View Full Version : Overclock Radeon 9550
la mia radeon a potenzialità nascoste :D visto che la VPU RV350 e la stessa delle 9600 pro che stanno di deafult a 400 mhz, ho subito provveduto a portare la mia da 250 mhz default, a 400 mhz, (Non scalda un c***o) , l'unico problema lo ho con le ram, che da 200 mhz, le riesco a portare a circa 213 mhz senza dare artefatti, ma da li non si schiodano, il problema e che e prorio lì che si forma il collo di bottiglia xke aumentando anche solo di un mhz le ram, (con relativi artefatti) noto che nei giochi i frame salgono da paura :D . Ora, io sono un pò nubbio con timings vari, però so che aumentando i timings potrei raggiungere mhz piu elevati con le ram, a questo punto mi viene da domandare, conviene tenere a 213 mhz con timings default, o alzare i timings e arrivare (magari) a 220 mhz? se si, mi direste anche quali timings devo modificare, tipo cas latency trp e cose così? :mc:
blindwrite
25-04-2006, 22:54
lascia perdere i timings, rischieresti seriamente di buttre la scheda, metti dei dissipatori sulle ram, e spera che migliori qualcosa.
:( :( :( i dissiaptori sulle ram ci sono già, anche se non scaldano niente, penso sia un limite fisico, magari un vmod si potrebbe fare :cry: e mi tocca aspettare fino a natale per prendermi una scheda nuova :muro: :muro: a come hai fatto a portare le ram a 274 mhz :o, e la vpu a 450 mhz con dissi originale? (penoso) :D
P.S. della scheda non mi frega niente, anche se sarà da buttare :D ho gia un amico pronto a regalarmi una 9200 :cry:
blindwrite
26-04-2006, 01:58
arriva a quelle frequenze con dissipatore passivo sul core e senza nulla sulle memorie, che tra l'altro sono da 5ns(limite teorico 400mhz).non c'è molto da dire sono stato fortunato.
se ti puoi permettere di giocarti la scheda tenta pure a rilassare tutti i timings, e chiedi info a qualcun altro, io personalmente non ci ho mai provato
ok grazie lostesso, :( penso di essere l'unico con la 9550 con le ram che non valgono niente, :muro: magari se mi sarei beccato una delle 9550 con le ram della samsung, ma questo fatto non e successo anche perche la mia a 256 mb di memoria, mentre la partita di 9550 con le ram buone avevano 128 mb :muro:
blindwrite
26-04-2006, 10:38
la tua 9550 è nella media, di core è arrivata a più di 400 e quindi ai liveli di una 9600pro, le memorie sono da 5ns, quindi, a meno di non avere una scheda con una partita di memorie declassate(es delle 4ns rimarcate 5ns), i 400mhz sono il limite fisico.
ivano444
26-04-2006, 11:34
la tua 9550 è nella media, di core è arrivata a più di 400 e quindi ai liveli di una 9600pro, le memorie sono da 5ns, quindi, a meno di non avere una scheda con una partita di memorie declassate(es delle 4ns rimarcate 5ns), i 400mhz sono il limite fisico.
sei stato molto fortunato con le memorie adesso ci provo anche io a portarle al tuo livello dato che ho la tua stessa scheda
Per la verita' nn ce' molto da overclokkare :mc: :stordita:
blindwrite
26-04-2006, 13:06
ho guadagnato l'85% sul core , e scondo te non c'è nulla da overcloccare in questa scheda.
bha!!!
ivano444
26-04-2006, 21:15
ho guadagnato l'85% sul core , e scondo te non c'è nulla da overcloccare in questa scheda.
bha!!!
cmq puoi portarlo anche piu in alto il core io lo messo a 500mhz ma posso tirarlo ancora un po piu in alto
blindwrite
26-04-2006, 23:53
non posso andara oltre sono con dissy passivo! e non lo voglio cambiare perchè per me è più importante il silenzio che 2 frames in più in un gioco.
