~Mr.PartyHut~
25-04-2006, 22:28
Ciao ragazzi :)
vi pongo un problema sicuramente banale per voi, ma importante per me che sono agli inizi con Java :p
Scrivendo questo stupido programma per elaborare 2 numeri immessi dall'utente (programma idiota per chi è alle prime armi), ho dei risultati solo se lo compilo e lo eseguo da Prompt dei comandi, mentre se lo eseguo da NetBeans non mi stampa a schermo il messaggio che avvisa l'utente di immettere i numeri, ma è subito in attesa dei numeri da parte dell'utente. Dopo aver introdotto i numeri stampa tutte le frasi che erano state inserite con i metodi System.out.print :confused:
ecco il programma (che è corretto e compilato):
import java.util.Scanner;
public class Main {
public static void main(String args[]) {
Scanner input = new Scanner(System.in);
int a,b;
System.out.print("Benvenuti.\n\n");
System.out.print("Inserire il primo numero e premere INVIO: ");
a = input.nextInt();
System.out.print("Inserire il secondo numero e premere INVIO: ");
b = input.nextInt();
// Visualizzazioni dei risultati con i due numeri immessi.
System.out.printf("\n\nLa somma dei 2 numeri e': %d\n", a+b);
System.out.printf("La differenza dei 2 numeri e': %d\n", a-b);
System.out.printf("La moltiplicazione tra i 2 numeri e': %d\n", a*b);
System.out.printf("Il quoziente tra i 2 numeri e': %d", a/b);
}
}
Preciso che con NetBeans, appena eseguo il programma, non succede nulla, ma aspetta che inserisco i due numeri separati da invio uno dietro all'altro. Alla fine dell'inserimento mi mostra TUTTE le frasi che comunicano all'utente di inserire i numeri e le frasi che mostrano i risultati. E' un comportamento assurdo, poichè prima dovrebbe visualizzare le frasi che comunicano all'utente ciò che deve fare, poi aspetta che inserisca il primo numero e poi il secondo. :(
Non so, forse sono programmini che vanno eseguiti solamente dal Prompt dei comandi di Windows?
Grazie in anticipo :)
vi pongo un problema sicuramente banale per voi, ma importante per me che sono agli inizi con Java :p
Scrivendo questo stupido programma per elaborare 2 numeri immessi dall'utente (programma idiota per chi è alle prime armi), ho dei risultati solo se lo compilo e lo eseguo da Prompt dei comandi, mentre se lo eseguo da NetBeans non mi stampa a schermo il messaggio che avvisa l'utente di immettere i numeri, ma è subito in attesa dei numeri da parte dell'utente. Dopo aver introdotto i numeri stampa tutte le frasi che erano state inserite con i metodi System.out.print :confused:
ecco il programma (che è corretto e compilato):
import java.util.Scanner;
public class Main {
public static void main(String args[]) {
Scanner input = new Scanner(System.in);
int a,b;
System.out.print("Benvenuti.\n\n");
System.out.print("Inserire il primo numero e premere INVIO: ");
a = input.nextInt();
System.out.print("Inserire il secondo numero e premere INVIO: ");
b = input.nextInt();
// Visualizzazioni dei risultati con i due numeri immessi.
System.out.printf("\n\nLa somma dei 2 numeri e': %d\n", a+b);
System.out.printf("La differenza dei 2 numeri e': %d\n", a-b);
System.out.printf("La moltiplicazione tra i 2 numeri e': %d\n", a*b);
System.out.printf("Il quoziente tra i 2 numeri e': %d", a/b);
}
}
Preciso che con NetBeans, appena eseguo il programma, non succede nulla, ma aspetta che inserisco i due numeri separati da invio uno dietro all'altro. Alla fine dell'inserimento mi mostra TUTTE le frasi che comunicano all'utente di inserire i numeri e le frasi che mostrano i risultati. E' un comportamento assurdo, poichè prima dovrebbe visualizzare le frasi che comunicano all'utente ciò che deve fare, poi aspetta che inserisca il primo numero e poi il secondo. :(
Non so, forse sono programmini che vanno eseguiti solamente dal Prompt dei comandi di Windows?
Grazie in anticipo :)