PDA

View Full Version : Pace Preventiva

jewelz
25-04-2006, 21:25
Vorrei pubblicizzare questa cosa che secondo me, merita. Se volete dare un aiuto, diffondete quanto ho nella firma. Ringrazio chi deciderà di darmi (e darsi) una mano! Rispondiamo alla guerra preventiva con la Pace Preventiva!

http://www.mclink.it/personal/MC0823/image/stopwar01.gif

EDIT: ok ora è nel messaggio...

Lucio Virzì
25-04-2006, 21:26
Lo farò, ma non nella signature.
Da li devi toglierlo, è contrario al regolamento.

LuVi

matteo1
25-04-2006, 21:33
Da sempre sono stato contrario alla 2a guerra in Iraq poichè i motivi erano palesemente inventati(come i fatti poi hanno accertato),ma stavolta si tratta fi qualcosa di reale,visto che esperti ONU e di organizzazioni non legate ad interessi hanno dichiarato che la tecnologia che si sta sviluppando in Iraq non è a scopo civile,ma militare.
Inoltre negli ultimi giorni il governo iraniano sta facendo dei piccoli passi verso l'ONU.La Russia e la Cina stanno inoltre facendo enormi pressioni;la Russia inoltre si è offerta di ospitare le centrali a scopo civile,per cui al momento l'opzione militare è lontana,e viene usata solo a scopo pseudo-intimidatorio per far ragionare il governo iraniano. :)
Calma e sangue freddo,non fasciamoci la testa perchè ancora è tutto in alto mare. :read:

fabio80
25-04-2006, 21:40
banchieri guerrafondai??? con ahmadinespam che delira un giorno sì e l'altro pure si parla di interessi economici? non ho veramente parole.... :rolleyes:

prio
25-04-2006, 21:43
Vorrei pubblicizzare questa cosa che secondo me, merita. Se volete dare un aiuto, diffondete quanto ho nella firma.

Pero' non puoi lasciarla in firma.
Sistemala, please ;)

00Luca
25-04-2006, 21:46
Questa è quella di ieri

Ahmadinejad: «Israele non può sopravvivere»
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200604articoli/4588girata.asp

beppegrillo
25-04-2006, 21:46
Vorrei pubblicizzare questa cosa che secondo me, merita. Se volete dare un aiuto, diffondete quanto ho nella firma. Ringrazio chi deciderà di darmi (e darsi) una mano! Rispondiamo alla guerra preventiva con la Pace Preventiva!
lo useremo ad ogni proclamo bellicoso del presidente dell'iran, w la pace preventiva :rolleyes:

Faethon
25-04-2006, 21:50
Beh,di sicuro la USA ha qualcosa in mente.Pochi giorni fa Condoleeza Rice aveva detto che l' USA cercherà di agire insieme ad un' alleanza di "paesi volontari" anche senza ONU.

Poi guarda caso.Oggi alle 06:00 del mattino (così presto per evitare le uova) è arrivata ad Atene e domani sarà in Turchia.

http://assets.in.gr/dGenesis/assets/Content5/Photo/701166_b.jpg

Cosa vuole in Grecia?
1)La Grecia è membro non permanente del Consiglio di Sicurezza dell' ONU,quindi vuole il suo voto contro Iran.

2)Ha negato che è venuta a chiedere l' uso della base di Suda a Creta come base d' appoggio logistica (tanto non lo direbbe ,ma cmq lo può fare anche per telefono).

Ha anche aggiunto che tutte le opzioni sono sul tavolo ,ma che la priorità ha la diplomazia,perchè "il caso dell' Iran non è uguale a quello dell' Iraq".

Ha aggiunto anche il solito ritornello che la Turchia deve entrare in Europa e che spera che i Ciprioti non la veteranno...

Cosa potrà volere dalla Turchia?

Probabilmente la base di Incirlik per operazioni aeree contro l' Iran,visto che la Turchia ha confini con l' Iran ed è probabile che sia "paese volontario" (i Turchi avevano offerto sui 100.000 soldati per l' Iraq,non accettati,perchè i Kurdi hanno protetasto agli Americani).