ivano444
27-04-2006, 21:40
a pensavo avessi la ventolina col led blu come me
a pensavo avessi la ventolina col led blu come me
come la mia con la patetica ventolina con il patetico led blu :D niente qui mi sa che più di così questa non sale, i 520 mhz li ho toccati ma e crashato tutto, non so se per problemi di calore anche se non scalda niente, o per il fatto di perdere qualità del segnale a quella frequenza, alzare il voltaggio? :D quasi quasi. :cry:
Perke nn comprare una bella 7800gs e snake :D :D :D
anche io possiedo una 9550 ho provato a settare il core e la memoria, in effetti avete ragione, però mi domando, conviene overclockare una scheda ? ho testato quake 4 con il core a 375 e la memoria a 250 andava uguale non cambiava nulla, poi ho riavviato il comnputer, ho rimesso il core a 375Mhz e ho settato di nuovo la memoria a 450 e li mi ha dato un problema di visualizzazione durante il test del programma di overclock (rivatuner 2.0) forse si erano riscaldate le memorie, ma cmq ragazzi la differenza non l'ho vista, se potreste chiarirmi le idee...ho lasciato tutto normale.
Il settaggio del catalist 6.4 deve rimanere in automatico oppure bisogna modificare qualcosina per giocare bene e con buona qualità ?
Pentium IV 3.0GHz, all'incirca 750Mb DDR, ATI 250MB
blindwrite
29-04-2006, 17:36
per overcloccare la scheda bisogna installare i driver con la softmod, altrimenti le impostazioni scelte non vengono applicate, così è normale che non noti miglioramenti, perchè in pratica non hai cambiato nulla.
la scheda cloccata come la mia più che raddoppia il frame rate con ogni gioco!
blindwrite
29-04-2006, 17:38
Perke nn comprare una bella 7800gs e snake :D :D :D
perchè non tutti sono così malati da spendere 400 euro per giocare col pc!
ivano444
29-04-2006, 18:29
perchè non tutti sono così malati da spendere 400 euro per giocare col pc!
come non darti ragione io fra un po forse un mese o due prendero o una 6600gt
oppure una 7600 forse piu la 6600 perche costa meno tanto alla fine si gioca alla grande soprattutto col mio monitor crt che al max va a 1024x768 pensate che con la mia 9550 overcloccata riesco a giocare bene a dettagli quasi al max percio tutto sto bisogno di schede come la 7800 non ce non parliamo poi della x1900xtx certo anche a me piacerebbe avere un mostro simile nel mio pc p
giannismart
30-04-2006, 03:16
se vedi k è stabile a quelle frequenze xkè nn gli flashi la bios?
quella della 9600pro credo k la puoi mettere, hanno lo stesso pcb se nn sbaglio ;)
blindwrite
30-04-2006, 10:42
se vedi k è stabile a quelle frequenze xkè nn gli flashi la bios?
quella della 9600pro credo k la puoi mettere, hanno lo stesso pcb se nn sbaglio ;)
non c'è nessun guadagno a flashare il bios
1)rischi di rovinare la scheda, e devi procurarti una scheda pci per ripristinare tutto, o al limmite un ripristino al buio.
2)perdi la garanzia
3)la scheda è costantemente sotto sforzo, anche se non c'è ne bisogno
4)non c'è guadagno prestazionale
in ogni caso se uno ha intenzione di flashare si assicuri di trovare un bios di una 9600pro che abbia lo stesso tipo di memorie della propria scheda
Grazie, ho notato che di procedimenti se ne fanno per sfruttare la scheda al massimo, potresti aiutarmi dicendomi quello che devo fare ? adesso ho installato solo il catalist 6.4
Preferibilmente operazioni che non compromettono il funzionamento corretto della scheda, la voglio sfruttare per almeno un annetto... poi se proprio la devo buttare...hehehe.
Grazie, spero che mi rispondi presto...
