PDA

View Full Version : Cosa mi consigliate un 12" o il classico 15,4"?

Dirdan
25-04-2006, 23:34
salve a tutti, sono alle prese con l'acquisto di un portatile e mi son imbattuto nella scelta tra un piccolo e comodo 12" o il solito 15,4", ma essendo molto indeciso mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni su entrambe le scelte, pregi e difetti tra entrambe.

Mi son soffermato molto sui 12" poichè vedo in questi modelli il massimo della praticità e della portabilità, ma i prezzi son abbastanza elevati.
Ho letto le specifiche di un asus ke mi è molto piaciuto, ma il prezzo :muro: , è l'asus W5F-G011P (http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1011&l1=5&l2=75&l3=0), poi per aggiustare un pò il prezzo e restare sempre nella categoria dei 12" ho trovato un MSI Megabook S262 (http://www.msi.com.tw/program/products/notebook/nb/pro_nb_detail.php?UID=618) ma pare ke in Italia ankora non sia stato commercializzato.

Invece come 15,4" ho trovato quest'asus A6JA-Q039H (http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1006&l1=5&l2=24&l3=0)

L'asus da 12" sembra proprio un gioiellino, ma il prezzo è un pò caro per le mie tasche, l'MSI mi è nuova come marca di notebook, ma se trovassi l'S262 ci farei un pensiero perchè ho visto ke i prezzi sono + abbordabili, altrimenti dovrei puntare qualke altro prodotto MSI sempre da 12".

Voi cosa mi consigliate?

Attendo vostri pareri e giudizi, Grazie.

MaRmA
26-04-2006, 10:13
:D Dipende sempre dall'uso che ne farai del portatile in questione comunque gran belle macchine in entrambe i casi!!!

Ciao by MaRmA!!!

NuT
26-04-2006, 12:06
Esatto, c'è una bella differenza tra i due, dipende dalle tue esigenze. Se userai molto il notebook in giro, converrai con me che un 12" sarà molto più pratico da usare.

Comunque, purtroppo subnotebook da 12" con CentrinoDuo in Italia ancora non ne girano, a quanto ne so io.

Potresti orientarti verso un Sony Vaio SZ1M/B, che è 13.3".

Altrimenti, se vuoi rimanere sui 12", ci sono gli MSI serie S2xx con Centrino, Turion o Sempron.

Dirdan
26-04-2006, 14:02
Grazie a tutti per le risposte, giustamente la vostra domanda è d'obbligo, l’uso ke ne faccio... diciamo che lo userei per tenere sempre sotto mano un pò di e-commerce, posta, lavorare a siti e web vario ed in + lavorare con dei box e chiavi dongle esterne per riparazione di cellulari.

Stamane ho chiesto al mio rivenditore di fiducia dell'MSI S262 con Centrino Dual Core, e mi diceva ke si sarebbe informato sulla sua vendita e reperibilità in Italia... Un ulteriore cosa che mi rende ancor + dubbioso sui 12", la loro durata, avendo una batteria a 4 celle.

Gli MSI mi stanno piacendo molto come PC, ma non ne ho trovato uno, a parte l'S262 ke abbia tutto quello ke cerco, e l'indecisione aumenta, centrino M, sempron o Turion?

Il dual core conviene rispetto al centrino, oppure è ancora presto?

Kosa mi consigliate?

Grazie

NuT
26-04-2006, 22:45
La batteria sarà sicuramente upgradabile, nel senso che a listino ci saranno sicuramente batterie più capienti.

Per quanto riguarda i processori, credo che un Centrino vada bene.

Comunque, da quanto ho capito, dovresti utilizzarlo comunque in un posto di lavoro, quindi anche un 15.4" andrebbe bene. In tal caso ti consiglio un Dell Inspiron 6400.

Dirdan
26-04-2006, 23:31
Non è proprio una postazione di lavoro, ma serve per sopperire quest'ultima quando sono fuori.

Ho dato uno sguardo anke all'S270 sempre MSI, ma non so come sia questo AMD TURION MT64 MT30.

NuT
27-04-2006, 13:51
Il Turion è buono, ai livelli del Centrino per intenderci.

ezio79
29-04-2006, 18:11
se è il tuo pc principale eviterei un 12" (salvo usarlo con monitor esterno).

Tra i 15,4 oltre all'asus che hai segnalato ci sono il toshiba a100 e il dell inspiron 6400

Dirdan
29-04-2006, 22:11
Io ho letto in maniera negativa del turion mt30, ma turion e turion64 son la stessa cosa?

Grazie

Il Turion è buono, ai livelli del Centrino per intenderci.

NuT
29-04-2006, 23:32
Sì sono la stessa cosa.