PDA

View Full Version : GPS Bluetooth e palmare.... come installarlo ?

ram
25-04-2006, 22:38
Ciao a tutti,
ho un palmare FujitsuSiemens Pocket Loox 610 che uso come navigatore satellitare in auto ed ho sempre usato con un gps su CF, e qui tutto ok.
Ho acquistato un gps bluetooth che uso perfettamente con il cellulare ( un siemens sx1 ), ma ora che volevo utilizzarlo anche con il palmare, non capisco come devo fare...
Nel senso che navigon 4 non me lo riconosce... o meglio, io non so come farglielo riconoscere...
Ho abilitato il bluetooth sul palmare, si accende la lucetta blu, accendo il gps.... ma poi ? Che devo fare.... ?
Il problema e' che il palmare l'ho acquistato in germania, windows mobile 2003 e' in tedesco, e io il tedesco non lo so... quindi non so se ci sia da abilitare qualcosa o meno.....
Cosa dovrei dire a navigon per fargli capire che ho un ricevitore bt e che deve usare quello ? Con quello su Compact Flash non ho problemi, me lo vede come COM6 e sono a posto... ma con quello bt ? Come dovrebbe vederlo ? Dovrei installarlo in qualche modo... ?

Grazie !!

erikka69
26-04-2006, 06:39
Windows mobile 2003 non aveva integrato la gestione del bt quindi ogni produttore implementava questa funzione con un proprio software aggiuntivo, ogni programma è diverso anche se in linea generale i procedimenti sono uguali.
nel palmare ci deve essere un software di terze parti con la funzione cerca nuove periferiche, fai ricercare il gps bt, fai il pairing tra le 2 periferiche mettendo il numero impostato nel gps, fatto questo ti dovrebbe dire che ha fatto il pairing e su qualle porta (com 4 o com 5) dopo il prog di navigazione dovrebbe trovarlo.
Dovrai divrtirti con il tedesco :D

ram
26-04-2006, 08:01
Cavoli... sono fritto allora....
E non esiste un software free in inglese da installare per fare questo tipo di installazione... ?