PDA

View Full Version : Consiglio Acer Aspire 5652 o Fujitsu Amilo 3438?

]Sim085[
25-04-2006, 21:02
Salve Ragazzi.
Agli inizi del mese di Maggio dovrei acquistare un notebook, e sarei interessato a questi due sistemi: Acer Aspire 5650 e Amilo 3438!
Più o meno i prezzi sono simili, ma entrambi hanno caratteristiche diverse. Ad esempio il primo ha un dual core, maggior durata batteria, tv tuner e geforce 7600; il secondo ha invece un 17 pollici, la geforce 6800 go e una migliore qualità costruttiva.
A parità di prezzo cosa mi consigliereste? Quale tra i due notebook ha un miglior schermo? Quale dei due ha un miglior supporto?

Vi ringrazie anticipatamente, simo :D

NuT
25-04-2006, 22:31
Quale sia il migliore dipende da cosa cerchi te per le tue esigenze, anche se sono notebook dalle prestazioni molto simili. Il Fujitsu-Siemens, pur montando una scheda video più vecchia, risulta più performante in ambito videoludico perché la stessa è più potente della GeForce 7600go (che è comunque una signora scheda). Come schermo dovresti vederli e scegliere quello che ti piace di più, per il supporto Fujitsu-Siemens non è chissà cosa, ma Acer è peggio.

Perché non un Toshiba Satellite A100-155 o un ASUS A6Ja?

Triccio
25-04-2006, 23:18
Hai preso in considerazione 2 portatili molto buoni x varie applicazioni e che tra l'altro mi interessano parecchio dal momento che anch io devo acquistare un notebook.

Ti dico subito che entrambi sono delle ottime scelte per chi deve lavorare e giocare.
Il fujitsu è migliore per il sottosistema hd avendo infatti 2 hd da 80 gb puoi optare x una configurazione raid 0 che ti permette di ottenere prestazioni molto vicine ad un HD sata 7200 rpm per desktop.Tutto ciò si concretizza nell'avere sotto le mani un notebook che risponde ad ogni tuo comando molto velocemente.

C'è da dire xò che la memoria ddr2 utilizzata è a 400mhz e non a 533 come nell'acer ,ciò porta ad un collo di bottiglia che potrebbe in + di qualche caso non far risaltare come dovuto la configurazione in raid degli hd.

Il processore Pentium M750 da 1,86 ghz fornisce una potenza di calcolo adeguata per le maggiori applicazioni quotidiane e non , anche per i giochi è + che soddifscente oltre a garantire una durata ottimale della batteria.

Il punto di forza di questo piccolo e grande notebook è la 6800 go con ben 256mb di memoria dedicata che sicuramente ti permettera di far girare applicazioni 3d pensanti senza troppi problemi e sicuramente ti permetterà di giocare fino a notte tarda gli ultimi titoli con notevole fluidità.

I monitor da 15,4" di entrambi i notebook credo siano uguali almeno sulla carta hanno una risoluzione di 1280*800 non ottimale ma discreta xkè sicuramente c è molto di meglio (i costi lieviterebbero dai 200 ai 350 euro in + x maggiori risoluzioni)

Passiamo All'acer:
che dire , il solo fatto che monta il Centrino Duo anche se @ 1.66ghz credo che sia + performante del Solo @1.86ghz specialmente nel multitasking.... Che te ne pare se mentre giochi ,masterizzi,scarichi dalla rete , e magari ci scappa anche qualche telefonata con Skype il tutto in modo fluido??

Questo portatile appare + bilanciato perchè il sata da 100gb @ 5400rpm è un ottimo compromesso se al posto dei 2 hd da 80 gb sata si punta a memorie ddr2 @ 566mhz.... meno colli di bottiglia .... + fluidità ed inoltre 1 solo hd consuma meno di 2 in raid. Questo equilibrio lo si nota anche nel comparto grafico del notebook infatti la 7600 da 256mb di memoria dedicati sicuramente ti permette di giocare tranquillamente agli utimi titoli non forse con il massimo dei filtri e il massimo delle risoluzioni per il minor numero di pipeline ,se nn erro 12 contro i 16 della 6800 go, xò d'altra parte c è un minor consumo di energia e una minor produzione di calore....

Naturalmente la scelta va fatta in base al rapporto duplice rapporto prezzo/prestazioni prezzo/qualità (intesa anche come assistenza)

Io sinceramente per come vanno le cose oggi prenderi l'acer per il semplice fatto che è + equilibrato come componenti ma specialmente perchè ha il biprocessore cosa ormai forse abbastanza utile ,almeno per l'esperienza che ho io con il mio desktop ne sono molto contento anche se è amd :D

]Sim085[
27-04-2006, 12:44
Grazie, grazie a tutti ;)
Il portatile dovrebbe essere utilizzato x lo più per ufficio (senza disdegnare qualche game) quindi parliamo di applicativi quali autocad, excel, word, access, programmi di grafica ecc. No disegno tridimensionale (x ora!), quindi penso il pc in questione basti ed avanzi ;) piuttosto, qualcuno ha visto i 2 monitor? Io ho visto quello di un 3438 e m pare abbastanza pulito, poi magari quello dell'acer potrebbe essere anke meglio :D

Qualcuno sa dirmi qualcosa in + sul monitor? E sulla durata delle batterie? Ringrazio coloro ke m hanno risposto fino ad adesso ;)

Salut

]Sim085[
28-04-2006, 12:34
:mc: :(

]Sim085[
29-04-2006, 11:28
:mc: :cry:

Triccio
29-04-2006, 11:30
cmq considera anche questi 2 portatili , centrino duo naturalmente con x1600

asus a7jc 17 pollici 1650 euro circa
ASUS A6Ja 15,4 pollici 1250 euro circa
Toshiba Satellite A100-155 1750 euro circa

Triccio
29-04-2006, 11:31
Sim085[']Grazie, grazie a tutti ;)
Il portatile dovrebbe essere utilizzato x lo più per ufficio (senza disdegnare qualche game) quindi parliamo di applicativi quali autocad, excel, word, access, programmi di grafica ecc. No disegno tridimensionale (x ora!), quindi penso il pc in questione basti ed avanzi ;) piuttosto, qualcuno ha visto i 2 monitor? Io ho visto quello di un 3438 e m pare abbastanza pulito, poi magari quello dell'acer potrebbe essere anke meglio :D

Qualcuno sa dirmi qualcosa in + sul monitor? E sulla durata delle batterie? Ringrazio coloro ke m hanno risposto fino ad adesso ;)

Salut

i monitor sembrano essere uguali cioè lcd wxga ossia risoluzione di 1280*800 quindi discreta

]Sim085[
29-04-2006, 14:48
Grazie ma volevo sapere qualcosa di + sulla nitidezza ;)

]Sim085[
30-04-2006, 14:15
:mc:

Triccio
30-04-2006, 14:33
beh li dovresti vedere dal vivo cmq credo che non ci siano grosse differenze ;)