PDA

View Full Version : Modificare VOB

fed_cas
25-04-2006, 19:19
Ciao,

tempo fa feci un dvd con un filmato che avevo fatto e con un menu che rimandava a vari punti del filmato. Poi mi son salvato il contenuto della cartella VIDEO_TS per rimasterizzarlo rapidamente.

Ora dovrei farne una copia ma dovrei eliminare qualche secondo dall'inizio del filmato vero e proprio... ho visto che nella cartella ci sono 3 file vob, io dovrei tagliare un primo pezzo dal secondo VOB. Che sw posso usare?

i file che ho attualmente sono questi:

matteo1
25-04-2006, 19:24
prova ad usare tmpg dvd author,importi il dvd e usa la funzione set as start frame o una cosa simile dal punto in cui vuoi far iniziare il filmato

fed_cas
25-04-2006, 21:15
Ciao, ho modificato il filmato con tmpg... ora però ho dei problemi col menu. Quando ho importato i file della cartella VIDEO_TS che avevo sull'hd mi ha importato i capitoli, ma il menu no. Quindi ora sono senza menu e vuole che ne faccia uno nuovo... sai come posso risolvere?

matteo1
25-04-2006, 21:47
prova a farne uno con tmpg,altrimenti devi usare software complicati come dvd lab:
http://www.mediachance.com/dvdlab/index.html

MiVida
25-04-2006, 23:08
....Ora dovrei farne una copia ma dovrei eliminare qualche secondo dall'inizio del filmato vero e proprio... ho visto che nella cartella ci sono 3 file vob, io dovrei tagliare un primo pezzo dal secondo VOB. Che sw posso usare?.....
Visto che il "taglio" è all'interno del video, se sei "pratico", potresti usare Ifoedi (Vobedit).
In alternativa (come già consigliato), devi rifare l'authoring del DVD (usando, un programma a caso :D : DVD Lab).
ciao