PDA

View Full Version : Qual'è il client di posta più leggero?

enrico81
25-04-2006, 14:14
Sto cercando di alleggerire il mio win xp pro, e pensavo ad usare un client di posta più leggero possibile, ho provato outlook express, thunderbird, e microsoft outlook 2003, che consumano rispettivamente 20 mb ram, 25 e 15 per m.o.
me ne consigliate uno leggero per non appesantire Win?

G|4Di4k
25-04-2006, 15:00
Da quel che mi ricordo se vuoi un programma a se eudora era abbastanza leggero...

Altrimenti puoi usare opera o seamonkey (ex mozillone) ed avere una soluzione tutto incluso :)

petitof
25-04-2006, 20:57
Secondo me è Calypso (free)!
Io lo utilizzavo perchè Thunderbird occupava troppa Ram, e avendo poca memoria a disposizione....

Ciao!

Leron
25-04-2006, 21:09
io mi trovavo bene con foxmail quanto a leggerezza

andrea.ippo
25-04-2006, 22:18
io mi trovavo bene con foxmail quanto a leggerezza
quoto.
Se la leggerezza è importante, foxmail è senza dubbio uno dei migliori.
Quanto a praticità mi trovo meglio con thunderbird, anche se pure foxmail è piuttosto completo.

akasa
25-04-2006, 22:56
foxmail, l'ho sostituito solo perchè son passato a thunderbird quando ho scoperto che usa lo steso motore di ie, ma è un ottimo programma...anzi quasi quasi torno ad usarlo :)

Ciaba
25-04-2006, 23:48
foxmail, l'ho sostituito solo perchè son passato a thunderbird quando ho scoperto che usa lo steso motore di ie, ma è un ottimo programma!

...già...e c'è anche in italiano...Cmq credo che uno dei più leggeri sia quello di Opera...nel senso: con il browser hai il client senza spendere mega in più...ed è molto buono sia dal punto di vista della configurazione che dei filtri antispam.

tutmosi3
26-04-2006, 10:30
Nessuno ha mai usato Pegasus Mail.
Io lo avevo su Windows 98 ed era bruttino da vedere ma leggero da usare.
E' freeware ma all'epoca non c'era in italiano.

Ciao

petitof
26-04-2006, 10:42
Nessuno ha mai usato Pegasus Mail.
Io lo avevo su Windows 98 ed era bruttino da vedere ma leggero da usare.
E' freeware ma all'epoca non c'era in italiano.

Ciao

Confermo, Pegasus Mail è un client molto valido e leggero!
Ma rilancio per Calypso (final release)!!!

.Iguana.
26-04-2006, 14:19
In quanto a leggerezza Sylpheed è ottimo... magari sarà un pochino più scarno di thunderbird, ma decisamente mooooolto più veloce e leggero :)

petitof
26-04-2006, 14:37
In quanto a leggerezza Sylpheed è ottimo... magari sarà un pochino più scarno di thunderbird, ma decisamente mooooolto più veloce e leggero :)

Cavolo mi stavo dimenticando.... buttati su questo client perchè una bomba!!
Usa le librerie gtk ed è ad una versione decisamente stabile!
http://sylpheed.good-day.net/en/

VelenoX79
26-04-2006, 14:47
io ti consiglio o the bat o foxmail