View Full Version : procio non riconosciuto?
sbobbamen
25-04-2006, 13:43
io dovrei avere un processore 3800+ x2 ma il computer lo riconosce come un 64 3800+ e basta e questo si riscontra anche sul 3d mark per esempio.cosa devo fare per farlo riconoscere?anche cpu-z lo riconosce come un 3800+nn dual core :muro: :muro: aiuto!!
Dr House
25-04-2006, 13:53
anche cpu-z?
allora c'è caso che ti hanno dato davvero un 3800+
è un Boxed? hai la scatola o il serial?
piottocentino
25-04-2006, 14:00
prova ad aggiornare il bios e a mettere cpuz aggiornato...
sbobbamen
25-04-2006, 17:12
anche cpu-z?
allora c'è caso che ti hanno dato davvero un 3800+
è un Boxed? hai la scatola o il serial?
purtroppo non ho niente ed è tutto aggiornato...ho anche io il dubbio che sia un 3800+ e basta...però quando mi è arrivato(il pc è assemblato da una oem)c'erano i driver amd x2 e dopo un guasto me lo hanno ridato senza(anche se ora ho provveduto ad installarli ma niente)...nn c'è un modo per essere sicuri di ciò che c'è dentro?tra l'altro sul 3d mark 06 faccio 980 punti sul procio che mi sembrano un pò pochi anche se fosse un 3800+ e basta :confused: :confused:
Se cpu-z è l'ultima versione aggiornata,se il bios della scheda madre è l'ultimo....allora è un 3800+ nomale.
Fai la prova del nove,smonta il dissipatore sul processore e posta la sigla.
Ciao ;)
Dr House
25-04-2006, 18:47
Fai la prova del nove,smonta il dissipatore sul processore e posta la sigla.
Ciao ;)
eh si, è l'unica certezza
sbobbamen
25-04-2006, 18:55
eh si, è l'unica certezzaehm lo farei se ne fossi capace...non l'ho mai fatto è difficile?si rischia di rovinare qualcosa?
ehm lo farei se ne fossi capace...non l'ho mai fatto è difficile?si rischia di rovinare qualcosa?
Non è difficile,ma un po di dimestichezza ci vuole.
Se non lo hai mai fatto,lascia stare,potresti fare danni.
Chiedi a qualche tuo amico che lo sa fare, se te lo fa.
Ricordati poi di pulirlo e di rimettere la pasta termica.
Ciao ;)
Dr House
25-04-2006, 19:06
ehm lo farei se ne fossi capace...non l'ho mai fatto è difficile?si rischia di rovinare qualcosa?
si è facile
basta che sgangi la clip che fissa ventola e dissipatore e li tiri su, sposti la pasta termica per leggere la sigla e poi ce la rimetti omogenea
x capirlo basta che fai una cosa semplicissima
su cpu-z guardi la frequenza
se va a 2.4ghz e un comune 3800+
se va a 2ghz è un 3800+ X2 :read:
sbobbamen
25-04-2006, 20:47
x capirlo basta che fai una cosa semplicissima
su cpu-z guardi la frequenza
se va a 2.4ghz e un comune 3800+
se va a 2ghz è un 3800+ X2 :read:
va a 2.4
direi che ti hanno solato....oppure il tecnico che montava il pc era ubriaco...in ogni caso se hai pagato per un x2 devi tornare dove l'hai preso e ridargli il pc..e farti mettere il tuo dual core ;)
E' un 3800+ e basta, se l'hai pagato come un X2 devi andare e fartelo cambiare immediatamente
sbobbamen
26-04-2006, 09:57
E' un 3800+ e basta, se l'hai pagato come un X2 devi andare e fartelo cambiare immediatamente
ok grazie adesso vado in negozio speriamo bene...
heavymetalforever
26-04-2006, 10:01
Sempre sti negozianti.... evidentemente ancora una volta qualcuno ha fatto il furbo.
