PDA

View Full Version : Fiaccolata per ricordare il 25 aprile

elwood_77
25-04-2006, 17:37
http://www.marcodonatiello.com/Fiaccolata_Torino/Fiaccolata_25_aprile_001.htm

Fiaccolata a Torino per ricordare il 25 aprile.
Come sempre graditi commenti e giudizi
Ciao

marklevi
25-04-2006, 20:31
molto belle ed intense :)

Fibo
26-04-2006, 16:00
Come mai questa saturazione?

Non male "Caselli", "Il ritorno a casa" mah...

darkfire
26-04-2006, 19:37
come sempre è una gioia vedere i tuoi scatti che sono sempre molto interessanti, curati e riescono a comunicare un messaggio, cosa quanto mai rara. Le foto le ho viste di sfuggita oggi in negozio, dopo il post su iaf

Tuttavia rispetto ad altre "sessioni" questa mi convince un po'di meno anche se trovo divertente il compagno che mostra la maglietta con la falce ed il martello e qualche altro scatto, purtroppo il genere di scatto (quello giornalistico, per intendersi) mi piace meno di quello a cui ci hai abituato (in particolare bellissime le foto in teatro).

Ciao e grazie. :)

elwood_77
26-04-2006, 19:45
come sempre è una gioia vedere i tuoi scatti che sono sempre molto interessanti, curati e riescono a comunicare un messaggio, cosa quanto mai rara. Le foto le ho viste di sfuggita oggi in negozio, dopo il post su iaf

Tuttavia rispetto ad altre "sessioni" questa mi convince un po'di meno anche se trovo divertente il compagno che mostra la maglietta con la falce ed il martello e qualche altro scatto, purtroppo il genere di scatto (quello giornalistico, per intendersi) mi piace meno di quello a cui ci hai abituato (in particolare bellissime le foto in teatro).

Ciao e grazie. :)

Ciao Darkfire, ti ringrazio per i complimenti, e ti assicuro che trovo molto + facile scattare ai concerti o inteatro che ad una manifestazione, ma il genere giornalistico mi intriga parecchio...e spero di riuscire a fare altri scatti ad altre manifestazioni...
Cosa nn ti convince in particolare?
Ciao

darkfire
27-04-2006, 08:01
d'accordo vuoi una critica... allora parto ma è poca roba e se devo vare un voto a tutto il reportage ti assegno un bel 7,5/10.

1. mi avevi abituato (nonostante il digitale) ad un ottimo bianco e nero, che in questo caso forse sarebbe stato bello graffiante.

2. La foto della fiamma con la bandiera della pace non mi dice molto.

3. Molte foto danno l'impressione di "essere incollate", a causa dell'alone delle fiamme riflessi sui capelli. Non ci si può fare nulla, probabilmente però scattando in b/n si sarebbe potuto ridurre l'effetto con un filtro arancio o rosso.

4. in alcune foto ho visto dei mossi. E' inevitabile che succeda nella fotografia di strada di notte e con principale illuminazione delle fiaccole.

Questi sono i principale dubbi, sembrano grandi cose descritti ed elencati così ma è ben poca roba in realtà.

Ciao :)

Come Folgore dal cielo
27-04-2006, 16:21
A me non piacciono i soggetti :D

tex200
27-04-2006, 16:26
A me non piacciono i soggetti :D

se devo essere sincero neanche a me :D rispetto alle altre che hai mostrato ,

questè un po per le difficolta' di scatto un po per la manifestazione in se stessa ...rendono poco.

angelodn
27-04-2006, 16:53
a me non piacciono simboli politici così forti messi in primo piano... :O
con questo grande elwood_77 per l'immancabile espressività dei tuoi scatti.

Fibo
27-04-2006, 17:42
Beh che c'entra son fotografie mica opinioni.

angelodn
27-04-2006, 18:12
Beh che c'entra son fotografie mica opinioni.

una foto non ha anche un significato? ;)

elwood_77
27-04-2006, 18:44
d'accordo vuoi una critica... allora parto ma è poca roba e se devo vare un voto a tutto il reportage ti assegno un bel 7,5/10.

