PDA

View Full Version : Disinstallazione e dll

dobrio
25-04-2006, 18:01
Ciao a tutti dovrei eliminare un programma di pinnacle che mi da molto probabilmente problemi per l'installazione di una scheda usb, la normale disinstallazione però mi lascia ancora delle cartelle e delle dll utilizzare.
Come posso eliminare completamente queste dll in quando utilizzare dal sistema?

Blackie
25-04-2006, 18:16
Le cartelle cancellale da Esplora risorse,per il registro usa Ccleaner.

dobrio
25-04-2006, 20:06
Purtroppo le dll sono ancora in uso e non si possono cancellare. Quelle non in uso le ho gia cancellate come hai detto te.
Come faccio a capire da cosa sono in uso?? E come faccio ad eliminarle??
Le ho eliminate riavviando il sistema.
All'interno del registro di sistema ho però una cartella dedicata a Pinnacle, posso eliminarla senza problemi ?? Non ho piu nessun programma di Pinnacle

Blackie
25-04-2006, 20:18
Per eliminarle basta riavviare in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio)
Però se sono utilizzate dal sistema vuol dire che servono a qualche altro programma, non so se ti conviene toglierle.
Ma se ti scrive -Il file è attualmente in uso- quando provi a cancellarle, controlla che non siano protette da scrittura ( clic sul file con il tasto destro/PROPRIETA')

dobrio
25-04-2006, 20:23
Per eliminarle basta riavviare in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio)
Però se sono utilizzate dal sistema vuol dire che servono a qualche altro programma, non so se ti conviene toglierle.
Ma se ti scrive -Il file è attualmente in uso- quando provi a cancellarle, controlla che non siano protette da scrittura ( clic sul file con il tasto destro/PROPRIETA')
Sono riuscito ad eliminarli agevolmente.....
Anche la cartella intera con i riferimenti di Pinnacle.
Ho problemi ad installare la PCTVe200.

Blackie
25-04-2006, 22:21
Ho problemi ad installare la PCTVe200

I driver sono certificati per xp? Prova a vedere sul sito Pinnacle se c'è qualche aggiornamento.