:mc:
ivano444
30-04-2006, 22:02
blindwrite ti comunico che ti ho preso anche la mia schedina e arrivata altuo livello hehehehhe :sofico:
Grazie per la risposta
Grazie, ho notato che di procedimenti se ne fanno per sfruttare la scheda al massimo, potresti aiutarmi dicendomi quello che devo fare ? adesso ho installato solo il catalist 6.4
Preferibilmente operazioni che non compromettono il funzionamento corretto della scheda, la voglio sfruttare per almeno un annetto... poi se proprio la devo buttare...hehehe.
Grazie, spero che mi rispondi presto...
:muro:
blindwrite
01-05-2006, 09:17
vai su questo sito:
http://www.techpowerup.com/softmod/downloads.php
e scarica i catalist con la softmod.
rimuovi i tuoi driver
passa in modalità provvisoria e pulisci per bene con driver cleaner(facoltativo)
installa i nuovi driver
scaricati il programma Atitool
premi find max core e aspetti finchè non si stabilizza su un valore.
salva il profilo e poi riporta il core al clock standard
fai la stessa cosa con find max mem.
quando hai trovato i valori massimi impostali e fai uno scan for artifacts. se non ti da errori per 30minuti, dovresti essere apposto.(per essere sicuro di essere rock solid ti converrebbe farlo girare per ore, o in alternativa gioca a qualcosa e vedi se ti da problemi)
EDIT: il procedimento è abbastanza sicuro, comunque porta il funzionamento della scheda oltre le sue specifiche tecniche.(con tutti i suoi pro e contro)
blindwrite
01-05-2006, 09:20
blindwrite ti comunico che ti ho preso anche la mia schedina e arrivata altuo livello hehehehhe :sofico:
complimenti!
giusto per rendermi conto di quanto il mio processore la castri, puoi dirmi i tuoi punteggi al 3dmark2003!
garzie
quindi non devo flashare niente è semplice, adesso procedo, se vedi che non ti confermo l'ottimo funzionamento è perchè forse mi è scoppiata la scheda.
:doh:
:D ciao
Abbiamo trascurato qualcosa,
il programma mi dice che la mia scheda " LOCKED AGAINST OVERCLOCKING
WHEN USING ORIGINAL CATALYST DRIVERS VERSION 3.4 END UP. "
adesso provo a sbloccare in qualche modo, ma cmq aspetto tua risposta in riguardo...
blindwrite
01-05-2006, 16:12
ho detto che con i driver ufficiali non puoi overcloccare, devi installare quelli che ho indicato!
http://www.techpowerup.com/softmod/downloads.php
si ho installato il seguente..
softmod.6-4_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_31959 :read:
non è che il programma ati tool lo vede bloccato e invece è sbloccato in realtà ?
cmq ho installato quello che hai detto, almeno così sembra, mo che bisogna fare ? la tua ATI 9550 256Mb 128 Bit come la mia, com'è settata ?
:mc:
giannismart
01-05-2006, 18:08
se nn sbaglio atitool ha la funzione di sbloccare la skeda e quindi farla overclockare devi solo spuntare la casella dove c'è scritto
remove 9600 clock protection o qualcosa di simile ;)
quoto il fatto di mettere la bios della 9600pro....
in modo di avere frequenze + alte già all'avvio senza utilizzare fastidiosi software supplementari x farlo ;)
e poi io ho overclockato una miriade di skede da bios e nn è mai successo nulla :D
blindwrite
01-05-2006, 21:26
se nn sbaglio atitool ha la funzione di sbloccare la skeda e quindi farla overclockare devi solo spuntare la casella dove c'è scritto
remove 9600 clock protection o qualcosa di simile ;)
quoto il fatto di mettere la bios della 9600pro....
in modo di avere frequenze + alte già all'avvio senza utilizzare fastidiosi software supplementari x farlo ;)
e poi io ho overclockato una miriade di skede da bios e nn è mai successo nulla :D
se non è mai sucesso nulla sei fortunato, e non è detto che vada bene a tutti. immagina che se ne vada la corrente, o che ci sia uno sbalzo di tensione, rischi di rovinare tutto.