Swisström
25-04-2006, 21:51
certo, la pace si ha lasciando liberi i capi di stato fondamentalisti (che auspicano la distruzione di altri paesi) di armarsi con armi non convenzionali, come e quanto vogliono. Vero?

jewelz
25-04-2006, 21:54
sentite, guardate un attimo quei siti, io non ho voglia di dire le stesse cose in 10 forum diversi, perciò fate una visitina, leggete e vedrete che Ahmadinejad non è altro che un fantoccio in mano agli USA

Swisström
25-04-2006, 22:05
sentite, guardate un attimo quei siti, io non ho voglia di dire le stesse cose in 10 forum diversi, perciò fate una visitina, leggete e vedrete che Ahmadinejad non è altro che un fantoccio in mano agli USA

LOL, questa mi mancava...

Ovviamente anche questa volta la guerra verrà fatta per cause economiche e per fare un piacere a quei sadici assetati di morte della famiglia Bush :)

Swisström
25-04-2006, 22:07
Quei siti sono il solito covo di disinformazione, complottismo e simili... lo si capisce alla prima occhiata...

piccolo quote:

Nel precedente post ho scritto di una centrale nucleare nella palestina occupata che ha ormai 60 anni e che da 10 anni dovrebbe essere smantellata.
Si trova nella parte orientale di israele.
Chiudere una centrale atomica comporta enormi spese, è un disastro economico.
Ora che ci penso, un incidente nucleare per far scoppiare la guerra è un'idea geniale.
I sionisti potrebbero di nuovo gridare le solite cose: "ce l'hanno sempre con gli ebrei! sempre a noi succedono queste cose! poveri ebrei!"
I signori della guerra ne sarebbero contenti, venderebbero le loro armi e ne produrrebbero delle altre per la prossima volta.
Come accade sempre, per alcuni sarebbe un evento meraviglioso, per molti, come sappiamo, una catastrofe.

00Luca
25-04-2006, 22:07
N'altro illuminato :rolleyes:

Swisström
25-04-2006, 22:08
N'altro illuminato :rolleyes:

Ti riferisci a me? ero volutamente ironico :p

jewelz
25-04-2006, 22:13
ok, allora noi siamo quelli buoni perchè con le bombe nucleari siamo moderati (http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=60919), perchè da noi comanda gente a cui interessa il benessere del prossimo e quindi scannarci a vicenda è un progresso dell'umanità tutta. Vi lascio con un ultimo link http://www.feltrinelli.it/BlogItem?item_id=1031 :Prrr: :Prrr: :Prrr:

00Luca
25-04-2006, 22:13
Ti riferisci a me? ero volutamente ironico :p
No, mi riferisco a chi sostiene che qualsiasi atto terroristico o dittatore sia un fantoccio USA

Ricordo gli attuali fantocci Usa che ci presentano gli illuminati:

Osama Bin Laden
Ahmadinejad
Saddam Houssein
Mullah Omar
Al Zarqawi
Gli attentatori dell'11 settembre
Gli attentatori di Londra
Gli attentatori di Madrid
Gli attentatori di ieri a Dahab

mmmhhh dovrei averli citati tutti

tdi150cv
25-04-2006, 22:15
MERAVIGLIOSA QUESTA INIZIATIVA !
Domani comincero' con la produzione delle bandiere ...

:cool:

jewelz
25-04-2006, 22:16
No, mi riferisco a chi sostiene che qualsiasi atto terroristico o dittatore sia un fantoccio USA

Osama Bin Laden
Ahmadinejad
Saddam Houssein
Mullah Omar
Al Zarqawi

Scusate, vi devo abbandonare per sempre, ho 15 elicotteri americani e 24 segugi che mi fiutano, prendo il mio risciò e scappo. Addio!

Swisström
25-04-2006, 22:17
MERAVIGLIOSA QUESTA INIZIATIVA !
Domani comincero' con la produzione delle bandiere ...

