PDA

View Full Version : [PSP] Loco Roco - Official Thread

*sasha ITALIA*
25-04-2006, 23:40
http://img220.imageshack.us/img220/4522/untitled16wp.png

Che dire, è un gioco malato e se ti prende non ne vieni più fuori :asd:

Cos'è in pratica? Attraverso i grilletti sx-dx si gira lo scenario affinchè il personaggio giallo prosegua la sua strada mangiandosi di tutto e scampando ai nemici... col tasto triangolo se serve la pallina si divide in tante piccole palline per poi tornare unite mettendole vicine e schiacciando O.. come vedete i comandi sono semplicissimi ;)

Per installare la demo:

1. aggiornare il firmware alla versione 2.70

lo scaricate da QUA (http://www.jp.playstation.com/psp/update/ud_03.html)

collegate la PSP via USB, da PC/Mac creare la cartella UPDATE sotto PSP/GAME, staccate e aggiornate la PSP

2. scaricate la demo

E' semplicissimo, create la cartella UCJS10041 dentro la cartella GAME e metteteci dentro l'eboot della demo di LOCO ROCO.

Clicca qui per la DEMO (http://www.jp.playstation.com/scej/title/locoroco/dl/trial_dl.html)

So che molti non vorranno aggiornare... per tutti gli altri provate e ditemi :D

Filippo75
25-04-2006, 23:49
Ispira molto anche a me, ma la demo è solo per chi ha PSP Jap, vero?

EDIT: Come non detto, su un altro forum diversi utenti confermano che sia firmware che demo funzionano anche su PSP PAL, domani provo.

The_Fragger
26-04-2006, 00:57
molti hanno detto che è molto bello ed innovativo!!!
ma la demo si può provare con la psp 1.50???(ne dubito molto...ma cmq ci provo :D )

Peach1200
26-04-2006, 01:14
Eccezionale, non vedo l'ora di provarlo!!

(...e devo ancora prendere la psp... :D )

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 06:46
molti hanno detto che è molto bello ed innovativo!!!
ma la demo si può provare con la psp 1.50???(ne dubito molto...ma cmq ci provo :D )

Per il momento solo 2.70

Fabiaccio
26-04-2006, 08:08
2.70?
Finchè non prendo un'altra psp se ne sta lì

Fabiaccio
26-04-2006, 08:14
non che il gioco probabilmente non meriti eh intendiamoci ;).
Però prima di passare ad un firmware che non posso downgradare ci penso ancora un pò.

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 17:59
maledetti disertori! :D l'avete provato?

Filippo75
26-04-2006, 18:23
Appena scaricato, è bellissimo! Troppo fuori di testa, dalla grafica al sonoro a tutto il resto, da comprare. :D

Fabiaccio
26-04-2006, 18:50

no :).
anche se mi sa che un giorno upgraderò totale e giocherò a gta :D.

Peach1200
26-04-2006, 19:28
...Loco Roco è stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso... ordinata la psp stamattina!! :D
Tra un paio di giorni ( :sperem: ) lo provo anch'io...

Nel frattempo, per chi non può/vuole provarlo, c'è un video del demo qui (http://www.youtube.com/watch?v=KmXVYEVXYyQ&search=psp)! :)

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 11:39
ma esce a giugno? :cry:

Filippo75
27-04-2006, 23:08
L'uscita è prevista per l'estate, temo addirittura Luglio.

Io ho trovato 19 Loco Roco e 2 omini blu, voi che avete combinato?

Comunque veramente bello, lo prenderò di sicuro. :)

oscuroviandante
27-04-2006, 23:33
sto giochino crea dipendenza ....la musichetta la fischietto anche in ufficio :D

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 23:36
L'uscita è prevista per l'estate, temo addirittura Luglio.

Io ho trovato 19 Loco Roco e 2 omini blu, voi che avete combinato?

Comunque veramente bello, lo prenderò di sicuro. :)

sto consumando la demo! :D

15 Loco e tutti gli omini... più di 14.000 punti...

Filippo75
28-04-2006, 14:24
19/20 Loco-Roco
3/3 omini blu
541/541 frutti
17.000 punti e rotti

Non riesco a trovare l'ultimo cosino giallo! :D

andre85
28-04-2006, 22:52
è un pò sulla falsariga di we love katamari o sbaglio?

*sasha ITALIA*
29-04-2006, 12:57
ma come fate a trovare 19 loco roco?!? io max arrivo a 17..

Alexnight
29-04-2006, 13:29
anche io sono un disertore...psp firmaware 1.5 :D

per noi che non possiamo giocarci...fate una breve recensione...o meglio in che consiste il gioco?

