View Full Version : Errore 769...
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione Alice ADSL Flat 640:
quando provo a connetermi mi compare la finestra di errore:
Errore 769 "Impossibile raggiungere la destinazione specificata"
il modem è il pirelli Alice collegato in ethernet
il sistema operativo è xp sp2
la connessione è attiva da 8 mesi ed ha sempre funzionato, fino ad una settimana fa... ed ora persiste questo problema.
Cosa posso fare? Che sia un problema della centrale? O un problema mio?
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione Alice ADSL Flat 640:
quando provo a connetermi mi compare la finestra di errore:
Errore 769 "Impossibile raggiungere la destinazione specificata"
il modem è il pirelli Alice collegato in ethernet
il sistema operativo è xp sp2
la connessione è attiva da 8 mesi ed ha sempre funzionato, fino ad una settimana fa... ed ora persiste questo problema.
Cosa posso fare? Che sia un problema della centrale? O un problema mio?
UP!
interessato ankio alla risoluzione :(
Ciao,
l'unica possibile soluzione che mi viene in mente è quella di aprire il prompt dei comandi (start -> esegui -> cmd) e lanciare il comando: netsh winsock reset
Tigertux
16-05-2006, 00:50
i motivi possono essere tanti!
andiamo con ordine, la connessione è in pppoe o bridge?
i motivi possono essere tanti!
andiamo con ordine, la connessione è in pppoe o bridge?
pppoe
Tigertux
16-05-2006, 14:21
pppoe
ok ora fai qste due prove:
1)in primis pinga il modem (se non sai come si fa: apri un browser e metti http://ip_del_modem-generalmente 192.168.1.1)
2)se il ping va a buon fine...prova a settare il modem in bridge, riavviarlo e dopo averlo pingato con successo prova a pingare dal prompt dos: 212.216.112.112
fammi sape
ok ora fai qste due prove:
1)in primis pinga il modem (se non sai come si fa: apri un browser e metti http://ip_del_modem-generalmente 192.168.1.1)
2)se il ping va a buon fine...prova a settare il modem in bridge, riavviarlo e dopo averlo pingato con successo prova a pingare dal prompt dos: 212.216.112.112
fammi sape
appena riesco vado dal mio amico e provo, è lui ke ha questo problema ;) ma come lo cambio in bridge? in proprietà?
Tigertux
16-05-2006, 23:48
appena riesco vado dal mio amico e provo, è lui ke ha questo problema ;) ma come lo cambio in bridge? in proprietà?
sempre dalla gestione del modem...dal browser immetti l'indirizzo del modem e dall'interfaccia lo setti su bridge anzicchè pppoe!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.