View Full Version : parte, ma fa dei bip e non si vede niente
jv_guano
25-04-2006, 21:28
dopo aver rimesso le mani per pulizie varie e piccole modifiche sul mio vecchio piccì, non parte più..o meglio, si accende, dopo un sec fa una serie di "biiip, biribip" e non si vede niente...e si sente che "si pianta lì" e non va più avanti...
scheda video andata?
il monitor "qualcosa" presumo lo veda, poichè non compare la scritta "check signal cable", però la lucina lampeggia come quando si spegne dopo un periodo di unitilizzo..
MB: S1598 Trinity ATX
scheda video: 3dfx Vodoo 3
se vi serve sapere altro, chiedete pure!
grazie mille!
:muro: (maledetto il giorno in cui ho deciso di pulirlo "...perchè così fa meno rumore e vive più a lungo" )
athlon xp 2400
25-04-2006, 23:41
sicuramente si e' mosso qualche componente....togli e rimetti per bene vga,ram,e schede varie
jv_guano
26-04-2006, 13:13
sicuramente si e' mosso qualche componente....togli e rimetti per bene vga,ram,e schede varie
proverò quando torno a casa, anche se le ram non le ho tolte (però la scheda video sì in effetti)
mi on dimenticato di dire ieri, che quando ho rimesso il pc sul tavolo e ho preso il fascio di cavi per attaccarli, mi venne tra le mani per primo quello dell'alimentazione e lo attaccai..poi presi quello del monitor, e non so se toccando la presa sulla scheda o la spina del monitor, ebbi una scossa (non di scarica elettrostatica come quando si scende da un'automobile...), una scossa "seria"..e poi, subito dopo, appoggiandomi all'hub (staccato dalla corrente e assolutamente non connnesso a quel pc), che però forse toccava il case...
controllando con un cacciavite con lampadina non sembrano esserci "perdite" di vario tipo, e anche dopo toccando con le mani non ho più avuto scosse?
cosa può aver originato queste "scosse"?
avendo avuto la prima scossa proprio toccando proprio la scheda video (forse, o era il monitor), potrei averla "bruciata"?? :mbe:
proverò quando torno a casa, anche se le ram non le ho tolte (però la scheda video sì in effetti)
mi on dimenticato di dire ieri, che quando ho rimesso il pc sul tavolo e ho preso il fascio di cavi per attaccarli, mi venne tra le mani per primo quello dell'alimentazione e lo attaccai..poi presi quello del monitor, e non so se toccando la presa sulla scheda o la spina del monitor, ebbi una scossa (non di scarica elettrostatica come quando si scende da un'automobile...), una scossa "seria"..e poi, subito dopo, appoggiandomi all'hub (staccato dalla corrente e assolutamente non connnesso a quel pc), che però forse toccava il case...
controllando con un cacciavite con lampadina non sembrano esserci "perdite" di vario tipo, e anche dopo toccando con le mani non ho più avuto scosse?
cosa può aver originato queste "scosse"?
avendo avuto la prima scossa proprio toccando proprio la scheda video (forse, o era il monitor), potrei averla "bruciata"?? :mbe:ma il pc era alimentato?cioe era attacccato alla presa della corrente?
jv_guano
26-04-2006, 18:43
era attaccato alla presa, ma l'interrutore dell'ali era su 0
jv_guano
27-04-2006, 09:40
allora, ieri il padre, in mia assenza,riprovò a staccare e rimettere la scheda video, e tutto sembrò andare...
partiva, partiva win2000, emule, tutto quanto...
se non chè, dopo un po', schermo nero, lucina lampeggiante del monitor, tutto il pc bloccato (la tastiera non reagiva proprio, premendo il caps lock la lampadina manco si accendeva/spegneva)
sta trapassano la scheda video?
e ha senso trapassi così un po' alla volta, e non "tutto d'un botto" ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.