View Full Version : Stuccatura
Ciao, sono al mio primo mod e ho trovato questo case a 15 €:
http://img200.imageshack.us/img200/792/img0098mod3gc9qz.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=img0098mod3gc9qz.jpg)
Il problema è che voglio mettere una ventola di fronte (sotto agli slot). Una volta ho visto un post dove qualcuno aveva messo una ventola in questo modo:
1) forato il fronte del case
2) inserito un tubo della grandezza del foro nel foro al pari delle sporgenze
3) stuccato a dovere
il problema è che nn so che stucco mettere, non so se l'eventuale stucco farà crepe (come mi è sempre successo ogni volta che ho stuccato qualcosa :cry: )
e non so se quando andrò a verniciare si vedrà che ho stuccato perchè la vernice coprirà in modo differente le 2 diverse superfici.
sono al perso :mc: help :help:
Grazie
AZZ avevo sbagliato a postare l'immagine ma ora va bene :D
*Stregatto*
25-04-2006, 19:36
Dovresti fare delle prove, stuccare in abbondanza, scartavetrare e verniciare per vedere l'effetto che fa
microcip
25-04-2006, 20:01
cmq per le crepe basta che lo fai molto grasso e non lo allunghi con l'acqua deve sembrare tipo una cicca ;)
hir79ole
25-04-2006, 20:20
dovresti anche provare a modificare la tua sign visto che è un tantino fuori regola! ;)
Ah, per quanto riguarda lo stucco non prendere quello di sue soldi visto che mi sono capitati un sacco di volte problemi di crepatura per la poca elasticità del prodotto che era di tipo economico!
Ah, per quanto riguarda lo stucco non prendere quello di sue soldi visto che mi sono capitati un sacco di volte problemi di crepatura per la poca elasticità del prodotto che era di tipo economico!
cioè? :eek:
quindi secondo voi è fattibile? conoscete qualche lavoro simile?
hir79ole
27-04-2006, 16:24
cioè? :eek:
quindi secondo voi è fattibile? conoscete qualche lavoro simile?
cioè che mi sono capitati degli stucchi di cui non ricordo la marca,che avevano poca elasticità durante la lavorazione e questo si rifletteva secondo la mia opinione sul risultato finale che dava delle crepe,seppur piccole,ma brutte da vedere!! :(
PS2: modifica la sign!Sei fuori regolamento! ;)
arg scusa! nel mex precedente ho quotato la frase sbegliata :doh:
perchè la mia sign nn va bene? dice solo che ip hai e che programmi usi, nulla di male no?
almeno spero
hir79ole
27-04-2006, 16:41
arg scusa! nel mex precedente ho quotato la frase sbegliata :doh:
perchè la mia sign nn va bene? dice solo che ip hai e che programmi usi, nulla di male no?
almeno spero
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
per i lavori ne avevo visti alcuni che ti possono interessare!Se li trovo ti posto il link!
Grazie, se mi posti i link te ne sono grato :D
ho levato la sign :D grazie anche per quello :D
hir79ole
27-04-2006, 18:35
Grazie, se mi posti i link te ne sono grato :D
ho levato la sign :D grazie anche per quello :D
devo trovarlo!! :muro: :muro: :muro:
sarebbe perfetto per te! ;)
Scommetto che il post che intendeva hir79ole è questo: http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=107731&page=1&pp=20 . E' in inglese ma questo è il mago dello stucco :ave:
hir79ole
27-04-2006, 20:01
Scommetto che il post che intendeva hir79ole è questo: http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=107731&page=1&pp=20 . E' in inglese ma questo è il mago dello stucco :ave:
si cavolo,grazie, non riuscivo a trovarlo! :muro: :muro:
Davvero il mago dello stucco!
Si deve solo imparare da gente così! :sofico: :sofico: :sofico:
grazie ragazzi! :D :D :D
era quello che cercaveo! :D :D :D
sto tizio è veramente bravone :winner:
Si, ma ragazzi, quella lì è un'opera d'arte meglio di un Picasso.... :eek: :eek:
Se mai riuscirò io a fare na roba del genere, il mondo finirà... :sofico: :sofico:
Ho sempre pensato che studiando il lavoro dei geni si può arrivare ad un buon lavoro, studiando il lavoro dei mediocri si può arrivare al max ad un lavoro mediocre...
Confucio mi fa una p...a :sborone: :sborone: :sborone:
Dopo questa vado a vergognarmi in un angolo :D
microcip
28-04-2006, 19:19
Ho sempre pensato che studiando il lavoro dei geni si può arrivare ad un buon lavoro, studiando il lavoro dei mediocri si può arrivare al max ad un lavoro mediocre...
Confucio mi fa una p...a :sborone: :sborone: :sborone:
Dopo questa vado a vergognarmi in un angolo :D
INIZIO OT
perchè scrivi in blu :mbe: :mbe:
FINE OT
INIZIO OT
perchè scrivi in blu :mbe: :mbe:
FINE OT
Mi piace di più... poi voglio fare l'originale x forza...
E' dalle prime mail in html che lo faccio ed ormai sono abituato così :)
FINE OT
MetalluS
28-04-2006, 20:26
infatti come si può vedere nel link messo da WizzarD lo stucco migliore è quello da carroziere che garantisce una buona elasticità e non tende a staccarsi o a creparsi una volta secco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.