PDA

View Full Version : Amplificatore software cercasi

claudio0426
25-04-2006, 20:18
Ciao a tutti!
Ho un notebook e la maggior parte dei file che riproduco, se non modificati, restano a livelli di volume non soddisfacenti.
Cercavo, per non agire ogni volta su ogni singolo file, un programmino in grando di operare in tempo reale agendo magari proprio sull'hardware, e pompando una corrente maggiore sulle casse, o qualsiasi altra soluzione permetta di simulare l'aggiunta di un amplificatore.
Qualcuno è in grado di consigliarmi?
Grazie mille!

Gossip
25-04-2006, 21:19
Se si tratta di semplici file audio puoi usare winamp ha questa funzione nell'equalizzatore, si chiama "preamp". Se il problema lo riscontri con i films allora basta installare il Matroska Pack il quale installa anche FFDShow che ha questa funzione.

claudio0426
26-04-2006, 12:19
Grazie mille per la risposta!
Sicuramente mi hai dato una valida soluzione, in realtà però io avevo in mente qualcosa al di sopra dei software dedicati.
Un programma in grado di amplificare indistintamente dal player utilizzato, sia esso audio o video. Questo ipotetico software dovrebbe lavorare in parallelo al player e agire sull'uscita fornita da quest'ultimo, per poter in qualche modo introdurre la sua amplificazione.
Grazie ancora per l'aiuto,
Claudio

Gossip
26-04-2006, 15:09
FFDShow lavora indistintamente dal player utilizzato, si autoconfigura con il windows media player ma puoi anche configurarlo per altri player seguendo la guida che troverai dopo l'installazione, poi tutte le volte che lancerai un film compariranno 2 icone nel systray, una per il video e l'altra per l'audio.

claudio0426
26-04-2006, 19:06
Perfetto!Scusa se non ti avevo capito subito!
Ho installato soltanto FFDShow ed effettivamente svolge esattamente la funzione che chiedevo io!
Solo una cosa: il programma non parte automaticamente quando riproduco file mp3. Da quale menù li posso abilitare?
Grazie ancora per l'aiuto!

Gossip
26-04-2006, 23:17
Quale lettore utilizzi per gli mp3?

claudio0426
27-04-2006, 09:26
Windows media player, cmq si tratta di un problema che stò riscontrando anche con altri formati e player. Come posso impostare l'avvio di FFDShow nel modo più generale possibile, praticamente ogni volta che le casse del portatile hanno una qualsiasi uscita??!
Grazie

Gossip
27-04-2006, 12:57
L'ho appena installato, ricordavo che funzionasse anche con i semplici file audio, invece funziona solo con i film.
Non credo sia possibile attivare FFDShow ogni volta che le casse hanno una qualsiasi uscita audio, va sempre configurato con il player. Prova a vedere se in rete esiste qualche guida per far questo.

claudio0426
27-04-2006, 13:41
Ok,ti ringrazio cmq per l'aiuto che è stato utilissimo!
Se trovo qualcosa lo posto subito,altrimenti qualunque altro consiglio è bene accetto!
Ciao

chris87
29-04-2006, 15:56
io riguardo cercavo un programma per amlificazioni di file audio che una volta salvato resti amplificato...
grazie

b3knight
30-04-2006, 12:48
per quanto riguarda l'ultimo post --> amplificare e poi salvare amplificato:

1. IK Multimedia T-Racks 24
Oltre ad amplificare, puoi utilizzare un compressore, un limiter e un equlaizzatore. Lavora a livello professionale ed e' molto semplice da utilizzare!

2. In alternativa, qualunque software di editing audio (Audacity, Wavelab, SoundForge ecc.) ha una funzione di aumento di "gain", pero' l'utilizzo e' un po' meno immediato e (credo...) la qualita' non e' la stessa rispettp ad un software dedicato unicamente al trattamento del segnale

chris87
01-05-2006, 13:37
grandissimo grazie ora provo