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View Full Version : Quad SLI anche per la famiglia Quadro


Redazione di Hardware Upg
26-04-2006, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/17169.html

NVIDIA presenta una nuova scheda della famiglai Quadro, per applicazioni Open GL professionali. Nuovo supporto alla tecnologia Quad SLI anche in questa nicchia di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aro
26-04-2006, 08:53
chissà che bestia e chissà che costo!

..tra l'altro qualche tempo fa avevo visto dei bench in cui era evidente che la tecnologia sli applicata in ambito professionale openGL non portava prestazioni così superiori.. un miglioramento c'era, ma nell'ordine del 10% e non giustificabile dai costi alti di queste schede!

ma il consumo??

Jackal84
26-04-2006, 08:55
Nel campo lavorativo mi sembra più sensato il discorso quad-sli.

giapel
26-04-2006, 09:14
Hai ragione Jackal84 :),li si che uno puo' spendere migliaia di euro e avere un fine sensato...... :)
Immagino che qui 4000 euro non bastino,basta vedere quanto costano le Quadro rispetto alle normali Direct3d..........e non si e' capito mai il perche',visto che poi via drivers si risolveva praticamente in toto la compatibilita' con applicazioni professionali :rolleyes:

Aro
26-04-2006, 09:33
il costo maggiore è dovuto proprio ai drivers e il lavoro che c'è dietro per l'ottimizzazione con le varie software house..e poi naturalmente ci marciano un po' su. Cmq ora non è più possibile moddare i drivers per ottenere una quadro.

non sono così convinto dell'utilità dello sli o quad sli nel settore pro, soprattutto per via delle prestazioni. Ma dovrei vedere dei bench recenti per giudicare meglio. (hwupgrade, suggerimento per un test? ;) )

..mi possono fare dei driver ottimizzati, ma se poi non ottimizzano lo anche lo sli è inutile spendere una vagonata di soldi.

R@nda
26-04-2006, 09:55
Ed ecco che il Quad Sli come detto acquista un senso...come detto.

Per me già lo Sli semplice ha poco senso nel campo gaming figuriamoci un Quad!
E' più una questione di fondo in se che altro, voglio dire già oggi chi sviluppa su PC non presta molta attenzione allo sfruttamento delle risorse disponibili (per fortuna non tutti gli sviluppatori sono così) se noi li abituiamo al fatto che tanto
se le prestazioni sono scarse c'è lo Sli in breve ci troveremo con giochi che senza lo Sli o Cf gireranno davvero da cani....più di quanto avviene già ora.

GortiZ
26-04-2006, 10:57
Senza bench è un po' dificile giudicare.. comunque non penso che ci sia un incremento tale da giustificare l'aquisto di una configurazione del genere... e comunque penso che i software non sfrutterebbero al massimo le quattro schede... o almeno non ora...

Nippolandia
26-04-2006, 10:59
Hai perfettamente ragione ......

Mic.C.
26-04-2006, 13:05
Non so quante applicazioni professionali beneficiano dello sli,ma sicuramente poche! :rolleyes:
Per esempio in 3d studio max a causa della scarsa gestione dei poligoni si vede gia poco il passaggo da geforce a quadro(rispetto ad altri programi),figuriamoci lo sli!!!
Si stanno costruendo schede potentissime per programmi(non tutti) poco ottimizzati,alla fine si sfruttano il 50 % delle potenzialita' di queste schede quando basterebbe un ottimizzazione dei programmi senza ricorrere inutilmente alla forza bruta di 4 aschede video!

Ovvio che non bisogna generalizzare,in alcuni campi serviranno pure queste schede...spero! :)

mjordan
27-04-2006, 15:45
Non so quante applicazioni professionali beneficiano dello sli,ma sicuramente poche! :rolleyes:
Per esempio in 3d studio max a causa della scarsa gestione dei poligoni si vede gia poco il passaggo da geforce a quadro(rispetto ad altri programi),figuriamoci lo sli!!!
Si stanno costruendo schede potentissime per programmi(non tutti) poco ottimizzati,alla fine si sfruttano il 50 % delle potenzialita' di queste schede quando basterebbe un ottimizzazione dei programmi senza ricorrere inutilmente alla forza bruta di 4 aschede video!

Ovvio che non bisogna generalizzare,in alcuni campi serviranno pure queste schede...spero! :)

Scusa, mi definisci cosa si intende per "scarsa gestione dei poligoni in 3D Studio Max"? :D

mjordan
27-04-2006, 15:48
Hai ragione Jackal84 :),li si che uno puo' spendere migliaia di euro e avere un fine sensato...... :)
Immagino che qui 4000 euro non bastino,basta vedere quanto costano le Quadro rispetto alle normali Direct3d..........e non si e' capito mai il perche',visto che poi via drivers si risolveva praticamente in toto la compatibilita' con applicazioni professionali :rolleyes:

Quali sono questi "problemi di compatibilità con applicazioni professionali"?