1. mi avevi abituato (nonostante il digitale) ad un ottimo bianco e nero, che in questo caso forse sarebbe stato bello graffiante.

2. La foto della fiamma con la bandiera della pace non mi dice molto.

3. Molte foto danno l'impressione di "essere incollate", a causa dell'alone delle fiamme riflessi sui capelli. Non ci si può fare nulla, probabilmente però scattando in b/n si sarebbe potuto ridurre l'effetto con un filtro arancio o rosso.

4. in alcune foto ho visto dei mossi. E' inevitabile che succeda nella fotografia di strada di notte e con principale illuminazione delle fiaccole.

Questi sono i principale dubbi, sembrano grandi cose descritti ed elencati così ma è ben poca roba in realtà.

Ciao :)

Ti ringrazio, è proprio il commento costruttivo che cerco!
1) Sicuramente il b/w sarebbe stato graffiante ed interessante, ma volevo sperimentare un po' il colore...[ma nn abbandono il b/w...;)]
2) Personalmente l'ho cercata più volte cercando diverse inquadrature, a me sembra un elemento interessante per il reportage nel suo complesso e nn per la foto in se stessa
3) Purtroppo nn ho la risposta...:( nn amo molto i filtri, a parte il pola che utilizzo spesso, ma mi sa che mi dovrò attrezzare...;)
4) Capita...

Hai fatto bene ad elencarli, sono utilissimi perr crescere!

Ciao e grazie!

elwood_77
27-04-2006, 18:46
con questo grande elwood_77 per l'immancabile espressività dei tuoi scatti.

In una manifestazione del genere i siboli politici sono uno dei soggetti, sarei stato poco obiettivo a nn riprenderli...;)
Ciao e grazie!

Fibo
27-04-2006, 21:18
una foto non ha anche un significato? ;)
Dovrebbe averlo.
Ma è come fotografare una manifestazione di Forza Nuova e commentare " Quei bracci alzati non mi piacciono"

darkfire
27-04-2006, 22:57
Ti ringrazio, è proprio il commento costruttivo che cerco!
....
3) Purtroppo nn ho la risposta...:( nn amo molto i filtri, a parte il pola che utilizzo spesso, ma mi sa che mi dovrò attrezzare...;)
4) Capita...

Hai fatto bene ad elencarli, sono utilissimi perr crescere!

Ciao e grazie!

beh nel bianco e nero i filtri sono d'obbligo: ad esempio se uno fotografa una rosa rossa sul fogliame senza filtro, appare tutto grigio neutro e poco definito, se si mette un bel filtro verde appare il fogliame grigio chiarissimo quasi bianco e la foglia appare di un bel grigio scuro, se si mette un filtro rosso la rosa diventa bianca ed il fogliame grigio scuro.

Sono contento di trovare qualcuno che ritenga le critiche una cosa costruttiva. Ciauz

angelodn
28-04-2006, 08:20
Dovrebbe averlo.
Ma è come fotografare una manifestazione di Forza Nuova e commentare " Quei bracci alzati non mi piacciono"

infatti è la stessa cosa :O

elwood_77
28-04-2006, 14:09
beh nel bianco e nero i filtri sono d'obbligo: ad esempio se uno fotografa una rosa rossa sul fogliame senza filtro, appare tutto grigio neutro e poco definito, se si mette un bel filtro verde appare il fogliame grigio chiarissimo quasi bianco e la foglia appare di un bel grigio scuro, se si mette un filtro rosso la rosa diventa bianca ed il fogliame grigio scuro.

Sono contento di trovare qualcuno che ritenga le critiche una cosa costruttiva. Ciauz

Grazie della dritta, vedrò di procurarmene qualcuno!
Sono con le critiche costruttive si può migliorare...indi continua così!;)
Ciao