:cool:

Ahahah io ho già messo in moto i macchinari... :ciapet:

Come minimo ti soffio il mercato da Varese a Genova :fuck:

Swisström
25-04-2006, 22:18
Scusate, vi devo abbandonare per sempre, ho 15 elicotteri americani e 24 segugi che mi fiutano, prendo il mio risciò e scappo. Addio!

Ne prendo atto e spero di non "leggerti" più. Leggi il regolmento, se non sbaglio puoi disinscriverti e farti cancellare i messaggi mandando un Fax alla redazione di HWU :O

beppegrillo
25-04-2006, 22:22
Eletto democraticamente?
Se io fossi il popolo iraniano lo cacceri a calci nel sedere quel tipo, è evidente il pericolo che le sue folli dichiarazioni stanno procurando..
Non vorrei vedere un nuovo iraq, però le premesse ci sono tutte
1) Ennesimo idiota che sfida l'onu e gli stati uniti, professando apertamente odio contro israele
2) Onu che fa il gioco delle 3 scimmiette..
Mah

matteo1
25-04-2006, 22:43
Non vorrei vedere un nuovo iraq, però le premesse ci sono tutte
1) Ennesimo idiota che sfida l'onu e gli stati uniti, professando apertamente odio contro israele
2) Onu che fa il gioco delle 3 scimmiette..
Mah
Non è un nuovo iraq e il perchè l'ho detto:
1)gli operatori ONU hanno detto che le fabbriche che l'iran sta allestendo sono quasi certamente orientate ad uso militare più che civile
2)l'ONU non fa nessun gioco,ha delle regole:se uno dei membri con veto è contrario non si fa nulla come ONU
Nella maleaugurata ipotesi di una guerra in Iran,che da quello che credo non ci sarà,non ci troveremmo in una situazione Iraq 2 perchè qui i documenti sono veri,quelli USA erano per loro stessa ammissione fasulli
.Questa è realtà storica inconfutabile :read:

Faethon
25-04-2006, 22:43
Vabbè,io non crederò mai che Ahmadinejad sia fantoccio USA.A parte il fatto che era membro del commando team che aveva preso in ostaggio l' ambasciata Americana in Teheran nella famosa crisi,il motivo della caduta dello Shah di Persia era appunto i suoi legami troppo stretti con USA tanto da essersi ritenuto fantoccio dalla popolazione.Da allora Homeini e successori coltivano l' antiamericanismo e chi ha parlato con un Iraniano sa che ne pensano di USA.

Detto questo,io come Greco,non mi sento affatto minacciato da Iran.Perchè sarà pure fanatico Ahmajinjad ,ma non sarà pazzo.Sarei a favore dell' attacco se Israele non avesse il nucleare.Dal momento che ce l'ha,si crea il solito bilancio-deterrenza.Perchè diciamolo pure,USA si preoccupa per Israele,non per se stesso.

Io sono stufo della politica opportunista di USA ,che usa un paese,poi qualcosa succede e il paese si trasforma in ostile ed entra nella lista nera.Cioè:

-Iran con Shah= Ottimo amicone,l' unico paese a cui le USA abbiano mai venduto F-14 e Phoenix
-La gente si schifa,rivoluzione in Iran = Iran cattivone da colpire.Come però?Ma con Saddam certamente!Quindì:
-Guerra Iran Iraq 1981 = Saddam amicone,flusso di soldi per aiutarlo a prendersi Iran,se poi gassa i Kurdi che ci importa?
-Guerra finisce con l' Iran intatto = Saddam è un inutile idiota.
-Saddam invade Kuwait = Saddam mortale nemico dittattore che ha armi di distruzione di massa.
Nel frattempo:
-In Afghanistan,Musharaf dittatttore CON armi nucleari certificati = Amicone perchè ha aiutato in Afghanistan.
POi nel futuro magari se ci decidiamo di scovare Laden e scopriamo che sta in Pakistan,Musharaf sarà un cattivo dittattore e attacchiamo.