Bye
piottocentino
26-04-2006, 12:55
ok grazie adesso vado in negozio speriamo bene...
come speriamo bene...se sulla fattura c'è scritto 3800+ x2 devono darti un 3800+ X2...
sbobbamen
26-04-2006, 14:32
dopo mille tentativi mi hanno detto di richiamare domani perchè il tecnico che me lo ha assemblato non c'è!!! :mad: :mad: :mad:
assordu all'inverosimile comunque siccome il computer l'ha preso mio padre da un amico che si affida ad un oem sulla fattura ci ha messo una bella voce unica : pc €1890.Se non me lo cambiano scatta la violenza.
davide155
26-04-2006, 14:52
Sono curioso anche io.....
Mi immetto nel thread :D
Fatti valere sbobbamen!!!!
Sei in tutti noi!!! :ciapet:
Certo che se sei te a sbagliarti dopo scatta da parte nostra la violenza :sofico:
piottocentino
26-04-2006, 15:00
Certo che se sei te a sbagliarti dopo scatta da parte nostra la violenza :sofico:
:asd:
sbobbamen
26-04-2006, 15:44
Certo che se sei te a sbagliarti dopo scatta da parte nostra la violenza :sofico:[/QUOTE]
;)
se gli parli di finanza in 5 minuti te lo cambiano :O
davide155
26-04-2006, 18:01
se gli parli di finanza in 5 minuti te lo cambiano :O
:asd:
Facci sapere.
Chiedigli pure i danni e denunciali.
Ciao ;)
sbobbamen
26-04-2006, 18:39
grazie a tutti appena ho notizie posto
heavymetalforever
27-04-2006, 08:22
cmq non telefonare, portaglielo di persona e fai la voce grossa, magari con accento alla Don Salieri, fagli un'offerta che non si puo' rifiutare, poi vedi come te lo cambiano di corsa....
Bye
In attesa di notizie.
Ciao ;)
sbobbamen
27-04-2006, 11:09
si lo so che dovrei andare di persona ma la casa madre non è vicino e in + loro lavorano solo col metodo-c'è un problema?mandacelo in casa che controlliamo quindi adesso dovrò spedirglielo
si lo so che dovrei andare di persona ma la casa madre non è vicino e in + loro lavorano solo col metodo-c'è un problema?mandacelo in casa che controlliamo quindi adesso dovrò spedirglielo
Io comunque farei delle foto al processore,come ricordo....non si sa mai.
Ciao ;)
astorcas
27-04-2006, 11:38
che assurdità... ma è possibile che se non te lo sai montare tu devi temere di tutto? Non ci si può proprio fidare, bah!
piottocentino
27-04-2006, 12:29
Io comunque farei delle foto al processore,come ricordo....non si sa mai.
Ciao ;)
quoto, comunque prima di spedirglielo controlla la fattura;)
davide155
27-04-2006, 13:30
quoto, comunque prima di spedirglielo controlla la fattura;)
Ha detto che gli hanno scritto solo il nome del pc, senza alcun dettaglio......
Mai fare acquisti campati in aria su i componenti hardware dei pc, perchè se qualcosa non va (come in questo caso) bisognerà affrontare dei grattacapi assurdi.....
piottocentino
27-04-2006, 13:35
azz :doh:
Ha detto che gli hanno scritto solo il nome del pc, senza alcun dettaglio......
Mai fare acquisti campati in aria su i componenti hardware dei pc, perchè se qualcosa non va (come in questo caso) bisognerà affrontare dei grattacapi assurdi.....
Se fosse cosi....sono dolori.... :muro: :muro:
Ciao ;)
davide155
27-04-2006, 14:13
Se fosse cosi....sono dolori.... :muro: :muro:
Ciao ;)
Si si.....rileggete qualche post fa.