*sasha ITALIA*
29-04-2006, 13:38
anche io sono un disertore...psp firmaware 1.5 :D

per noi che non possiamo giocarci...fate una breve recensione...o meglio in che consiste il gioco?

qui c'è tutto

http://www.everyeye.it/psp/articolo.asp?id=4101

e faccio notare

Loco Roco è uno di quei titoli in grado di stregare il giocatore fin dai primi momenti di gioco, e di accompagnarlo lungo sentieri insoliti, mai tracciati prima, fatti di nuove risoluzioni grafiche e di una geniale semplicità.
Il ritmo di progressione all'interno del primo stage è ben bilanciato, e l'assenza dell'assillo temporale lascia spazio alla volontà di raccogliere tutti i bonus, facendo di Loco Roco un gioco tutt'altro che semplice. Eppure, anche solo per esaurire uno schema il giocatore non farà fatica a tornare più vole sui suoi passi: del resto, ad ogni nuova partita scoprirà una serenità visiva e sonora, un tratto atipico ma dal risalto emozionante, un'immediatezza rilassante.
Un titolo che, siamo sicuri, si guadagnerà un posto nell'olimpo dei migliori.

:D

CYRANO
30-04-2006, 04:58
ma per aggiornare il firm , non posso scaricarlo e copiarlo in una MS con un lettore e poi aggiornare la psp ?

Ciaozzz

*sasha ITALIA*
30-04-2006, 09:14
si si non cambia nulla..

Fabiaccio
30-04-2006, 10:49
si si non cambia nulla..

In che senso? nel senso che posso aggiornare la memory da 32 mb installandogli il firmware sopra avendolo scaricato su pc?
Non ce sto a capì nulla :mbe: :mbe: :mbe:

Fabiaccio
30-04-2006, 10:50
In che senso? nel senso che posso aggiornare la memory da 32 mb installandogli il firmware sopra avendolo scaricato su pc?
Non ce sto a capì nulla :mbe: :mbe: :mbe:

E che non va a influire sulla versione 1.5 di quella da 2 giga?

*sasha ITALIA*
30-04-2006, 11:29
nono calma il firmware si installa sulla PSP

[?]
30-04-2006, 11:59
Il firmware viene scritto nella EProm (Chip) della psp e non sulla memory stick.
Una volta che tu installi un Firmware 2.1 o superiore non hai piu' possibilita' di tornare indietro.
Puoi installare un nuovo firmware o scaricandolo sulla memory stick e in seguito installarlo o direttamente da un Umd che comprenda anche l'aggiornamento.
Si consiglia di evitare il 2° metodo perchè se ci dovesse essere qualche errore di lettura del Umd la EProm va a farsi benedire e non è detto che la Sony riconosca la garanzia.

Filippo75
30-04-2006, 12:52
ma come fate a trovare 19 loco roco?!? io max arrivo a 17..

Eh sono nascosti bene, ci sono alcuni passaggi segreti. Io non riesco a trovare l'ultimo, voglio fare il perfect!!! :muro:

SintaxError
30-04-2006, 12:54
aspetto la versione del gioco per psp 1.50 :D

Filippo75
30-04-2006, 12:57

Ti copio due cavolate che ho scritto su un altro forum, per farlo conoscere a dei miei amici:

"E' un gioco troppo fuori di testa! :D

Nei giorni scorsi è uscita la demo gratuita di questo puzzle-game per PSP, che permette di provare un intero livello. Protagonista del titolo è una palla di liquido gialla, che rotola e rimbalza per lo scenario alla ricerca dell uscita. Lungo il percorso sono disseminati fiori e frutti da mangiare, che fanno aumentare a dismisura le dimensioni del nostro alter-ego. La cosa particolare è che non si comanda direttamente la palla, al contrario bisogna inclinare il fondale per farla scivolare nella direzione voluta. Inoltre mediante un tasto è possibile far piovere un fulmine dal cielo, che suddivide il "coso giallo" in tante mini-palline, caratteristica che va sfruttata per superare i numerosi ostacoli e puzzle di cui è pieno lo schermo.

Grafica ed audio sono fuori parametro. L'aspetto visivo è carinissimo, realizzato con stile fumettoso e dai colori pastello, sembra provenire direttamente dal quaderno di un bambino. Stesso discorso per musiche ed effetti sonori, infatti mentre il liquido rotola per il livello, canticchia dei motivetti troppo divertenti, ed ogni singola azione è accompagnata da rumori buffi, tipici di un cartone animato.

In sostanza si tratta di un titolo molto originale e divertente, ideale per passare un quarto d'ora spensierato. Inoltre dietro un gameplay in apparenza semplice, si cela comunque una buona dose di sfida, infatti chi volesse trovare tutti i frutti e le stanze segrete, dovrà impegnarsi non poco."

Vash88
30-04-2006, 13:14
mamma mia che spettacolo!!! Quando esce magari prenderò la psp!!!

Filippo75
02-05-2006, 14:14
Son riuscito a fare il perfect! :D

20/20 Loco Roco
3/3 omini blu
541/541 frutti
17555 punti

E' troppo divertente, la versione completa è confermata per Giugno:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39452