Cioè,io sono stufo.In Grecia avevano appoggiato la dittattura dei colonelli e la usava Nixon per riciclare fonti per la sua campagna elettorale,per non parlare di Cipro.Poi è venuto Clinton ad Atene e per la prima volta un Presidente Americano ha chiesto indirettamente scusa dicendo "When the junta took over in 1967 here, the United States allowed its interests in prosecuting the cold war to prevail over its obligation to support democracy," Clinton said. "It's important that we acknowledge that."

Quindi se loro si sentono minacciati che facciano gli affari loro e si prendano le responsabilità loro.Se trovano paesi volontari a dare carne da macello,beati loro.PEr fortuna so che il mio paese non manderà un singolo soldato a combattere contro Iran.Che vadano gli Israeliani che sono i diretti interessati.La politica estera dietro le apparenze è sempre stata fatta con solo criterio il profitto di ogni paese.Chi crede di trarre profitto dall' attacco all' Iran,che vada pure e si assuma anche le conseguenze dopo,che siano morti che ritornano a casa oppure terroristi.

Un' altra cosa che le USA non capiscono,è che gli Iraniani non sono Iracheni,con la maggioranza shiita oppressa dalla minoranza Sunnita.Un attacco all' Iran non farà altro che compattare l' Iran,come era successo anche nella guerra contro l' Iraq.Non importa che il regime è fondamentalista e ci sono dissidenti.Gli Iraniani sono patrioti.La Grecia nel 1940 aveva al governo un dittattore,eppure quando l' Italia ha attaccato,per fino i prigionieri politici (per di più comunisti) hanno scritto lettera comune chiedendo di combattere e dopo aver respinto in nemico sarebbero stati lieti di tornare nelle loro celle.Lui li ha tenuti in prigione,ma cmq,lo spirito c'era.Mentre le prevvisioni Italiane pochi giorni prima erano che non c'è coesione sociale,con popolo staccato dalla classe dirigente e che "non è gente che ama battersi".Lo stesso avverrà in Iran.

Se vogliono prendere misure tipo embargo contro Iran,lo facciano pure,anche se credo poco importa ad Iran,visto che sono sotto embargo americano dal 1981 e il petrolio trova sempre qualcuno per comprarlo.Se vogliono attaccare,che lo facciano,ma certo non tutti saranno lieti ad aiutarli.Io penso che farebbero meglio a investire tempo e denaro a scovare Laden piuttosto che attaccare anche Iran.Israele del resto è in grado di distruggere il Medio Oriente da solo parecchie volte.Un Americano oggi mi scriveva che la sanità pubblica sta cadendo a pezzi e il prezzo del gas si è aumentato,hanno 12 millioni di Messicani clandestini che protestano ogni giorno e nessuno sembra interessato a fare qualcosa,stanno solo pensando a cosa dice Rumsfeld in sua difesa per la guerra in Iraq e cosa fa Ahmadinejad.E lui aveva votato Bush e ora si dichiara deluso perchè hanno abbandonato le cose interne per far le guerre a destra e a manca.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:54
certo, la pace si ha lasciando liberi i capi di stato fondamentalisti (che auspicano la distruzione di altri paesi) di armarsi con armi non convenzionali, come e quanto vogliono. Vero?
giusto! :O
andiamo e distruggiamo le loro armi di distruzione di massa! :O
Ma poi com'è ke le unike armi di distruzione di massa ke erano in iraq erano quelle americane???:confused:

:muro:

easyand
25-04-2006, 23:00

http://www.mclink.it/personal/MC0823/image/stopwar01.gif

EDIT: ok ora è nel messaggio...

ottimo, la manderemo ad Akmadin al prossimo proclama anti israele/anti occidente

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:01
CUT
Ottimo riassunto ;)

easyand
25-04-2006, 23:02
Beh,di sicuro la USA ha qualcosa in mente.Pochi giorni fa Condoleeza Rice aveva detto che l' USA cercherà di agire insieme ad un' alleanza di "paesi volontari" anche senza ONU.