Infatti appena l'ho letto per me potrebbe fare il segno della croce su quel pc, perchè ormai lo incastrano come vogliono.....(se vogliono) :rolleyes:
sbobbamen
27-04-2006, 14:18
finalmente buone notizie..allora hanno detto che lo cambiano(finalmente il tecnico ha risposto)ma che secondo lui il processore è giusto ma non lo riconosce(possibile anche se cpu-z lo leggecome 3800+?).per quanto riguarda le foto non sono in grado di togliere ciò che c'è da togliere per fotografarlo anche perchè non sono esperto anzi
davide155
27-04-2006, 14:27
finalmente buone notizie..allora hanno detto che lo cambiano(finalmente il tecnico ha risposto)ma che secondo lui il processore è giusto ma non lo riconosce(possibile anche se cpu-z lo leggecome 3800+?).per quanto riguarda le foto non sono in grado di togliere ciò che c'è da togliere per fotografarlo anche perchè non sono esperto anzi
Cpu-z se è all'ultima versione è impossibile che non lo riconosca, perchè non si avvale di punti driver, ma va a cercare diretto la periferica e la analizza.
Il tecnico secondo me si è sbagliato in fase di montaggio, vedendo sulla placca scritto 3800, ma scordandosi di un "piccolissimo particolare", cioè la sigla "X2" che contraddistingue i dual core sempre sulla placca del processore. :doh:
Secondo me è così :rolleyes:
Cpu-z se è all'ultima versione è impossibile che non lo riconosca, perchè non si avvale di punti driver, ma va a cercare diretto la periferica e la analizza.
Il tecnico secondo me si è sbagliato in fase di montaggio, vedendo sulla placca scritto 3800, ma scordandosi di un "piccolissimo particolare", cioè la sigla "X2" che contraddistingue i dual core sempre sulla placca del processore. :doh:
Secondo me è così :rolleyes:
In ogni caso l'ultima versione del bios aggiornato riconosce la cpu.
Ciao ;)
No no, il processore è sbagliato, anche io ho un 3800x2 e la frequenza è di 2000mhz spaccati.
Il 3800+ single core è a 2400mhz...
Hanno tentato di tirarti la sola e ora cercherà di fare il furbo, magari te lo cambia e dice che era una voce dal bios che non era abilitata :rolleyes:
dopo mille tentativi mi hanno detto di richiamare domani perchè il tecnico che me lo ha assemblato non c'è!!! :mad: :mad: :mad:
assordu all'inverosimile comunque siccome il computer l'ha preso mio padre da un amico che si affida ad un oem sulla fattura ci ha messo una bella voce unica : pc €1890.Se non me lo cambiano scatta la violenza.
Tra l'altro scusa, ma quando l'hai preso a quella cifra?
No xchè io x 1420 mi sono fatto:
Case silverstone sg01
mobo micro atx asrock
3800x2
zalman 7700cu
2giga di ram infineon
1900xt
hd 250giga western digital
ali Hiper Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt
Per carità mi avrà anche fatto un buon prezzo, ma anche quello che lo ha fatto a te non è amico di tuo padre?
sbobbamen
27-04-2006, 15:22
No no, il processore è sbagliato, anche io ho un 3800x2 e la frequenza è di 2000mhz spaccati.
Il 3800+ single core è a 2400mhz...
Hanno tentato di tirarti la sola e ora cercherà di fare il furbo, magari te lo cambia e dice che era una voce dal bios che non era abilitata :rolleyes:
Tra l'altro scusa, ma quando l'hai preso a quella cifra?
No xchè io x 1420 mi sono fatto:
Case silverstone sg01
mobo micro atx asrock
3800x2
zalman 7700cu
2giga di ram infineon
1900xt
hd 250giga western digital
ali Hiper Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt
Per carità mi avrà anche fatto un buon prezzo, ma anche quello che lo ha fatto a te non è amico di tuo padre?
si ma assieme c'era anche lcd 20" che costa circa 300€ o giù di li...il tutto lo preso si e no 2 mesei fa forse anche 3 ma non avevo mai pensato di controllare i componenti non mi era mai successo...tra l'altro come è il procio che mi hanno messo?
