View Full Version : Salvare email da un 2° HD con S.O. a mezzo.
Buongiorno!
In seguito a problemi di reinstallazione S.O. ho messo il S.O. sul 2° HD che avevo perchè l'altro non continua il processo di reinstallazione, vorrei sapere come posso salvare le email che avevo su Outlook del primo HD e se nel caso reinstallassi ex novo il sistema operativo sopra il primo HD dove c'è l'installaz a mezzo, perdo i dati di outlook o no.
Ho visto che facendo ripartire il pc dal cd di windows posso fare una nuova installazione, lui vede che c'è un'installaz in corso e mi chiede se voglio ripristinare quella (ma non c'è verso xkè riparte sempre) o avviarne una nuova, in quest'ultimo caso mi avverte che potri perdere dei dati in docum ecc. ma potrei perdere anche le mie mail in outlook che voi sappiate?
Non posso formattare finchè non salvo quelle mail!
Grazie dell'atenzione,
spero possiate aiutarmi davvero.
A presto! Buona giornata a tutti! ;-)
Freccia999
26-04-2006, 08:33
Il primo consiglio che ti dò.....è quello di cercare di salvare tutto il salvabile in modo che tu non perda dati!!!! invece di tentare di fare un ripristino....perchè non provi ad installare windows su windows!??
cmq se hai le mail già salvate da qualche parte si possono tranquillamente ripristinare in autlook, dipende dalla procedura che tu hai usato per salvarle!!! io ade esmpio el seleziono tutte ele trascino in uan cartella......poi operazione contraria dopo la fomattazione!! e restano sù anche gli allegati!!
fedek9001
26-04-2006, 09:12
devi salvarti un file con estensione .pst ( questo è l'archivio di outlook ) poi puoi formattare tranquillamente.
Il primo consiglio che ti dò.....è quello di cercare di salvare tutto il salvabile in modo che tu non perda dati!!!! invece di tentare di fare un ripristino....perchè non provi ad installare windows su windows!??
cmq se hai le mail già salvate da qualche parte si possono tranquillamente ripristinare in autlook, dipende dalla procedura che tu hai usato per salvarle!!! io ade esmpio el seleziono tutte ele trascino in uan cartella......poi operazione contraria dopo la fomattazione!! e restano sù anche gli allegati!!
Grazie, allora il salvabile lo sto salvando adesso entrando dal S.O. del 2° HD ma non riesco a salv le mail, e la mia domanda era proprio sapere se perdo le mie email install da capo windows su windows, capito?
le email non le avevo salvate in docum, erano rimaste tutte in outlook :-(
tutte divise x cartelline ma cmq sempre in outlook, e quindi non so come rientrarci dentro... :stordita:
Ciao ;)
devi salvarti un file con estensione .pst ( questo è l'archivio di outlook ) poi puoi formattare tranquillamente.
Ok ma io sono su un altro S.O. e non so come rientrare nel vecchio sistema op. per salvare le email, capito? :cry:
rimettendo windows sopra le perdo???
Grazie :-)
fedek9001
26-04-2006, 10:41
non c'è bisogno di "rientrare" nel vecchio s.o. per trovare il .pst che ti serve, basta che fai una ricerca su disco.
PS : tu la vecchia "C:" la vedi vero ?
altrimenti ciccia !
non c'è bisogno di "rientrare" nel vecchio s.o. per trovare il .pst che ti serve, basta che fai una ricerca su disco.
PS : tu la vecchia "C:" la vedi vero ?
altrimenti ciccia !
si si la vedo eccome (è dove c'è il S.O. a mezzo!! :( )
ma in che cartella si trova il file .pst?
e in caso dovessi cercarla su C devo scrivere "*.pst"?
Ma sei sicuro che ci sia?
e poi che devo fare con questo file?
Grazie mille.
fedek9001
26-04-2006, 12:23
si si la vedo eccome (è dove c'è il S.O. a mezzo!! :( )
ma in che cartella si trova il file .pst?
e in caso dovessi cercarla su C devo scrivere "*.pst"?