Poi guarda caso.Oggi alle 06:00 del mattino (così presto per evitare le uova) è arrivata ad Atene e domani sarà in Turchia.

http://assets.in.gr/dGenesis/assets/Content5/Photo/701166_b.jpg

Cosa vuole in Grecia?
1)La Grecia è membro non permanente del Consiglio di Sicurezza dell' ONU,quindi vuole il suo voto contro Iran.

2)Ha negato che è venuta a chiedere l' uso della base di Suda a Creta come base d' appoggio logistica (tanto non lo direbbe ,ma cmq lo può fare anche per telefono).

Ha anche aggiunto che tutte le opzioni sono sul tavolo ,ma che la priorità ha la diplomazia,perchè "il caso dell' Iran non è uguale a quello dell' Iraq".

Ha aggiunto anche il solito ritornello che la Turchia deve entrare in Europa e che spera che i Ciprioti non la veteranno...

Cosa potrà volere dalla Turchia?

Probabilmente la base di Incirlik per operazioni aeree contro l' Iran,visto che la Turchia ha confini con l' Iran ed è probabile che sia "paese volontario" (i Turchi avevano offerto sui 100.000 soldati per l' Iraq,non accettati,perchè i Kurdi hanno protetasto agli Americani).

credo che in iraq ne abbiano a profusione di basi aeree (almeno 4) per poter sferrare un eventuale attacco all' iran ;)

Faethon
25-04-2006, 23:12
credo che in iraq ne abbiano a profusione di basi aeree (almeno 4) per poter sferrare un eventuale attacco all' iran

Certo.Ma colpire da due frontiere è sempre meglio che da una solo.Così diluisci le difese antiaeree del nemico e puoi evitare i SAM più facilemte.Per esempio Iran dovrebbe avere 2 batterie di S-300.IMHO è meglio trovarsi davanti 1 davanti al confine Turco e 1 al confine Iracheno anzichè 2 al confine Iracheno.Poi se i Turchi accetteranno o meno è un' altra storia,la situazione è molto delicata,sembra che usa stia cercando di addolcire la Turchia e non riesco a pensare un' altra ragione.Da quando USA è in Iraq,la Tuchia chiede permesso di entrare in Iraq con truppe per fare operazioni contro i Kurdi di PKK.USA finora aveva respinto fermamente ogni ipotesi,perchè faceva arrabbiare i Kurdi,unici alleati dentro l' Iraq fin dal 1o giorno.Stranamente da ieri è partita la luce verde,con 100 Turchi ricognitori in Iraq e 240.000 soldati Turchi ammassati in frontiera.

Queste sono foto dai movimenti Turchi:

http://www.zaman.com.tr/2006/04/23/asker.jpg

http://www.internethaber.com/images/news/6980.jpg

Le USA vogliono qualcosa dalla Turchia.La mia è un' ipotesi,ma per il momento non trovo altra spiegazione per l' improvviso cambiamento d' anima dell' USA.

Dark Jack
25-04-2006, 23:17
giusto! :O
andiamo e distruggiamo le loro armi di distruzione di massa! :O
Ma poi com'è ke le unike armi di distruzione di massa ke erano in iraq erano quelle americane???:confused:

:muro:
Sì vabbeh, ciiiaaaaoooo

<Straker>
25-04-2006, 23:18

Allora dovremmo fare qualcosa contro Bush :sofico:

Ma comunque noooo, che dici mai? La pace la ottieni invadendo uno stato sovrano con una scusa falsa e pretestuosa, creando un vuoto di potere e una conseguente guerra civile con migliaia di morti che a distanza di due anni dalla "missione compiuta" ancora non si riesce a fermare.
Si, cosi' e' molto meglio ;) in fondo, la guerra con l'iraq ormai e' persa, proviamo da un'altra parte dai :D

majin mixxi
25-04-2006, 23:20

Osama Bin Laden
Ahmadinejad
Saddam Houssein
Mullah Omar
Al Zarqawi

mi consenta ma credo che ne abbia dimenticato quantomeno uno,cribbio :D

Dark Jack
25-04-2006, 23:21
Certo.Ma colpire da due frontiere è sempre meglio che da una solo.Così diluisci le difese antiaeree del nemico e puoi evitare i SAM più facilemte.Per esempio Iran dovrebbe avere 2 batterie di S-300.IMHO è meglio trovarsi davanti 1 davanti al confine Turco e 1 al confine Iracheno anzichè 2 al confine Iracheno.Poi se i Turchi accetteranno o meno è un' altra storia,la situazione è molto delicata,sembra che usa stia cercando di addolcire la Turchia e non riesco a pensare un' altra ragione.Da quando USA è in Iraq,la Tuchia chiede permesso di entrare in Iraq con truppe per fare operazioni contro i Kurdi di PKK.USA finora aveva respinto fermamente ogni ipotesi,perchè faceva arrabbiare i Kurdi,unici alleati dentro l' Iraq fin dal 1o giorno.Stranamente da ieri è partita la luce verde,con 100 Turchi ricognitori in Iraq e 240.000 soldati Turchi ammassati in frontiera.

Le USA vogliono qualcosa dalla Turchia.La mia è un' ipotesi,ma per il momento non trovo altra spiegazione per l' improvviso cambiamento d' anima dell' USA.

Si dice o "gli USA" o "the USA"

<Straker>
25-04-2006, 23:22
mi consenta ma credo che ne abbia dimenticato quantomeno uno,cribbio :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

'stardo :asd:

Faethon
25-04-2006, 23:37
Si dice o "gli USA" o "the USA"

Grazie per la correzione,anzi dovrei usare solo "gli" visto che qui scrivo in Italiano.Però,sai,faccio errori molto più gravi nei posts che di solito li vedo dopo,se ho sbagliato l' articolo di USA è il minimo.Vedi nella mia lingua madre USA è femminile,e mi scappa l' articolo femminile anche in italiano pensando.

Jamal Crawford
26-04-2006, 09:08

Osama Bin Laden
Ahmadinejad
Saddam Houssein
Mullah Omar
Al Zarqawi

Hai dimenticato Berlusconi, anche lui era un fantoccio non ricordi?

easyand
26-04-2006, 19:43

personalmente credo che gli USA dalla turchia militarmente non vogliano niente, mi pare che anche il personale USA a Incirlick sia stato drasticamente ridimensionato negli ultimi 2/3 anni! Ho letto dell' ammassamento di truppe lungo il confine sia irakeno che iraniano, ma si parla solo di esercitazioni, non stanno andando da nessuna parte

Faethon
26-04-2006, 20:12
personalmente credo che gli USA dalla turchia militarmente non vogliano niente, mi pare che anche il personale USA a Incirlick sia stato drasticamente ridimensionato negli ultimi 2/3 anni! Ho letto dell' ammassamento di truppe lungo il confine sia irakeno che iraniano, ma si parla solo di esercitazioni, non stanno andando da nessuna parte

Ultimo update,da noi Rice ha chiesto di aumentare il contingente in Afghanistan.Forse vogliono lo stesso dai Turchi,ma non lo so.

Fatto sta che dopo l' incontro,i Turchi probabilmente non faranno niente.

US opposes Turkish action against Kurds
Rice seeks 3-way cooperation between Turkey, Iraq, USA

AP
Demonstrators hold a banner reading ‘Murderer Rice Get Out’ above a McDonald’s restaurant in Istanbul yesterday to protest the US secretary of state’s visit.

ANKARA (AFP) - US Secretary of State Condoleezza Rice urged Turkey yesterday to refrain from unilateral action against Iraq-based separatist Kurdish rebels, calling instead for renewed trilateral cooperation to fight the threat.

“We agreed that we all have interests in making certain that the borders of Iraq are as secure as possible... to make sure that Iraqi soil cannot be used as a base for terrorism,” Rice told reporters after talks with her Turkish counterpart Abdullah Gul.