ma poi ci fossero dei vantaggi reali?
tutti a flashare perchè fa figo vedere 9600pro al posto di 9550.
comunque x kefren
se hai installato quei driver che ho detto dovrebbe funzionare, almeno che non abbiano tolto il supporto per queste schede!
io ho i 5.4 ancora e vanno perfettamente, ora vedo se riesco a trovarli in rete e li posto.
p.s. se non hai usato driver cleaner, probabilmente è rimasto qualcosa dei vecchi driver che blocca l'overclock.se non hai voglia di perdere tempo prova a utilizzare l'opzine che ha suggerito giannismart, anche se personalmente non l'ho mai usata!
Sapete la cosa bella qual'è ? è quando Vi prendete cura di me.
grazie per le risposte--
io sono operatore tecnico informatico e mi sono informato su questo forum su alcune pagine, si ho spuntato la casella remove bla bla bla, ho salvato il file bios per eseguire l'operazione da floppy, ma non mi ha dato alcun risultato, all'avvio del programma ati tool mi da la stessa risposta.
ho usato driver cleaner e preso tutte le precauzioni necessarie, mi scocciavo di andare nel registro di sistema per togliere qualche residuo manualmente, ma credo che comunque driver cleaner tolga il necessario da se...
adesso provo di nuovo, visto che prima mi sono assentato. :muro:
nel frattempo aspetto anche una Vostra risposta.
Grazie BLINDWRITE e GianniSmart :help:
blindwrite
01-05-2006, 23:43
no so veramente cosa puoi più tentare, non ho mai sentito parlare di radeon 9550 così difficili da cloccare.
comunque dimmi di più sulla tua scheda:
marca.
dissi passivo o attivo.
quanto tempo fa l'hai comprata (approssimativamente).
che core monta rv350 o rv360(cercalo in qualche scheda di Atitool).
intanto cerco delle informazioni su internet.
Adesso sto usando il portatile, quindi non posso fare confronti diretti con la mia!
dissipatore senza ventola, se appoggio il dito se non lo tolgo dopo 5 secondi mi brucia, scotta molto (è normale ? )
l'ho comprata la settimana scorsa, Venerdì al posto della mia 9600SE 128Mb.
- monta il core v350
- la marca delle memorie è INFINEON
:muro:
a proposito ho fatto find max mem è arrivato a 230.00
ho fatto prima il find mem perchè il find core non finisce mai....
conosci un programma che visualizza la temperatura della scheda video....?
mi dici la tua scheda in overclock c a che valori è arrivata ? come ce l'hai ora... core e memory.
ivano444
03-05-2006, 16:30
complimenti!
giusto per rendermi conto di quanto il mio processore la castri, puoi dirmi i tuoi punteggi al 3dmark2003!
garzie
mhhh non uso 3d mark ma acqua mark ti va bene uguale?
:cool:
ieri notte ho fleshato alcuni file bios (9600PRO 350RV) con la mia scheda ATI 9550 256MB con memorie infineon (credo che siano le memorie più fetenti sul mercato), ho testato con quake 4, uno sballo non si notava alcun problema nel gioco tranne qualche difettuccio ma piccolino in alcune parti e onestamente per come andava me ne fregavo, poi ho testato il mio beneamatissimo HALO e li ci sono rimasto veramente male visto che mostrava notevoli difetti di visualizzazione, ho dovuto rimettere il vecchio bios e togliere quello della 9600PRO, ma cercherò cmq di settare al meglio la mia scheda, poi Vi farò sapere.
