PDA

View Full Version : Problema cn v4l-conf

zephyr83
25-04-2006, 23:09
Ho un problema un po' strano, quando avvio v4l-conf lo schermo diventa nero, il computer continua a funzionare ma lo schermo rimane nero. Nn capisco! me ne sn accorto avviando Kdetv, schermo nero e sento il rumore di fondo tipico del canale nn sincronizzato. Cn Tvtime nessun problema ma i canali li vedo un po' disturbati. Come sistemo sto problema cn v4l-conf? Oppure una volta avviato kdetv come posso far tornare lo schermo "normale"? Mi era già successo tempo fa questo problema che nn so come diavolo ho risolto, un giorno mi ha dato un problema l'applicazione e da quel momento nn mi aveva più dato lo schermo nero, vedevo l'interfaccia del programma, sentivo l'audio dei vari canali ma nessuna immagine

Dcromato
26-04-2006, 00:06
Ammazza ne hai di problemi. :D

zephyr83
26-04-2006, 00:19
Ammazza ne hai di problemi. :D
io si da sempre cn sto cavolo di linux :muro: all'inizio però erano molti di più....forse cn gli anni risolvono tutto :D tanto computer nn lo cambio spesso per fortuna

zephyr83
26-04-2006, 02:17
cn kdetv ho "risolto" il problema ricompilando il kernel....cioè prima avevo la 2.6.15.18 e ho messo su la 2.6.16 usando il file config del kernl precedente lasciandolo UGUALE abilitando solo il supporto SMT (ho un pentium 4 ht). Adesso kdetv si avvia correttamente, nn mi ad più lo schermo nero, sento l'audio dei canali ma niente video! perché nn vedo il video? Stessa identica cosa cn xawtv). Solo TvTime va bene!

zephyr83
26-04-2006, 02:25
Allora nelle impostazioni di kdetv, in Opzioni video ho 3 metodi di imput video: Plugin video4linux, plugin video4linux2, plugin XVideo. Sn tutte e 3 abilitate. Le disabilito e provo ad abilitarne uno alla volta! Cn xvideo nn cambia nulla, se provo uno edgli altri due compare questo messaggio:
Impossibile leggere il video
Non è possibile far vedere il video con la configurazione attuale del plugin. Prova a giocare con le opzioni di configurazione del plugin V4L2
Alla fine mi da V4L o V4L2, dipende da quello che seleziono. Purtroppo cn le impostazioni c'è poco da giocare. Perché nn va????