PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a scegliere?

kattivone
25-04-2006, 14:26
Ciao a tutti,visto che vengo da sfortunate esperienze chiedo a voi esperti un consiglio:

attualmente ho un modem ADSL Digicom Michelangelo USB CX e volendo creare una rete wireless casalinga sono indeciso tra:

- rimpiazzo con un modem/router wifi NETGEAR DG834GT

- oppure tenere il modem e comprare il solo router NETGEAR RangeMax WPN824 o cmq altro con tecnologia per avere maggior copertura (quali altri modelli mi consigliereste in questo caso?) Dubbio: sul mio notebook con scheda wireless incorporata,dovrei cmq comprare una chiave wireless mimo per poterlo sfruttare?

Cosa mi consigliate? :ave:
Dovrei coprire una mansarda ampia ma senza pareti portanti (solo cartongesso e qualche colonna) e magari raggiungere il piano sotto(ma non è indispensabile).Il precedente modem/router (michelangelo Wave) ce la faceva ma vorrei passare a qualcosa di piu performante... :help:

Grazie a tutti in anticipo!

Stev-O
25-04-2006, 14:33
rimpiazza

gohan
25-04-2006, 16:43
sono anche io per il rimpiazzo, ma cmq ti serve avre maggiore copertura o maggiore banda disponibile sul wireless?

kattivone
25-04-2006, 17:26
intanto ringrazio tutti per le risposte :D
X la banda ho deciso 108Mb,il mio cruccio è la copertura, per quello avevo pensato al RangeMax o ad altri modelli tipo i doppia antenna che promettono maggior copertura (che a quanto ne so sono solo router,a prezzi decenti) però ho sentito voci contrastanti,c'è chi dice siano più una trovata di marketing che altro dato che come copertura non sono molto migliori del DG834GT poi da neofita sinceramente non so valutare :confused:

Stev-O
25-04-2006, 21:21
sono sostanzialmente d'accordo
se vuoi proprio maggior copertura (ma non troppo) devi ricorrere a un dispositivo separato tipo access point (d link per esempio) che offrono qualcosa in più come guadagno di potenza. in particolare il dwl2100ap sempre a 108

gohan
25-04-2006, 22:33
occhio però che puoi avere l'ap più potente e strafico del mondo, ma se poi la scheda wireless del pc è una ciofeca non risolvi il tuo problema della copertura ;)

Stev-O
25-04-2006, 22:54
il meglio del meglio lo puoi avere se metti in bridge 2 access point uno sul router e uno sul pc

kattivone
26-04-2006, 16:32
tutto sommato credo che opterò per il DG834GT,anche per il fatto che la scheda wireless incorporata nel portatile è un pò una ciofeca come dice gohan (XG-650 WLAN Adapter, basata su chip TI TNET1130) e sinceramente non voglio riempire le porte usb del portatile di penne...se va così bene altrimenti mi rassegnerò alla configurazione migliore (e più costosa...) con più access point come mi avete consigliato...siete davvero preziosi grazie mille di nuovo! :cool:

Stev-O
26-04-2006, 20:04
ma vedrei che ce la farai...al limite di ap ne prendi UNO e lo colleghi come bridge ethernet sul pc: vedrai che funzionerà