Ma sei sicuro che ci sia?
e poi che devo fare con questo file?
Grazie mille.
apri un prompt dei comandi ( start - esegui - cmd ), ti metti sotto c: ( quella vecchia ) e scrivi : dir *.pst /s
una volta trovato, lo copi da qualche parte e sei pronto a formattare.
PS : il pst è l'archivio locale della posta di Outlook , tutto quello che non vedi lì dentro, ce l'hai sul server e quindi sei a posto.
ciao.
apri un prompt dei comandi ( start - esegui - cmd ), ti metti sotto c: ( quella vecchia ) e scrivi : dir *.pst /s
una volta trovato, lo copi da qualche parte e sei pronto a formattare.
PS : il pst è l'archivio locale della posta di Outlook , tutto quello che non vedi lì dentro, ce l'hai sul server e quindi sei a posto.
ciao.
come faccio a copiarlo dal promt?
Oppure il promt mi serve solo x vedere il percorso e poi prenderlo dal percorso stesso?
Non si può cercare tramite il cerca di windows?
Poi un'ultima cosa. Una volta formattato come ripristino le mie vecchie email?
Sei sicuro che le salva tutte?
E x la rubrica?
Grazie ancora e scusa ma non sono espertissima in materia.
Ciao!
In questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159814) discussione avevo già dato una soluzione (sono indicati i percorsi e le cartelle che devi salvare per effettuare il backup di messaggi e rubrica) Ricorda che le cartelle da salvare sono "nascoste" quindi potrebbe essere necessario abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti ;)
In questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159814) discussione avevo già dato una soluzione (sono indicati i percorsi e le cartelle che devi salvare per effettuare il backup di messaggi e rubrica) Ricorda che le cartelle da salvare sono "nascoste" quindi potrebbe essere necessario abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti ;)
Grazie, ma potresti gentilmente darmi il link del thread?
E poi è possibile farlo da un altro sistema operativo?
Grazie.
Il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159814
Il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159814
Ok grazie, speriamo funzioni, xkè come ho detto il S.O. adesso è a mezzo, sembra corrotto e non so se parte dei dati di outlook sono rintracciabili seguendo il tuo percorso.
Grazie, vi farò sapere ;)
Freccia999
26-04-2006, 16:00
puoi sempre andare a prendere mano i files che ti servono:
vai quì C:\Documents and Settings\"tuo nome"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ACD0874D-3481-4C32-91D6-12139EBED865}\Microsoft\Outlook Express
copia o la cartella i files in essa contenuti, formatti, rimetti o la cartella o i files in esa contenuti al loro posto!! e magicamente le mail tornano!! ok???
Tutto OK ci sono riuscita!
Ma dove la trovo la rubrica? Non me l'ha fatta ripristinare.
Grazie mille a tutti!!!!! :) :) :)
vai quì C:\Documents and Settings\"tuo nome"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ACD0874D-3481-4C32-91D6-12139EBED865}\Microsoft\Outlook Express
Io pensavo che alethea utilizzasse Outlook 2003. Se magari precisi che software usi (outlook express o Outlook 2003) possiamo aiutarti meglio...
Ma dove la trovo la rubrica? Non me l'ha fatta ripristinare.
Per darti una risposta devi appunto puntualizzare il software utilizzato ;)
Scarlet77
03-05-2006, 19:29
Io pensavo che alethea utilizzasse Outlook 2003. Se magari precisi che software usi (outlook express o Outlook 2003) possiamo aiutarti meglio...
Per darti una risposta devi appunto puntualizzare il software utilizzato ;)
Scusa ma sono tornata da pochi giorni, grazie per la risposta.
Sto cercando di salvare la rubrica degli indirizzi email di Outlook Express 6.
Spero mi possiate dire come fare e dove trovarla nel mio vecchio HD prima di formattare.
Grazie mille! ;-)
Scarlet77
07-05-2006, 22:03
Up :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.