View Full Version : Alimentatore senza ventola
mi sto preparando un silent pc con processore pentium 2 350mhz@392mhz con solo il dissipatore passivo che non supera i 30 gradi e dato che l'unica fonte di rumore č la ventola dell'alimentatore da 250W volevo sapere se potevo staccarla dato che non sembra scaldare molto...pensavo di aumentare la dimensione dei 2 dissipatori presenti all'interno, cosė da aumentare il potere di dissipazione... č una cosa fattibile?
Sė che č fattibile, solo che per montare dei dissipatori diversi devi avere un po' di pratica.
I transistor che ci sono attaccati sono isolati elettricamente dal dissipatore tramite dei foglirtti di mica e le viti sono a loro volta isolate.
Ti rimane poi da capire di quanto devi aumentare la massa dei dissipatori perchč riescano a dissipare il calore.
io pensavo di lasciarli i 2 dissipatori attaccati ai transistor...pensavo invece di attacarcene un'altro che faccia tipo da "ponte" tra questi 2 dissipatori e li unisca. in che modo posso attaccarcelo?
io pensavo di lasciarli i 2 dissipatori attaccati ai transistor...pensavo invece di attacarcene un'altro che faccia tipo da "ponte" tra questi 2 dissipatori e li unisca. in che modo posso attaccarcelo?
Per avere una buona dissipazione devi avere un buon contatto meccanico, quindi dovresti imbullonare quello che vuoi aggiungere.
Se il dissipatore attuale sopra ha le alette non penso tu riesca a fare un lavoro funzionale cosė.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.