View Full Version : potenziamento rete wireless
kingvisc
26-04-2006, 00:49
ciao a tutti, ho 2 computer collegati via rete wireless tramite dlink g604t e scheda pci wireless sempre dlink. I 2 apparecchi stanno a 2 piani di distanza tra loro. Volendo potenziare il segnale (anche in previsione di un portatile da tenere saltuariamente in un'altra sala), non saprei cosa fare:
-Sostituisco le antenne con 2 nuove da 5db di guadagno? (dove le posso trovare a prezzi buoni?)
-Piazzo nel piano intermedio un altro access point che mi faccia da ripetitore? (se dico baggianate correggetemi pure); in questo caso, che prodotto consigliate? è difficile configurarlo in tal modo?
grazie a chi risponderà
kingvisc
26-04-2006, 14:15
:mc:
kingvisc
28-04-2006, 14:40
kingvisc
01-05-2006, 19:52
ciao a tutti, ho 2 computer collegati via rete wireless tramite dlink g604t e scheda pci wireless sempre dlink. I 2 apparecchi stanno a 2 piani di distanza tra loro. Volendo potenziare il segnale (anche in previsione di un portatile da tenere saltuariamente in un'altra sala), non saprei cosa fare:
-Sostituisco le antenne con 2 nuove da 5db di guadagno? (dove le posso trovare a prezzi buoni?)
-Piazzo nel piano intermedio un altro access point che mi faccia da ripetitore? (se dico baggianate correggetemi pure); in questo caso, che prodotto consigliate? è difficile configurarlo in tal modo?
grazie a chi risponderà
no no da 2 a 5 non acquisti niente...
almeno da 9 db e poi non è detto che si riesca a raccogliere miglioramenti, dal momento che non devono lavorare sul piano orizzontale
kingvisc
01-05-2006, 20:02
cioè mi dici che ora con quelle originali copro i 2 piani con perdita di segnale nella stanza più problematica (in mezzo c'è una scala, quindi tanto cemento armato), e cambiandole con antenne da 5db non avrei alcun miglioramento?
si'
il miglioramento lo avresti al limite nella sola componente orizzontale
kingvisc
04-05-2006, 08:53
altri pareri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.