Mi sa anche a me
si ma assieme c'era anche lcd 20" che costa circa 300€ o giù di li...il tutto lo preso si e no 2 mesei fa forse anche 3 ma non avevo mai pensato di controllare i componenti non mi era mai successo...tra l'altro come è il procio che mi hanno messo?
No no per carità non è male... ma costa molto meno di quello che ti hanno messo.. se poi l'hai preso 3 mesi fà, la differenza era più di quella che ci può essere adesso..
sbobbamen
28-04-2006, 11:42
No no per carità non è male... ma costa molto meno di quello che ti hanno messo.. se poi l'hai preso 3 mesi fà, la differenza era più di quella che ci può essere adesso..
scusa ma non capisco molto bene quale dei 2 dovrebbe costare meno?il x2?
davide155
28-04-2006, 13:26
scusa ma non capisco molto bene quale dei 2 dovrebbe costare meno?il x2?
No l'altro, il single core
Devi fare questa considerazione:
il 3800 è un processore normale a 2400mhz di frequenza reale
il 3800x2 è un processore che al suo interno contiene DUE processori a 2000mhz di frequenza reale ciascuno.
Insomma, hai pagato per due processori per un totale di 4000mhz e ti ritrovi con un solo processore a 2400mhz...
O per capire meglio la differenza
Hai pagato per un processore da 7600mhz (secondo i parametri di amd, 3800+3800) e ti ritrovi con un processore da 3800mhz (secondo i parametri di amd)
Quindi.. un processore da 3800 non è male, però hai pagato per un dual core da 3800+3800 :rolleyes:
davide155
28-04-2006, 15:12
Devi fare questa considerazione:
il 3800 è un processore normale a 2400mhz di frequenza reale
il 3800x2 è un processore che al suo interno contiene DUE processori a 2000mhz di frequenza reale ciascuno.
Insomma, hai pagato per due processori per un totale di 4000mhz e ti ritrovi con un solo processore a 2400mhz...
O per capire meglio la differenza
Hai pagato per un processore da 7600mhz (secondo i parametri di amd, 3800+3800) e ti ritrovi con un processore da 3800mhz (secondo i parametri di amd)
Quindi.. un processore da 3800 non è male, però hai pagato per un dual core da 3800+3800 :rolleyes:
Spiegata proprio terra terra :D
Però è così.
Ps: sbobbamen come potenza è logico che non avrai un 7600, ma quella di un 3800 nelle applicazioni single task (che richiedono un solo processore). In poche parole hai all'interno 2 processori 3800 che lavorano in parallelo.
sbobbamen
29-04-2006, 12:31
Spiegata proprio terra terra :D
Però è così.
Ps: sbobbamen come potenza è logico che non avrai un 7600, ma quella di un 3800 nelle applicazioni single task (che richiedono un solo processore). In poche parole hai all'interno 2 processori 3800 che lavorano in parallelo.si si so che il dual è meglio fin qui ci arrivo anche io :sofico: grazie comunque a tutti adesso gli spedirò il computer quando torna vi informo
sbobbamen
10-05-2006, 15:33
dopo giorni e giorni di attesa oggi mi hanno chiamato scusandosi e dicendomi che per martedi avrò il mio procio x2. :)
dopo giorni e giorni di attesa oggi mi hanno chiamato scusandosi e dicendomi che per martedi avrò il mio procio x2. :)
Bene.
Ci hanno provato.... :D :D
Ciao ;)
davide155
10-05-2006, 17:59
Eeeeeeeeeeeeeeeeee........FESTA!!!!
Iamme....iamme.....ngoppe iamme jaaaaaaa :D :D :D
piottocentino
10-05-2006, 18:59
W il FORUM :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.