View Full Version : Barton a prezzi esorbitanti
ragazzi ditemi la vostra..
ok il barton è una cpu davvero interessante, sale che è una meraviglia, l'ho avuta ed è stato un ottimo acquisto..
ma è un socket fuori produzione da tempo..
comè possibile che c'è gente che spende 170 euro (su un noto sito di aste) per un 3200? azz ma con 170 euro prendo un amd64 3000 + scheda madre!
che senza overlock batte un barton
boh non ho parole...
Chiaramente è assurdo...ma che ci vuoi fare,visto che sono cpu introvabili....ormai ci si marcia sopra....
Ciao ;)
The_Nameless_One
25-04-2006, 21:31
evidentemente se arriva a quel prezzo in asta significa che c'è gente che è disposta a spendere quelle cifre per cpu simili...contenti loro :boh: anche ammettendo che uno debba aggiornare un vecchio socketA ...spende meno con un 3000+ e una dual-sata2 che a prendere quel barton....
il fatto è che sono cpu introvabili quindi chi le ha e le vuole vendere ci marcia sopra e non poco....
Sinclair63
26-04-2006, 06:03
il fatto è che sono cpu introvabili quindi chi le ha e le vuole vendere ci marcia sopra e non poco....
Beh a questo punto prenderei un GLORIOSO 2500 :D vuoi mettere la soddisfazione di farlo diventare un 3200 con un solo batter d'occhio? :sofico: ;)
evidentemente se arriva a quel prezzo in asta significa che c'è gente che è disposta a spendere quelle cifre per cpu simili...contenti loro :boh: anche ammettendo che uno debba aggiornare un vecchio socketA ...spende meno con un 3000+ e una dual-sata2 che a prendere quel barton....
giusta osservazione però si deve anche cosiderare che ci sono situazioni dove devi aggiornare ma non puoi stravolgere la situazione, pensa hai pc di aluni uffici o magazzini dove usano software o periferiche di terzi. non è che te la cavi con un bel formattone! dopo devi chiamare 3/4 societa per ripristinare tutto, è evidente che a quel punto conviene spendere 170 euro per un barton.
p.s. cè anche il problema delle licenze di windows che consento un mumero limitato di aggiornamenti.
homoinformatico
26-04-2006, 10:32
beh i barton sono delle ottime cpu. eppoi non è così vero che le prendono sul muso da tutti i k8. Inoltre a parità di clock sono tutt'oggi le migliori cpu in ambito gaming (hanno, sempre a parità di clock, la migliore fpu) inoltre tutta l'architettura k8 costa da nuova uno sproposito (a parte i sempron si parla di più di 150 euro per un k8 nuovo) mentre sull'usato non si è mai sicuri di beccare lo "step" giusto. invece un qualunque barton su una nforce 2 decente và ad almeno 2400.
Che poi sul noto sito di aste ci sia un sacco di gente che ci marcia è un altro discorso: avete visto che prezzi prendono i barton "non testati" (che è un modo sleale per dire "l'ho provato e non mi funziona, fà un pò tu").
IntelPower
26-04-2006, 10:33
meglio prendere un barton a quel prezzo che qualsiasi p4
athlon xp 2400
26-04-2006, 12:10
Allora metto in vendita il mio vecchio barton 2500@3200 vcore def a 130€ anche ioLOLLOLOLOLOLOLOl :sofico:
The_Nameless_One
26-04-2006, 18:15
giusta osservazione però si deve anche cosiderare che ci sono situazioni dove devi aggiornare ma non puoi stravolgere la situazione, pensa hai pc di aluni uffici o magazzini dove usano software o periferiche di terzi. non è che te la cavi con un bel formattone! dopo devi chiamare 3/4 societa per ripristinare tutto, è evidente che a quel punto conviene spendere 170 euro per un barton.
p.s. cè anche il problema delle licenze di windows che consento un mumero limitato di aggiornamenti.
osservazione altrettanto giusta ;)
Io sul mulo ho un 2500+ sbloccato,con il pcb marrone(primo modello)...chissà quanto ci faccio.. :D
Secondo voi vale la pena passare da un Barton XP-M 2500+@3800+(forse?) frequenza effettiva 2400= 12x200 ad una piattaforma con Athlon 64 3200+ venice? Tenete conto che ho una buona scheda grafica XFX nvidia 6800 GS 256 mb?
Secondo voi vale la pena passare da un Barton XP-M 2500+@3800+(forse?) frequenza effettiva 2400= 12x200 ad una piattaforma con Athlon 64 3200+ venice? Tenete conto che ho una buona scheda grafica XFX nvidia 6800 GS 256 mb?
se é solo per bench rimarresti deluso, in quanto io il confronto l'ho fatto,
tra un barton 2300Mhz a un A64 sempre a 2,3Ghz, effettivamente nei bench
sintetici in virgola mobile il barton va meglio (1-2%), e in virgola fissa l'A64
guadagna un 15%, però poi nei giochi la differenza c'é e tanta (+30% A64)
più che altro per il controller integrato e per il dual channel credo...
sicuramente sfrutteresti meglio la tua VGA, ma economicamente credo che il
salto conviene farlo direttamente verso un dual core....
va detto che il barton é "ospitato" da un sis748 che quanto a velocità della mem :Puke:
Maestro Joda
28-04-2006, 11:05
Non capisco le lamentele.
E' la legge della domanda e dell'offerta.
Se glielo comprano a 170 vedrete che se ne ha un'altro lo mettera' in vendita a 180. Se poi nessuno glielo compra scendera' a 170, 160 e cosi' via.
Fino a prova contraria ognuno con i suoi soldi puo' farci quello che vuole!!
...
va detto che il barton é "ospitato" da un sis748 che quanto a velocità della mem :Puke:
Nel mio caso il Barton è montato su una ASUS A7N8X-E DELUXE con chipset Nforce2 con 1 gb di ddr (2x 512) in dual channel...
secondo te nei giochi avrei grossi miglioramenti (tipo 35-30%) o no?
NigthStalker_86
28-04-2006, 17:00
Ne abbiamo parlato anche poco tempo tempo fa..
Cerca una discussione con il titolo "Barton 3200". ;)
il mio sempron salirà piu in prezzo o in OC? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.