PDA

View Full Version : Problema Outlook 2003


manicomio
25-04-2006, 18:14
Salve a tutti,
scusate il disturbo ma da stamani mattina ho un problema con Outlook 2003 che non riesco a venirne a capo.
Allora la situazione in 2 parole è questa:

Uso Outlook con la posta di Hotmail da diversi anni senza alcun problema fino a quando stamani si è bloccato tutto.
In pratica quando vado ad aprire le cartelle di HOTMAIL mi dice "Impossibile espandere la cartella.Impossibile aprire il gruppo di cartelle.Il server non è disponibile"

Ho provato a rifare l'account da capo e si comporta in modo simile cioè non da' il messaggio di errore precedente ma facendo Invia/Ricevi dice "
Errore dell'attività Hotmail: Cartella:Posta in arrivo Sincronizzazione delle intestazioni. (0x800CCCF0): "Il servizio non è attualmente disponibile. Attendere e riprovare.Il server ha risposto "Service Unavailable". "

Per escludere che sia colpa di HOTMAIL sono anbdato sull'atro PC che ho in rete (con W2000) e li' funziona tutto regolarmente,quindi il problema è di sicuro sul PC.

Sto facendo una scansione con Karspesky per vedere se ci sono Virus ma per ora sembra tutto OK.

A questo punto non so' piu' cosa fare e mi rimetto alla vostra esperienza per vedre di uscire da questo inconveniente.

Un grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

CIAO!!!

Blackie
25-04-2006, 18:22
La connessione funziona ? A me dà simili errori quando la connessione non va.

manicomio
25-04-2006, 18:27
Ciao Blackie,
grazie per la tempestiva risposta,la connessione funziona ed è la stessa che uso anche con laltro PC che non ha problemi (sono collegati sullo stesso Switch...).

Grazie comunque dell'osservazione.

CIAO!!

Blackie
25-04-2006, 18:47
Prova a reimpostare l'account e a controllare che non ti incasini i dati.
A volte mi va in palla la connessione perchè XP mi raddoppia la password ( cioè la scrive da solo due volte !!)
Misteri Microsoft!

manicomio
25-04-2006, 20:10
Ho provato anche a reinstallare da capo tutto OFFICE 2003,che tuttavia una volta ripartito tiene tutte le configurazioni impostate prima della rimozione.
Di conseguenza si tira anche dietro il problema diendo ahce che "il server http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp E' IN MODALITA' FUORI RETE"

A quato punto non so' cosa inventarmi......Aspetto consigli!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

CIAO!

manicomio
26-04-2006, 14:23
Ragazzi le sto' provando un po' di tutte ma non arriva a nulla.....
Non capisco perchè con il vecchio W2000 funziona alla perfezione e con il 2003 da ieri siamo in braghe di tela!!!

Se a qualcuno viene in mente qualcosa........
GRAZIE!!!!!

Blackie
26-04-2006, 15:10
Hai provato a crearti l'account in Outlook Express ( cioè quello incorporato in XP) e se funziona importare l'account in Outlook2003? :mbe:

manicomio
26-04-2006, 15:28
MITICO!!!!!!!!!!!

GRANDE Blackie ho configurato l'account sul vecchio Outlook Express e funziona alla grande!!!!!!

Ora pero' mi devi dire come si fa' ad importarlo su Outlook 2003 (ammesso che poi funzioni....).

Io ho provato a fare (da Outlook 2003) FILE/IMPORTA/Importa impostazioni di posta internet ma non funziona mi dice impossibile trovare account di posta internet da importare!

Comunque un grosso paso avanti lo abbiamo fatto e non è poco!!!!

Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto.

CIAO!!

Blackie
26-04-2006, 15:44
Ora pero' mi devi dire come si fa' ad importarlo su Outlook 2003 (ammesso che poi funzioni....).

Io ho provato a fare (da Outlook 2003) FILE/IMPORTA/Importa impostazioni di posta internet ma non funziona mi dice impossibile trovare account di posta internet da importare

Vado un po' a tentoni perchè Outlook2003 non lo uso da qualche mese....
mi sembra che quando fai la creazione di un nuovo account ti chieda se vuoi crearlo o vuoi importarlo, dovrebbe anche farti un elenco di programmi da cui può importare i dati.

manicomio
26-04-2006, 16:00
Io penso che quando riusciremo a capire i misteri di Windows i computer saranno in via di estinzione.......

Ho riconfigurato l'account in Outlook 2003 manualmente come avevo fatto almeno 10 volte da ieri sera e adesso come per MAGIA è tornato a funzionare alla perfezione........

A questo punto non so' bene il motivo ma devo dire che la manovra che mi hai suggerito è stata la vera manna dal cielo........

L'unica differenza èche ora ho configurato l'account su entrambi gli Outlook (anche se uso solo il 2003) e non ho certo il coraggio di andare a rimetterci le mani.........

Che dire ti ringrazio infinitamente e a buon rendere...... :D

CIAO!!!