PDA

View Full Version : Router Netgear ADSL DG632

unknown80
26-04-2006, 07:11
Salve a tutti,
Ho comprato un router come quello riportato nel titolo,
non avendo familiarità con questo tipo di sistemi sono comunque riuscito a farlo funzionare su tutti e 2 i pc collegati in rete tramite uno switch.
Sono riuscito a far collegare entrambe i pc ad emule con id alto.
Con bit tornado ad esempio, anche dopo essere riuscito ad aprire le porte sul firewall non riesce ad andare come si deve.
Ho notato però che se l'altro computer sta scaricando da emule, sul mio computer non si riesce a navigare correttamente e viceversa se sono io.
Ho cercato di dividere il totale della velocità di download e quella per upload per 2 in modo che entrambe i computer riescano a lavorare, il quesito che mi pongo è questo.
Ma lo switch non dovrebbe dare piena banda ad entrambe gli utenti? :confused:
Qualcuno sa rispondermi?
grazie

Stev-O
26-04-2006, 11:44
si ma se la banda internet arriva fino a un certo punto e saturi quella...

unknown80
26-04-2006, 11:46
anche questo è vero... non ci avevo pensato.. io cmq settando la velocità meta e meta per entrambi i computer sembra che vadano...
volevo farti una domanda.. io con bit tornado non riesco piu ad andare come quando avevo il modem.. nonostante abbia impostato le porte sul firewall e mi da la luce verde adesso la velocità è pessima lo stesso :(

Stev-O
26-04-2006, 11:51
non conosco bene i torrent ma mi sembra che a differenza di emule utilizzi un range di porte
prova a vedere su www.portforward.com

comunque smezzare rigidamente la banda non è troppo conveniente, la condivisione "dinamica" è sempre la miglior soluzione, specie quando uno dei 2 non utilizza banda, ne sprecheresti praticamente la metà

unknown80
26-04-2006, 11:56
sul link che mi hai dato gia ci sono stato e l'ho settato come dice li e funziona ma a discapito della velocità.. a questo punto credo sia normale..
lo infatti una connessione dinamica sarebbe una buona cosa ma siccome io e il mio vicino facciamo a metà x quanto riguarda il pagamento devo cmq concedergli metà banda altrimenti non mi da neanche un soldo :D

Stev-O
26-04-2006, 15:35
un'altra prova del nove sarebbe mettere il pc in dmz ma perdi la protezione firewall del router

unknown80
26-04-2006, 16:52
scusa la mia ignoranza ma cosa vuoldire dmz? :confused:

Stev-O
26-04-2006, 20:07
praticamente è una funzione che s trova nel pannello del router di solito mediante la quale bypassi il firewall interno facendo redirigere tutto il traffico del router sull'indirizzo che hai messo

ochio pero' che sei + vulnerabile su quella macchina