Quindi al mio amico che prima ha scritto che inserendo nel bios della 9550 un bios della 9600PRO non ha detto una fesseria, però mi domando se percaso gli è andata male com'è capitato a me.
ivano444
03-05-2006, 22:27
se trovate un bios buono me lo passate anche a me :rolleyes:
ok :)
purtroppo l'unico bios che ho trovato sul sito http://www.techpowerup.com/bios ATI 9600PRO 256 compatibile al 80% con la scheda Ati 9550 256Mb 128bit con memory infineon.
in halo si vedono molto i difetti, mentre in quake 4 va molto bene, ho cercato di regolare i timings manualmente ma niente da fare, se overclock la mia in originale è poco + che na schifezza forse perchè overckloccando soltanto le frequenze di memory e core e non modificando i timing non è che da molto, invece cambiando bios si cambia tutto e quindi di conseguenza si ottengono risultati di velocità molto notevoli ma con alcuni difetti in alcuni punti di gioco, in halo 50% di difetto, in quake 4 il 10%.
:mc: non so che fare, credo che cambierò scheda e comprerò la scheda 9600PRO 256, arrangio per altri 10 anni con questa, poi appena farò soldi me la compro :D :D hahaha
giannismart
04-05-2006, 10:16
se proprio vuoi mettere la bios della 9600pro, mettilo, ma diminuisci le frequenze delle ddr e della gpu se necessario,
poi se la skeda ti riscalda parecchio è normale, mio cugino aveva una 9600se k è un fornetto.... e nn va bene, procurati un buon dissipatore o costruiscitene uno artigianale se vuoi stare tranquillo ;)
e magari puoi salire ancora un pò :)
ivano444
04-05-2006, 16:28
ragazzi misa che ci dobbiamo rassegnare questa scheda ha fatto il suo tempo e ora di lasciarla in pace :cry:
:mad:
no ragazzi, nn credo sia possibile suscitare un po di vigore in più in questa scheda, figuratevi che a me normale e fa gli artfact, cioè una specie di triangolo in alto a destra che ogni tanto si fa vedere, non vi dico poi se gli aumento solo di qualche mhz qualcosa.....però questo lo noto solo nel gioco di halo poi non lo so, il calore sul dissipatore è normale non molto elevato tranne quando ho clockato in passato, le memorie si fanno gli affari loro, quindi non capisco....o gli ho rotto le scatole, oppure proprio la scheda che non ne vuole sapere di farmi pariare per benino, però ripeto solo in halo ho notato questi difetti, in quake 4 no anche se nn si può affatto giocare con quest'ultimo perchè la scheda è fetente.
avevo anch'io una ati pro9600 128mb 128bit l'ho cambiata per questa, ho fatto il guaio perchè non cambia nulla..
cmq me ne comprerò un altra una 9600pro 256 che ne dite ? meglio la 128 o la 256 ?
:rolleyes:
ivano444
05-05-2006, 15:06
:mad:
no ragazzi, nn credo sia possibile suscitare un po di vigore in più in questa scheda, figuratevi che a me normale e fa gli artfact, cioè una specie di triangolo in alto a destra che ogni tanto si fa vedere, non vi dico poi se gli aumento solo di qualche mhz qualcosa.....però questo lo noto solo nel gioco di halo poi non lo so, il calore sul dissipatore è normale non molto elevato tranne quando ho clockato in passato, le memorie si fanno gli affari loro, quindi non capisco....o gli ho rotto le scatole, oppure proprio la scheda che non ne vuole sapere di farmi pariare per benino, però ripeto solo in halo ho notato questi difetti, in quake 4 no anche se nn si può affatto giocare con quest'ultimo perchè la scheda è fetente.
avevo anch'io una ati pro9600 128mb 128bit l'ho cambiata per questa, ho fatto il guaio perchè non cambia nulla..
cmq me ne comprerò un altra una 9600pro 256 che ne dite ? meglio la 128 o la 256 ?
:rolleyes:
cmq e la tua scheda ad essere un po sfigata :D
ma poi ma davvero compri una 9600?secondo me fai una caxxata assurda ma fatti una 6600gt no?
blindwrite
05-05-2006, 15:07
è assurdo spendere oggi soldi per una 9600pro, se vuoi che cambi qualcosa devi prendere come minimo una geforce 6600(se ne trovano anche usate a poco prezzo) .
sicuramente avete ragione, ma la 9600PRO costa soltanto 85 euro circa, mentre quelle che dite voi non so, informatemi sul prezzo....
per questo avevo puntato sulla 9600, per il prezzo...
che ne dite ?
