PDA

View Full Version : Quale è la mod migliore per Xbox ?

ltc044
25-04-2006, 22:15
Domanda ai super esperti:
ad oggi quale è la mod migliore per Xbox (quella vecchia, per intendersi).
Mi interessa poter smanettare con la consolle, anche in vista a trasformarla in un server linux.....

Ho letto della mod Kiro2, ma chiedo agli esperti:
che caratteristiche si devono ricercare ?

Grazie per i consigli.... :eek:

Red_Star
26-04-2006, 11:29
akira2se, x changer, aladin xt..... c'è ne sono tante :D

Dane
26-04-2006, 12:31
la modifica serve solo a far partire le applicazioni/giochi/backup.

se hai necessità di usare linux oppure più sistemi operativi dovrai andare su roba più costosa.
Per un utilizzo classico quelli indicati da red vanno benone!

le xbox modificate imho vanno valutate per cosa hanno installato dentro e come sono configurate, non quale chip hanno. Su ps2 il discorso è un po' differente.

mariano1985
26-04-2006, 13:52
io metterei un executer 3, soprattutto perchè ti permette di mettere il pannello anteriore con l'lcd che visualizza info sulla xbox e i titoli degli mp3, dei film ecc... davvero fico!

Per tutte le altre modifiche poi vedi tu, ci sono centinaia di tutorial!
LA cosa bella della xbox è quella che ti permette di peronalizzare davvero tante cose!

Io sulla mia ho messo la dash XBMC (xbox media center) così usare la xbox come un lettore multimediale!

Per facilitarti il tutto scaricati il pacchetto software di Lorenz, l' x-wizard 3.0 ci sono già dentro tutte le utility, i software per vedere divx, foto, sentire gli mp3 ecc, tantissimi emulatori, il linux e il windows ce e inoltre ci sono tantissime dash e le utility per formattare gli hard disk in 2 minuti :)

La mia x ha un hd da 120 gb e ci metti sopra di tutto! La metti connessa al pc tramite cavo di rete cross e ci passi tutte le utility e i software che vuoi!

Sinceramente per linux non è il massimo, il processore è sempre un 733 e ha solo 64 mb di ram.
Volendo le puoi espandere a 128, ma è molto difficile fare le saldature!

ltc044
26-04-2006, 23:14
io metterei un executer 3, soprattutto perchè ti permette di mettere il pannello anteriore con l'lcd che visualizza info sulla xbox e i titoli degli mp3, dei film ecc... davvero fico!
....
Io sulla mia ho messo la dash XBMC (xbox media center) così usare la xbox come un lettore multimediale!
...

grazie per le info..
bellissima la idea del pannello anteriore con LCD

ma scusa la ignoranza, cosa è una dash ??

Inoltre un xbox media center permette un funzionamento tipo media center di MS ?

cyrus76
27-04-2006, 00:19
grazie per le info..
bellissima la idea del pannello anteriore con LCD

ma scusa la ignoranza, cosa è una dash ??

Inoltre un xbox media center permette un funzionamento tipo media center di MS ?

ti rispondo io...
la dashboard della xbox è l'interfaccia grafica attraverso la quale gestisci hardware e software. le principali dashboard sono evolutionX, unleash, avalaunch e xbmc (quest'ultimo è un centro multimediale ma alcuni lo usano come dashboard principale)
riguardo alla seconda domanda non ti so dire se è simile al MCE di MS perchè non l'ho mai usato (avendo la xbox con xbmc... ;) ) però posso dirti che tramite l'xbmc puoi utilizzare qualsiasi contenuto multimediale e quindi puoi leggere DVD, Divx, Xvid etc... etc.., ascoltare mp3, aprire formati come Jpeg, il tutto magari in streaming dal pc senza nessuna difficoltà. Insomma... uno strumento potentissimo!

luka734
27-04-2006, 00:23
se hai una 1.0 o una 1.1 io metterei un bell'lpc mod e via XD

RedSky
27-04-2006, 05:41
se smanetti un pò e non voi rischiare di trovarti con la dash andata a male, io ti consiglio SmartXX V2 o V3 (la V2 costa di meno) e hai un mini os completamente configurabile ma la cosa più importante e che nei 4mbit di flash puoi caricare l'ED ONCHIP. E' un server ftp integrato basato su linux.

Se combini pasticci..avendo un ftp integrato puoi ripristinare xbox media center e tutto quello che ti pare senza problemi.

anche con smartxx puoi mettere un mini-lcd ed è riconosciuto in xbmc per la personalizzazione delle righe visualizzate.

i banchi sono flabili e te li organizzi come vuoi...puoi fare tanti banchi da 256k per vari bios..o da 512 o da 256 e 512..o da 1mbit o da 2mbit li fai grandi come vuoi.

L'ed on chip occupa uno slot da 2mbit, quando trovi il bios che fà per te nn penso avrai bisogno di flashare ogni giorno bios ^_^!

puoi flasharci sù anche il bios xecuter 2 che è molto stabile :)

valuta bene il discorso di avere un server ftp linux avviabile in ogni circostanza nonostante le condizioni della console ;)

bye

ltc044
30-01-2007, 21:52
... i consigli sono stati veramente ottimi, anche se ci ho messo un pò a capirli.... :mad:
nel frattempo ho comprato una seconda xbox usata ... :sofico: ovviamente senza mod (se no che gusto c'era...)

leggendo i vari tutorial mi è venuto voglia di provare la SoftMod, è una cosa che funziona bene ? me la consigliate ? sto cercando di racattare i vari pezzi (splinter cell oppure MechAssault,...).
Qualche consiglio ?

