!ce
25-04-2006, 19:21
Ho installato ndiswrapper, scaricato i driver per la scheda di rete dal sito del produttore del mio notebook ( HP dv8002), uso la fedora core 5.
Ndiswrapper conferma che il drv è carico e funzionante:
# /usr/sbin/ndiswrapper -l
Installed drivers:
bcmwl5 driver installed, hardware present
Tuttavia non riesco ad attivare il driver, dalla finestra configurazione di rete, non riesco ad attivare la scheda, mi dice questo:
Il dispositivo ndiswrapper
ndiswrapper
ndiswrapper wlan0 non sembrerebbe essere presente, ritardo l'inizializzazione.
Che diavolo faccio?
Questa è la quarta distro che provo, ubuntu ha problemi col chipset ati, la suse non parte, mandrake si installa ma ndiswrapper non sono riuscito a farlo funzionare ed ho problemi con l'acpi( sono un superniubbo :D ).
Sto provando la fedora, anche qui problemi con x ed i driver ati che ho cmq risolto, il problema grosso è sta cacchio di wlan, ho seguito vari how to, ma non ho trovato niente che spieghi cosa fare nel mio caso, datemi na mano, sono stufo morto :cry:
Ndiswrapper conferma che il drv è carico e funzionante:
# /usr/sbin/ndiswrapper -l
Installed drivers:
bcmwl5 driver installed, hardware present
Tuttavia non riesco ad attivare il driver, dalla finestra configurazione di rete, non riesco ad attivare la scheda, mi dice questo:
Il dispositivo ndiswrapper
ndiswrapper
ndiswrapper wlan0 non sembrerebbe essere presente, ritardo l'inizializzazione.
Che diavolo faccio?
Questa è la quarta distro che provo, ubuntu ha problemi col chipset ati, la suse non parte, mandrake si installa ma ndiswrapper non sono riuscito a farlo funzionare ed ho problemi con l'acpi( sono un superniubbo :D ).
Sto provando la fedora, anche qui problemi con x ed i driver ati che ho cmq risolto, il problema grosso è sta cacchio di wlan, ho seguito vari how to, ma non ho trovato niente che spieghi cosa fare nel mio caso, datemi na mano, sono stufo morto :cry: