View Full Version : Problemi con Outpost
ciao a tutti,
fin'ora ho usato sygate e mi sono trovato sempre bene,ma aggiornamenti non ne vedo tanti,quindi volevo provare un altro fw...quindi stavo provando questo firewall....ma non sono riuscito assolutamente a settarlo nonostante abbia letto anche il manuale.
in pratica non riesco a navigare nemmeno su internet e sono costretto a disattivarlo,nonostante aggiunga alla zona sicura i programmi che utilizzo (tipo firefox) :mbe:
come antivirus ho il kav 6.0.0.299.
per caso vi sisulta che i due soft abbiano delle incompatibilità?
se qlc saprebbe darmi una mano...
stessi problemi need help!
stessi problemi need help!
forse tra qlc mese riceveremo aiuto :D
avevo post anche nel thread ufficiale senza effetti..
cmq per ora avrei risolto disabilitando il controllo dei componenti:ovvero,navigando con firefox ho disabilitato il controllo di questo componente...però non so se così facendo ho lasciato una porta d'accesso,dato che le schifezze entrano dal browser :confused:
cmq nonostante abbia così impostato....outpost mi avverte ogni volta che il browser interagisce col pc lasciando cokie o zone alle quali si accede con login etc :)
per altri componenti tipo antivirus e lo stesso outpost puoi disabilitare il controllo senza problemi,sstesso dicasi anche per altri programmi per la sicurezza del pc.
da opzioni\applicazione puoi decidere tu su quel che vuoi fare controllare.
nel frattempo aspetto anche io se c'è qlc anima pia :nonio: che mi dica se ho fatto bene
Che versione di Outpost usi?
Per collegarti a internet usi ADSL o Dial-up ?
Che versione di Outpost usi?
Per collegarti a internet usi ADSL o Dial-up ?
ciao:)
uso la vers 3 e mi collego con l'adsl
Se non hai fatto aggiorna alla versione 3.51, molte funzioni diventano automatiche e la configurazione è più facile.
Io personalmente non ho avuto problemi simili ma come AV uso Avast.
La modalità (policy)di funzionamento dell’Outpost è Rules Wizard (icona in task bar presenta un punto di domanda) ?
Se non hai fatto aggiorna alla versione 3.51, molte funzioni diventano automatiche e la configurazione è più facile.
Io personalmente non ho avuto problemi simili ma come AV uso Avast.
La modalità (policy)di funzionamento dell’Outpost è Rules Wizard (icona in task bar presenta un punto di domanda) ?
quindi con la 3.51 viene + facile configurare outpost?
cmq ora il mio problema era solo sapere se: quando compare la finestrella di avviso di outpost,se scelgo disattiva il controllo sull'applicazione (ad esempio un'applicazione di firefox) rimango protetto dalle applicazioni malevole che vengono dal web?
mezza risp in tal senso me l'ero dato ed era positiva,considerando che cmq gli avvisi sulle applicazioni di firefox (scegliendo sempre questo come esempio),vengono rinnovati quando ci sono applicazioni nuove che non rientrano fra le cose che avevo escluso dal controllo.....
cmq ra sono riuscito a configurarlo in rete...a parer mio però risulta molto più pesante del sygate :boh:
chi usa kaspersky deve disabilitare la protezione attacchi di rete
chi usa kaspersky deve disabilitare la protezione attacchi di rete
ci ho provato!
ho la vers 6.0.0.299,e non so come si disattiva :confused:
quindi con la 3.51 viene + facile configurare outpost?
Si, per programmi conosciuti ci sono le regole già preimpostate.
rimango protetto dalle applicazioni malevole che vengono dal web?
Si, in modo minore.
PS:Io mi trovo bene con Outpost e sinceramente non lo trovo molto pesante.
Ho disabilitato la scansione Real Time di Anty Spyware (questa funzione impegna di più le risorse ma è normale).
Si, per programmi conosciuti ci sono le regole già preimpostate.
Si, in modo minore.
PS:Io mi trovo bene con Outpost e sinceramente non lo trovo molto pesante.
Ho disabilitato la scansione Real Time di Anty Spyware (questa funzione impegna di più le risorse ma è normale).
ok grazie per l'aiuto :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.