:)
ivano444
06-05-2006, 12:55
guarda che le 6600 partono da 85-90 euro per la versione liscia e le 6600 gt che sono piu potenti anche di una 9800xt stanno sui 130 euro piu o meno
quindi la 9600 non ha piu ragione di esistere soprATtutto al prezzo indicato da te.
loreborse
07-05-2006, 17:30
Salve a tutti... Ho letto il vostro post sull'overclocking della 9550...Beh...io ormai la ho da più di un anno...Funzionava benissimo prima...E adesso ancora meglio! Infatti ho trovato un piccolo ma veramente funzionale programma, RadLinker, che permette di aumentare la frequenza del Core e della RAM delle schede video ATI! Sono arrivato ad un massimo di 470mhz di Core e 265 Mhz di RAM, senza molti artefatti, e nei giochi ho potuto notare un cambiamento per me ECCEZIONALE, tutti assolutamente a risoluzione MAX!!! Come raffreddamento uso quello boxed (la patetica ventolina con il patetico LED blu un po' fioco... :D ), ma sul case proprio in corrispondenza del Core della GPU ho montato una 80x80 a 2600rpm...e ho riscontrato dei miglioramenti, soprattutto dopo molto tempo che need for speed era aperto... A parer mio, non tutti possono o vogliono spendere 500€ per una scheda video..Ma possono cmq ricavare qualcosina anche dalla 9550!
Ciao :)
ivano444
07-05-2006, 19:29
Salve a tutti... Ho letto il vostro post sull'overclocking della 9550...Beh...io ormai la ho da più di un anno...Funzionava benissimo prima...E adesso ancora meglio! Infatti ho trovato un piccolo ma veramente funzionale programma, RadLinker, che permette di aumentare la frequenza del Core e della RAM delle schede video ATI! Sono arrivato ad un massimo di 470mhz di Core e 265 Mhz di RAM, senza molti artefatti, e nei giochi ho potuto notare un cambiamento per me ECCEZIONALE, tutti assolutamente a risoluzione MAX!!! Come raffreddamento uso quello boxed (la patetica ventolina con il patetico LED blu un po' fioco... :D ), ma sul case proprio in corrispondenza del Core della GPU ho montato una 80x80 a 2600rpm...e ho riscontrato dei miglioramenti, soprattutto dopo molto tempo che need for speed era aperto... A parer mio, non tutti possono o vogliono spendere 500€ per una scheda video..Ma possono cmq ricavare qualcosina anche dalla 9550!
Ciao :)
puoi usare il programma che vuoi ma la scheda a dei limiti hardware che non possono essere superati cmq anche io ho montato una ventola sulla parete del case e adesso la gpu lavora molto meglio
loreborse
07-05-2006, 20:29
So che la scheda ha dei limiti hardware...Probabilmente allora sono stato particolarmente fortunato a trovare questa...Ma come frequenze come sono messo per questa scheda??
Ciau!!
panettone
07-05-2006, 21:27
Scusate ragazzi la fretta è cattiva consigliera...sono nuovissimo di qui e sto cercando materiale per tentare overclock della ati radeon 9550 256mb qualcuno mi può indicare qualche link utile??
PS forum fichissimo il vostro...(scoperto per caso).
Un grazie di cuore.
:)
Ciao, come ben sapete sono uno dei pochi che possiede una 9550 256MB come la vostra ma più sfigata, negli ultimi tempi come voi ho provato ad overclockare la scheda ma con scarsi risultati e artefatti da far paura solo aumentando 1 MHz sia del core che della fighettissima ram, vedendo gli artefatti subito ho rimesso tutto com'era, ma purtroppo mi è rimasto un artefatto che non mi va più via, mentre in passato ripetendo la procedura è scomparso da solo "un angolino di 20° che appare all'improvviso nel gioco di HALO e che prima che utilizzassi i programmi di OVERCLOCK non compariva" cmq i migliori programmi per overclockare sono
1 - RIVATUNER
2 - RABIT 1.7
3 - ATI TOOL
per utilizzare i seguenti programmi bisogna installare un catalist modificato il cosiddetto SOFTMOD che mi accennò il mio carissimo amico blindWrite....
