View Full Version : Canon mp500 o mp450 ??
Ciao a tutti, sono quasi in procinto di acquistare una delle due stampanti in oggetto ma un dubbio mi frena.
La 450 (109 euro) ha le testine integrate mentre la 500 (180 euro) no, ma il maggior costo e' ripagato da prestazioni superiori.
Dato che non sono solito stampare molto e non voglio pormi il prb di dover stampare almeno una pagina a settimana per evitare che si secchino le testine (tra l'altro sarebbe impossibile quando si va in vacanza per un paio di settimane anche a volerlo), volevo sapere se acquistando la 500 corro il rischio che si presenta sulle epson, ovvero ugelli tappati = addio stampante :confused: ? In ogni caso e' possibile, sempre sulla 500, cambiare cmq le testine a prezzi ragionevoli senza dover necessariamente gettare la stampante (a 180 euro mi girerebbero le palline !!!) ?
Sulla 450 il prb non si porrebbe dato che cambiando cartucce si risolve.
Attendo delucidazioni thx!!!
Riformulo per semplificare la richiesta:
Se si intasano gli ugelli sulla mp500 la stampante rischia di fare la stessa fine delle epson, ovverro converrebbe riacquistarla invece di cambiare le testine?
Thx
Su su... una risposta please!! :help:
IspiCiosa
28-04-2006, 09:44
compra la mp500 ottima stampante ce lo anchio..
la uso poco e ce lo da dicembre...
finora nessun problema
chiedo a chi ha la mp500.
Come settare la massima risoluzione dello scanner?
Con mpnavigator al max mi fa fare 600dpi, ma non dovrebbe essere 2400x1200?
ciao e grazie
anthonykiedis
28-04-2006, 12:42
Ciao, ma la pixma 450 che ha le cartucce da 22 ml, quante pagine consente di stampare.
compra la mp500 ottima stampante ce lo anchio..
la uso poco e ce lo da dicembre...
finora nessun problema
Ok... ma magari stampi continuamente e non avrai mai prb.
Io invece ho l'abitudine di stampare saltuariamente e siccome in passato ho dovuto cambiare gia' due volte stampante causa ugelli otturati non vorrei commettere nuovamente l'errore di acquistare stampanti soggette a questo rischio!!
Se si otturano gli ugelli sulla 500 che si fa? Si buttano 180 euro di stampante o il set delle testine e' intercambiale a prezzi ragionevoli?
IspiCiosa
28-04-2006, 22:02
stampo saltuariamente tipo 1 volta ogni 2 settiamne...
mai avuto problemi...
stampo saltuariamente tipo 1 volta ogni 2 settiamne...
mai avuto problemi...
Grazie per le info!
Ho letto di qualcuno che si lamentava del fatto che sulle mp 150, 170 e 450 i cicli di pulizia delle testine avvengono continuamente: all'accensione, prima di ogni stampa e allo spegnimento della stampante comportando un notevole spreco di inchiostro.
Mi sai dire se questo avviene anche sulla mp500?
Ancora thx!!
IspiCiosa
29-04-2006, 23:21
sembrerebbe anche sulla mp500...
ma nn ne sono proprio sicuro...
cmq consuma poco...
sembrerebbe anche sulla mp500...
ma nn ne sono proprio sicuro...
cmq consuma poco...
Ok immaginavo
tra l'altro ho letto che se ce ne fosse bisogno il set delle testine e' facilmente sganciabile e intercambiabile attraverso una levetta apposita, anke se non so a quali costi...
cmq credo procedero' con l'acquisto!!!
170 euro spesi bene :)
Ciao ;)
sparwari
10-05-2006, 12:14
scusate posso chiedere info?
cosa sapete dirmi di questi 2 modelli di multifunzione:
- CANON PIXMA MP450
- CANON PIXMA MP500
qualità stampa di fotografie? ci sono vere differenze tra le 2 stampanti?
economicità cartucce? dovrebbero essere diverse: una delle 2 è più costosa nell'acquisto di cartucce? una delle 2 consuma più inchiostro dell' altra?
il fatto poi che le testine non sono con la cartuccia, ma solo sulla stampante non dovrebbe essere un bene: perchè in questo modo la cartuccia costa di meno (visto che è senza nuova testina ogni volta da sostituire assieme all'inchiostro)?
Junior73
10-05-2006, 23:25
Ciao sparwari,
sono 2 stampanti un pochino differenti ...ti dico quelo che ho appreso leggendo in giro:
La mp500 stampa anche sui dvd(la 450 no),usa lo stesso motore di stampa della ip4200 che ho appena acquistato.Le cartucce sono dei semplici serbatoi dotati di un chip (ahimè stile epson) che però non impedisce la ricarica delle
stesse ma disabilita il controllo del consumo dell'inchiostro (pericoloso se le testine rimangono senza inchiostro=necessità di ricaricare più spesso e controllare!!Per fortuna l'involuccro delle cartucce è trasparente!!!).Non esistono per ora compatibili(ne reset per i chip) e le originali hanno un costo di circa 12 13 euro ciascuna x 5 serbatoi separati( ciano-magenta-giallo-Nero-Nero alta capacità).La testina di stampa al momento dell'acquito te la monti da solo ed è facilmente sostituibile (o trattabile in caso di necessità per ugelli otturati) ma non so' a che prezzo.....al solito c'è da immaginare che sia salato
e convenga magari comprare una nuova stampante.Mi pare di aver letto 30 euro!!!!
La MP450 che vorrei acquiastare per metterla in accoppiata con la ip4200,
invece ha 2 cartucce (Nero +I tre colori soliti) con testina incorporata.
Non hanno alcun Chip e si possono ricaricare sicuramente ma non so' quante volte prima che le testine si usurino(sempre che si usurino).
Le cartucce originali hanno un prezzo elevato, penso superiore ai 25 euro e mi pare che non esistano compatibili.
Ci sono alre differenze funzionali su cui non mi sono soffermato ......
Per la qualità fotografica penso sia da ritenere migliore la mp500 ma sicome non stampo foto non so' dirti con certezza...
A presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.