PDA

View Full Version : problema con DVI

sergiot
25-04-2006, 16:23
Ciao,
mi scuso in anticipo se posto anche qui, ma avrei necessita' di risolvere :cry:
Ho una asus V9999GT con uscita DVI-I ed un monitor lcd Acer AL1731 (con ingresso DVI-D):
vorrei usare l'uscita DVI della scheda sul monitor suddetto.
Collego il cavetto DVI ma sul monitor c'e' assenza di segnale.
Il cavetto DVI e' quello in dotazione al monitor.
Credo di aver capito che:
il cavetto che uso e' DVI-D
la scheda ha un'uscita DVI-I
il monitor ha un'ingresso DVI-D
Ho speranza di vedere questa scheda sul monitor in DVI?

p.s.
ho usato l'adattatore DVI / VGA a corredo della scheda e, collegandolo all'ingresso VGA del AL1731 si vede correttamente: quindi sembrerebbe da escludere un malfunzionamento relativo alla scheda grafica (pero' l'adattatore e' del tipo dual line e DVI-I).
grazie,

sergiot

Abilmen
25-04-2006, 18:30
A collegare una skeda v. dvi-i ad un ingresso lcd in dvi-d (only digital) fa parte della...routine! Quindi non dovresti avere problemi. Se non vedi (no signal) c'è probab. un problema di sincronismo dei driver della skeda video col monitor. Prova ad aggiornarli con l'ultima versione.

sergiot
26-04-2006, 20:15
Ciao Abilmen,
mi rendo conto che collegare un cavo DVI.....è di routine...... :( ,
ma purtroppo in questo caso sembra ...l'eccezione :confused:
Avevo gia' installati gli ultimi driver nvidia (84.21 ), ma sperando in qualche "incartamento" dei suddetti li ho reinstallati ex novo, ma senza miglioramenti della situazione.
Come gia' detto, provando con l'adattatore DVI/VGA il segnale e' presente: quindi sembrerebbe da escludere il non funzionamento dell'uscita DVI della scheda.Ma, visto che l'adattore DVI e' del tipo DVI-I
(quindi con gli ulteriori :-: quattro contattini e dual-line), non è che mi occorre (se esiste) un cavo DVI-I lato scheda e DVI-D lato monitor???
Oppure, se normalmente un cavo DVI-D in situazioni analoghe funziona, debbo ritenere che possa essere guasto l'ingresso DVI del monitor.

Ringraziandoti per l'attenzione,
un salutone

sergiot