cmq non c'è bisogno di una scheda grafica di 500 € ma ne basta una da 85 per superare sta fetentona di ATI9550 non ne ho mai vista una peggiore e de è toccata a me.... :muro:
ivano444
08-05-2006, 16:32
So che la scheda ha dei limiti hardware...Probabilmente allora sono stato particolarmente fortunato a trovare questa...Ma come frequenze come sono messo per questa scheda??
Ciau!!
sei stato molto fortunato sulle memorie anche se ancora devo provare a spingere la mie a quelle frequenze cmq per il core io sono arrivato a 500mhz :read:
mi dici i procedimenti che fai per overclockare, tutti i passi....
:muro: possibile che la mia scheda senza overclock mi fa artifact nel gioco halo ?
da premettere che il mio bios è lockato il tuo ? anche se utilizzo vari software che mi overclockano rimango sempre in dubbio ma cmq, dimmi te che combini che scassi ? ehhehe :D
ivano444
09-05-2006, 20:15
ma non combino niente di che i driver istallati sono i soliti catalist ultima versione
poi apro ati tool e via overclokko a manetta :D
a me sputa sangue dappertutto se faccio così...
con tutti gli accorgimenti..
hahaha :doh:
che sfiga.
ma a che frequenza ti stà a default? cio è impossibile che anche solo aumentando la vpu di 1 mhz ti vengano artefatti,il core e lo stesso delle 9600 pro, ciò vuol dire che dai 250 mhz di base la si può portare senza problemi a 400 mhz, se tu non riesci a farlo allora.... :D e sfigata davvero quella scheda :D
ciao snake,
credimi, proprio ieri sera ho provato di nuovo, perchè non mi do pace.....
a default 250 core, 198 memory
così a default mi fa artifact, una specie di cono in alto a destra anche nel test di ati tool, in halo game invece, il bazuca si vede con delle strisce che compaiono e scompaiono che hanno la forma di quel cono che si trova in ati tool, infatti è quello il problema..
però diminuendo il core fino a 225 l'artifact non lo fa più, però non è normale...perchè non devo abbassare ma bensì aumentare, invece sta chiavica mi da sti problemi, secondo te cosa può essere ?
in passato ho cambiato il bios con quello della 9600, altri bios...poi alla fine l'ho rimessa com'era, poi sul dissipatore ho montato una ventola per far raffreddare meglio il circuito, le memorie che monta la mia fetentissima scheda sono le infineon 5.0...
MA C PO ESSER ? :muro:
ivano444
12-05-2006, 10:19
ciao snake,
credimi, proprio ieri sera ho provato di nuovo, perchè non mi do pace.....
a default 250 core, 198 memory
così a default mi fa artifact, una specie di cono in alto a destra anche nel test di ati tool, in halo game invece, il bazuca si vede con delle strisce che compaiono e scompaiono che hanno la forma di quel cono che si trova in ati tool, infatti è quello il problema..
però diminuendo il core fino a 225 l'artifact non lo fa più, però non è normale...perchè non devo abbassare ma bensì aumentare, invece sta chiavica mi da sti problemi, secondo te cosa può essere ?
in passato ho cambiato il bios con quello della 9600, altri bios...poi alla fine l'ho rimessa com'era, poi sul dissipatore ho montato una ventola per far raffreddare meglio il circuito, le memorie che monta la mia fetentissima scheda sono le infineon 5.0...
MA C PO ESSER ? :muro:
secondo me ai combinato qualcosa col bios ma non ci giurerei sono piu per la scheda sfigata :D
;)
bhe il bios in passato l'ho cambiato con i bios + o - con le stesse caratteristiche dell'originale, che cambiavano solo il clock, ma visto che andava una schifezza ho rimesso l'originale (Attuale).
cmq in halo va proprio una schifezza...
qualcuno mi saprebbe dire perchè sta scheda in default mi fa artifact ?
