PDA

View Full Version : Fotocamera o Videocamera...

massosasso
25-04-2006, 22:38
Mi spiego meglio: non volendo acquistare sia l'una che l'altra quale delle due rappresenta il miglior compromesso tra foto e filmati?
Non mi servono filmati professionali ne' che durino ore, tantomeno foto da professionista.
Insomma meglio una fotocamera che faccia qualche filmato o una videocamera che faccia qualche foto?
Scusate la mia ignoranza in materia...

matadero
26-04-2006, 00:36
Dipende se ti capita di fare + foto o filmati.... :D
Ad occhio e per le persone che vedo in giro mi sembra che una fotocamera sia + comoda.
Però non ho idea di che tipo di foto faccia la videocamera.....attendiamo qualcuno che si intende di entrambe..
ciao

ciop71
26-04-2006, 08:54
Come dice anche Matadero, la scelta è dettata dalle tue abitudini.
Le fotocamere fanno filmati non eccelsi, la maggior parte non va oltre 640x480, quasi tutte non utilizzano formati compressi e anche in schede di memoria da 1GB ci stanno pochi minuti di ripresa.
Le videocamere hanno CCD piccoli, quasi tutte sotto 1 Mpx, ci sono cellulari che fanno foto migliori.

Kaiser70
26-04-2006, 10:01
ora ci sono videocamere che hanno, in modalità foto, più di 2 milioni di pixel, che fanno foto accettabili, anche se i pixel non sono tutto, e una videocamera non è ottimizzata per fare foto. Comunque se quello che cerchi è un compromesso, è più equilibrata una videocamera da 2 MP che fa foto, rispetto ad una fotocamera che fa video. Se ti accontenti di risultati solo "accettabili" nelle foto, può andare bene, anche se ti faccio notare che con lo stesso prezzo compri una videocamera solo per i video (senza funzioni foto avanzate) e una fotocamera entry-level, che fa foto certamente migliori. Avresti 2 soluzioni specializzate piuttosto che un ibrido costoso.

massosasso
26-04-2006, 20:55
Grazie a tutti ragazzi, non ho ancora deciso pero'... :confused:

lona79
27-04-2006, 07:35
Boh, io non me ne intendo però ho visto che hanno appena presentato questa:

http://www.sony.it/view/ShowArticle.action?section=it_IT_Products&article=1144943016004&site=odw_it_IT

che è una videocamera con sensore 4Mpx per le foto.

Ciao

Michi81
27-04-2006, 14:10
ti faccio notare che con lo stesso prezzo compri una videocamera solo per i video (senza funzioni foto avanzate) e una fotocamera entry-level, che fa foto certamente migliori. Avresti 2 soluzioni specializzate piuttosto che un ibrido costoso.
Ciao a tutti, questo è il mio primo post! ;)

Kaiser, molto interessante la tua annotazione! Potresti darmi un paio di idee per quanto riguarda una videocamera solo per i video e un altro paio di proposte per quanto riguarda una fotocamera entry-level, per favore?

Grazie! :)