PS: in effetti con xbox si può fare di tutto ...

Timewolf
30-01-2007, 23:45
Ma una bella softmod senza tutte 'ste tamarrate?

Prendi il disco della Xbox e ci metti dentro un exploit che permette di caricare software homebrew :)

(ovviamente l'ho fatta facile, la procedura e' piu' complessa)

Senza chip e chop :D E soprattutto senza giochi o memory card.

L'unica utilita' di exploitare con splinter cell e' di non aprire la console :)

Massimo87
31-01-2007, 07:41
SoftMod con SplinterCell :)
non fare quelle con l'hot-swap del disco, rischi di fottere il controller ide! ;)

Timewolf
31-01-2007, 13:35
SoftMod con SplinterCell :)
non fare quelle con l'hot-swap del disco, rischi di fottere il controller ide! ;)
:mbe:

avro' moddato una 50ina di xbox con hot-swap, tutte perfette :D

roco
04-02-2007, 20:50
Vorrei mettere anch'io una softmod semplice semplice ... altrimenti non sarei in grado, come pure non sarei in grado di saldare chip e cose simili.

Da google non ho però trovato gran chè (tutto poco chiaro oppure criptico, per super esperti).

Ho trovato due eseguibili hdunlock/hddisabl da lanciare da un floppy di boot dos, dopo aver collegato l'hard-disk dell'xbox a al PC ma non riesco a sbloccare il disco, forse perchè non uso la password corretta; avete idea di come rintracciarla ?

... poi ho letto di un tal EvolutionX ma c'ho capito poco ... :muro:

C'è qualcuno che mi può gentilmente illuminare ?

grazie

ltc044
05-02-2007, 13:28
Vorrei mettere anch'io una softmod semplice semplice ... altrimenti non sarei in grado, come pure non sarei in grado di saldare chip e cose simili.

Da google non ho però trovato gran chè (tutto poco chiaro oppure criptico, per super esperti).

.. anche io sto cercando di tirare le somme dei vari tutorials,.... ad un certo punto ci si perde per strada...
cmq possiamo scambiarci le idee strada facendo, ... 4 occhi possono vedere meglio di 2.
Per adesso ho capito che:
1) hot swap: si apre xbox e pc, ad un certo punto si attacca al pc il disco rogido della xbox, e ci si infila sopra un pò di roba, in modo tale che poi alla riaccensione (rimesso tutto in sesto) la x riparta con una dash moddata;
2) sistema con splinter cell (o mechassault): si deve far partire un savegame particolare, che di fatto è un sistema operativo che permette di caricare sull'hd la dash modificata.

Fino a qui tutto semplice. Il primo sistema richiede di aprire pc e xbox, ma non servono accessori o giochi specifici.

Il secondo sistema non richiede smanettamenti hw ma abbisogna di accessori speciali, quali (a parte i giochi originali specifici) una memoria per xbox (tipo quelle della ps2) ed un sistema per infilarci sopra il savegame speciale tramite il pc (action replay, ....) oppure un adattatore usb-pc to usb-xbox ed una normale chiavetta usb.

Io mi sto attrezzando per il secondo sistema, ma adesso devo capire come fare a mettere il savegame sulla memoria xbox (ne ho trovata una usata da un blockb***er) e come poi trasferirlo sul disco rigido della xbox.

Timewolf
05-02-2007, 18:31
putroppo non credo sia il caso di parlarne qui ;)

roco
10-02-2007, 18:25
Perchè WOLF ?
Dove si può parlarne ?

Ho recuperato una vecchia xbox, non ho giochi e non so giocare, ma mi piacerebbe metterci linux e farci un media center; non credo che Bill possa prendersela a male !

ciao

::NSM::
10-02-2007, 22:03
Dai un'occhiata ai miei link in firma... il TRiBE è in italiano e molto completo (c'è anche un forum) potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno. buona fortuna (e soprattutto buon divertimento!!)

ltc044
11-02-2007, 05:57
Ho recuperato una vecchia xbox, non ho giochi e non so giocare, ma mi piacerebbe metterci linux e farci un media center; non credo che Bill possa prendersela a male !

... idem ....

Nel frattempo mi sono procurato una Action Reply (memoria xbox con adattatore per pc usb) e sto cercando di attivare il sistema del game-save. Unico problema: trovare il rif migliore ad oggi 2007 !!!! :confused:
ce ne sono 1000 ......
Spero solo di non incartare il tutto ...

Timewolf
11-02-2007, 10:35
Perchè WOLF ?
Dove si può parlarne ?

ciao

perche' non e' vero che "la console e' mia posso farci cio' che voglio" :)
Il discorso sulle modifiche non e' proprio legalissimo, anche se ci si vuol mettere Linux ;)

Seguite il consiglio di visitare la Tribe, un punto di riferimento in Italia