1 - perchè ho overclockato in passato e qualcosa e andato storto ?
2 - perchè non è compatibile con il gioco di Halo ?
3 - perchè la scheda è na ca.... esagerata?
4 - perchè è rimasta traccia di qualche vecchia impostazione ?
5 - perchè mi vuole fare un dispetto ?
6 - perchè vuole essere malmenata ?
io vado per la prima...secondo voi ?
ivano444
13-05-2006, 11:15
;)
bhe il bios in passato l'ho cambiato con i bios + o - con le stesse caratteristiche dell'originale, che cambiavano solo il clock, ma visto che andava una schifezza ho rimesso l'originale (Attuale).
cmq in halo va proprio una schifezza...
qualcuno mi saprebbe dire perchè sta scheda in default mi fa artifact ?
1 - perchè ho overclockato in passato e qualcosa e andato storto ?
2 - perchè non è compatibile con il gioco di Halo ?
3 - perchè la scheda è na ca.... esagerata?
4 - perchè è rimasta traccia di qualche vecchia impostazione ?
5 - perchè mi vuole fare un dispetto ?
6 - perchè vuole essere malmenata ?
io vado per la prima...secondo voi ?
1-puo essere
2-non e possibbile cello anke io halo e va alla grande
3-forse
4-probabile prova a rimettere il bios
5-e si gode nel vederti incaxxare :D
6-dai io la tengo e tu la malmeni :D
non e che magari ti si e fritta una pipeline? :D
Snake ti sei fatto ? :gluglu: :asd:
Snake ti sei fatto ? :gluglu: :asd:
1) NON mi sono fatto :D
2) hai una x850xt ho sbaglio? questo 3d non fa per te...... lascia in pace noi comuni mortali con le radeon di fascia bassa :D :D :D :D :D :D e ricordati della 7800gs.......poi riderò io...
Parleremo di questo in msn amico comuqneu rimani sempre ---> :tapiro: :fuck: :cincin:
Parleremo di questo in msn amico comuqneu rimani sempre ---> :tapiro: :fuck: :cincin:
siiiiii :D ceeeeeeerto :D
ati radeon x850xt punteggio al 3d mark a default 12.800
nvidia 7800gs punteggio al 3d mark a default 14.000 :D :cool: :mc: :sofico: :Prrr: :ciapet:
Mi pare che stiamo andado off topic percio' finiamola qui per adesso ti ritrovi con una bella 9550 :D
ciao ragazzi,
ho una scheda video NVIDIA FX 5600 256MB TV DV1 che non funziona +
ora Vi spiego, questa scheda era di un cliente che non ci giocava e utilizzava solo il computer per i suoi documenti, poi all'improvviso sta scheda nn ha voluto + funzionare (schermo nero), il computer si avvia normalmente ma tutto a schermo nero, cosa può essere successo ?
io adesso ce l'ho qua, posso fare qualcosa ?
ivano444
16-05-2006, 16:10
io avevo lo stesso problema con la 9550 poi pero e tornato apposto da solo ma non kiedermi come perke e un mistero :confused:
ciao ragazzi,
ho una scheda video NVIDIA FX 5600 256MB TV DV1 che non funziona +
ora Vi spiego, questa scheda era di un cliente che non ci giocava e utilizzava solo il computer per i suoi documenti, poi all'improvviso sta scheda nn ha voluto + funzionare (schermo nero), il computer si avvia normalmente ma tutto a schermo nero, cosa può essere successo ?
io adesso ce l'ho qua, posso fare qualcosa ?
qualcuno mi può procurare il bios di questa scheda ?
allora c'è qualcuno esperto che mi sa dire cosa devo fare con la scheda video Nvidia che all'improvviso non ne ha voluto + sapere di visualizzare un tubo sul monitor ?
già dall'avvio non visualizzo un fiariello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.