Rice said she and Gul agreed to reactivate a security mechanism between Washington, Ankara and Baghdad to discuss and implement measures against the outlawed Kurdistan Workers’ Party (PKK) once the new Iraqi government takes office.

“We share information and we will continue to be active in the future in helping with the PKK, but of course we want to be sure that anything we do contributes to the stability in Iraq and does not threaten the stability or make a difficult situation worse,” Rice said. “That is why a cooperative approach is very important,” she added.

Rice’s comments came as Turkey massed troops in areas bordering Iraq and Iran to intensify operations against rebels who have been infiltrating southeastern Turkey from their northern Iraq bases in growing numbers since the start of spring to engage in violent action on Turkish territory.

Turkey says an estimated 5,000 PKK rebels have found refugee in northern Iraq since 1999, when the group, considered a terrorist organization by both Ankara and Washington, declared a unilateral ceasefire and withdrew from Turkey.

Ankara has repeatedly urged the United States to crack down on PKK bases in Kurdish-held northern Iraq, but Washington says its troops are swamped by violence in other parts of Iraq.

The issue has gained importance for Turkey in recent weeks amid escalating clashes between the PKK and the army in the southeast and a series of bomb attacks blamed on the group in urban centers around the country.

L' ammassamento sul confine non è esercitazione.Non si mettono i carri armati sulla strada per delle esercitazioni.
Qui la notizia in turco.Non capirai ,ma alcune cose si intendono:

Il bersaglio sono 6 campi di Kurdi in Iraq con forza stimata di 6000 guerriglieri e l operazione sarà coadiuvata da F-16 e F-4 Turchi.
Le forze Turche:
250 bin asker =250.000 soldiers
Irak'ın 100 kilometre =Il target di penetrazione fissato a 100 km dentro l' Iraq.

http://www.internethaber.com/news_detail.php?id=14096

Se conosci un Turco ti può confermare il contenuto.

I Turchi non fanno mai esercizi con 250.000,è troppo costoso.

Nella regione succedono molte cose.La Turchia è preoccupata con l' Iran ,ma sembra che Rice non ha trovato "volenterosi" nemmeno li.Dall' altra parte ,la Turchia farà stazioni nucleari,nel passato si diceva che volevano prendere reattori canadesi Candù,che sono gli unici al mercato dai quali puoi ottenere materiale per bomba nucleare senza interrompere il funzionamente del reattore se mi ricordo bene.Questo insieme al fatto che hanno preso tecnologia Cinese per missili ballistici comincia ad essere preoccupante.

Cosa vuole Rice non lo sapremo mai.Non le dicono chiaramente queste cose.Ieri in Grecia ha detto che non ha fatto nessun accenno sulla base di Suda a Creta.Stranamente oggi è uscito il nostro ministro della difesa e ha sparato "Abbiamo preso obblighi con l' alleanza a la base di Suda è a disposizione degli alleati se sarà necessario".Cmq,la Rice non si scomoda a fare visite di cortesia se non vuole niente.

Sullo stato attuale di Incirlik non sono aggiornato.All' epoca dell' invasione in Iraq USA aveva ridotto il personale,dopo il rifiuto Turco di lasciare truppe di terra,ma da allora hanno migliorato le relazioni,non so che succede.Di sicuro non l' hanno abbandonata.

Faethon
26-04-2006, 20:19
La non disponibilità eccessiva della Turchia ad aiutare,forse ha a che fare anche con questo:

Mullahs: Iran will destroy Turkey's military bases if attacked
Apr 23, 2006
http://www.iranian.ws/iran_news/publish/article_15088.shtml

Faethon
26-04-2006, 20:37
Questo (ancora in Turco) è articolo di oggi dove il governo Iracheno chiede ai Turchi di ritirare i ricognitori che si trovano già in IRaq e di non entrare:

http://www.hurriyet.com.tr/gundem/4319186.asp?m=1&gid=69

(Già dal titolo si capisce,ma cmq,l' hanno postato anche Turchi in un altro forum).Hurriyet è uno dei giornali più grossi in Turchia e spesso "gola profonda" di fonti militari.

