PDA

View Full Version : strano comportamento con con atitool

PhMd
26-04-2006, 09:52
Volevo chiedervi se anche a voi succede questa cosa...
atitool o.24, (catalyst 6.3): se faccio scan for artefact le frequenza salgono inverosimilmente, es il core va oltre i 620 (poi stoppo io :eek: ) ; però se cerco le frequenze limite manualmente mi fermo a 580 per core e 620 mem (oltre artefatti): provo per 10 minuti nessun artefatto...
Bhe spengo il pc riavvio riprovo tutto e mi mette a sparare artefatto a raffica, ora anche per frequenze inferiori, mi tocca tenere le mem a 600 e il core 570 circa...
Il fatto è che è probabile che se ritesto ora regge i 580-620... :muro: :mbe:
Cioè ma come faccio a sapere quale frequenze regge veramente?

PhMd
27-04-2006, 08:25
Up...

Yota79
27-04-2006, 12:01
quelle che ti regge veramente sono quelle con cui riesci a giocare!!!

Per esempio a me, Ati Tray tools, facendo lo scan per il max GPU, arriva fino a 600 e poi si blocca, mentre manualmente già a 580 inizio ad avere qualche problema!! :D

PhMd
28-04-2006, 09:48
Ma è più affidabile atitool o ati tray tool? quale mi consigliate di usare??

wiltord
28-04-2006, 10:06
Ma è più affidabile atitool o ati tray tool? quale mi consigliate di usare??

hanno funzioni diverse, nn sono proprio paragonabili.

PhMd
29-04-2006, 10:33
io atitraytool non l'ho mai provato...
1)dovrei disinstallare atitool o possono essere installati tutti e due insieme?

giannismart
30-04-2006, 03:17
io m sn sempre trovato bene cn atitool....

e x trovare la massima frequenza è sempre meglio overclockare a mano.... ;)

3.2 ghz
30-04-2006, 10:05
io m sn sempre trovato bene cn atitool....

e x trovare la massima frequenza è sempre meglio overclockare a mano.... ;)
quoto :O
io mi trovo meglio con ati tray tool
hai molte + cose a disposizione per la tua scheda video :eek:
domandina ho una radeon 9250 [256 MB] frequenza core (base) e di 240 e memoria e ( base) e di 180 !!!
aiutino???
il mio pc e quello in sign.
il massimo che può raggiungere quale è???

PhMd
02-05-2006, 08:43
quoto :O
io mi trovo meglio con ati tray tool
hai molte + cose a disposizione per la tua scheda video :eek:
domandina ho una radeon 9250 [256 MB] frequenza core (base) e di 240 e memoria e ( base) e di 180 !!!
aiutino???
il mio pc e quello in sign.
il massimo che può raggiungere quale è???

Ma dici in overclock...? dipende molto dalla qualità del dissi, se è l'originale avrai poco come margine, poi va molto a :ciapet: ...
Ps... ehi magari siamo compaesani...? :eek:

3.2 ghz
03-05-2006, 07:36
Ma dici in overclock...? dipende molto dalla qualità del dissi, se è l'originale avrai poco come margine, poi va molto a :ciapet: ...
Ps... ehi magari siamo compaesani...? :eek:
io sono riuscito a farla arrivare fino a 300 core e 280 mem poi mi spara artefatti spaventosi :eek:
comunque sono di carmiano se ti interessa :O
io ho il dissi originale e il mio procio e 3.2 ghz dopo l'overclokking arrivo a 3.27
( e un'overclokking di me**a ) e + di così non ci arrivo la mia scheda madre si impalla :cry: :cry: :cry:

PhMd
03-05-2006, 08:23
io sono riuscito a farla arrivare fino a 300 core e 280 mem poi mi spara artefatti spaventosi :eek:
comunque sono di carmiano se ti interessa :O
io ho il dissi originale e il mio procio e 3.2 ghz dopo l'overclokking arrivo a 3.27
( e un'overclokking di me**a ) e + di così non ci arrivo la mia scheda madre si impalla :cry: :cry: :cry:

bhe la scheda madre non è che sia una dfi però solo 70 mhz... :muro:

darkfear
03-05-2006, 21:02
domandina:
ma x caso ati tool una volta trovato le frequenze massime con lo scan automatico... si stoppa da solo? no xke' quando c'ho provato sono dovuto un attimo uscire d casa e al ritorno ho trovato uno schermo nero poco invitante e al riavvio un mess d ati tool il quale diceva che le freq massime stabili raggiunte era d tot tot (che poi nn lo erano minimamente...) puo' essere che durante il test con frequenze gia' "entrate" ( :D ) posso essersi impallato tutto?

grazie x la rispostina :D

PhMd
05-05-2006, 15:52
A me lo scan automatico di atitool non convince nel funzionamento o sale inverosimilmente o si blocca per ore su una frequenza con necessario riavvio

darkfear
05-05-2006, 17:31
a me all'improvviso impazzisce tutto e schermo nero...dico...cazz dovrebbe fare almeno qlche artefatto..o si dovrebbe stoppare Ati tool automaticamente...solitamente con la gpu si blocca tutto...e con le ram...accadono 2 cose

o

1 spara artefatti a manetta e poi schermo nero

o

2 va direttamente a schermo nero costringendomi a un riavvio..e a un mess d ati tool il quale blatera delle ultime freq funzionanti...(e se ne inventa un paio che puntualmente nn resistono ad un giochetto x + d 1 ora :D )

attualmente (avevo messo a default x un po' d tempo...diciamo 3 o 4 mesi ^^) ho tutto a 425 e 740 (piuttosto sfigata sta scheda,,,certe volte mi chiedo se siano davvero ddr3...ne dubito molto...) se nn sbaglio a 450 c arrivo ma preferisco nn spostarmi molto x 3 fps :Prrr: il punto sn le ram...ho trovato il limite? o posso arrivare a qlcsa d + tramite dissy o qlche impostazione da bios?

è davvero cosi' sfigata sta scheda? :((

senno' al massimo pensavo d prendere una X1600 pro o XT e di clocckarla all'inverosimile :D

ma prima vorrei vedere se posso evitare sta spesa...(vedere ghotic 2 a 25 fps in spazio aperto a 1024 x 768 senza AA e una sofferenza immane...)

PhMd
08-05-2006, 19:44
Per le ram devi vedere il tempo di accesso dichiarato, dovrebbero se ben ventilate mantenere le frequenze corrispondenti (es. 1.6 = 1250 ddr; si fa 2000 : il tempo di accesso); le mie sono 1,6 però arrivano massino 600.

tieni conto che se giochi a 1024x768 la frequenza delle ram serve meno quindi magari salire ancora non ti porterebbe grandi benefici

EDIT: ma è la x800 liscia?
la x1600xt non credo esista per agp e la pro è una mezza schifezza, magari guadagneresti pochi fps rispetto ad ora