easyand
26-04-2006, 20:43
mi pare chiaro che gli americani non vogliano l'ingresso turco, e credo che i turchi non entreranno proprio! Cmq già nel 2003 una pattuglia da ricognizione turca era stata pizzicata dagli americani a curiosare da quelle parti

Faethon
26-04-2006, 20:54
mi pare chiaro che gli americani non vogliano l'ingresso turco, e credo che i turchi non entreranno proprio! Cmq già nel 2003 una pattuglia da ricognizione turca era stata pizzicata dagli americani a curiosare da quelle parti

Sì,normalmente gli USA avevano ammonito i Turchi di non entrare,mi pare che un Generale Americano aveva avvertito che avrebbero sparato ai Turchi.Stranamente,poco prima di questa visita di Rice,i Turchi hanno fatto questa mobilitazione,che deve aver costato una cifra,e solo per fare scena?Io deduco che Rice aveva lasciato ai Turchi speranze di farli entrare e che qualcosa non è andato bene nel meeting con Gul (il ministro esteri Turco) e Rice ha tagliato corto.Perchè i Turchi nel passato,dopo la guerra del Golfo ,avevano preso permesso dagli Americani svariate volte nonostante le urla di Saddam e facevano quello che gli pareva nel Nord dell' IRaq,con tanto di permesso di usare F-16 nelle no-fly-zones.Io dalle circostanze penso che i Turchi hanno avuto qualche mezza promessa di nuovo permesso ,per questo hanno fatto ora l' ammasso e speravano che appena la Rice dia la conferma accendono i motori ed entrano.Mah.

Sul fatto del 2003 hai ragione.Ci sono stati 2 episodi.Uno,forze speciali Turche con abiti civili avevano infiltrato una colonna di aiuti ,ma a un posto di blocco i soldati Americani li hanno scoperti perchè hanno trovato le armi nascoste (Kalashnikov per tentare di cavarsela con un "siamo Kurdi",ma la loro identità è stata smascherata).

Il secondo episodio,era in una città Kurda del Nord Iraq,dove i Turchi avevano una piccola delegazione con un contingente di forze speciali come guardia.Gli Americani hanno fatto un raid e li hanno fatti tutti prigionieri mi pare con accusa che cercavano di creare tensione nella città Kurda e cospirare contro il sindaco (La Turchia aveva un sogno nel cassetto dopo la caduta di Saddam,l' annessione del Nord Iraq ,incluso il petrolio di Kirkuk,perchè lì c'è una minoranza Turkmena,che appunto gli Americani hanno accusato che cercavano di usarla per far scoppiare una guerra civile fra Kurdi e turkmeni e per questo hanno arrestato i soldati Turchi).

E una situazione molto complicata.In Grecia già analisti di politica internazionale pubblicano sui giornali vari scenari,compreso quello in cui la Turchia andrà verso il nucleare come risposta ad Iran e cosa dovrà fare la Grecia in tal caso.

Faethon
29-04-2006, 00:48
Turkish special forces go 8 km
into Northern Iraqi territory
April 29

Reports have been confirmed that it was actions taken by Turkish troops this past Saturday which were the spark for specific complaints from Baghdad about increased Turkish military presence and action along the Northern Iraqi border.
...Recent meetings between Turkish and US officials have indicated that the US has given the nod to Turkish action on this front.

http://www.hurriyet.com.tr/english/4330328.asp?gid=74

Se muovono il grosso dell' esercito e i carri armati voglio vedere che casino succederà ,perchè penso che i Kurdi reagiranno e protesteranno agli Americani.

Poi i Turchi dicono che USA hanno dato l' OK per fare azione sul fronte Iraqeno? :confused: Strane cose,però conferma il fatto che non a caso i Turchi si sono mobilitati ora che la Rice andava a visitarli.

easyand
29-04-2006, 13:33
beh 8km è molto molto poco, vedremo che succederà