View Full Version : 3 Giorni a Praga
SilverF0x
25-04-2006, 13:35
Salve a tutti non ho mai postato in questa sezione :)
Venerdi dovrei partire per praga per 3 giorni...
Lo scopo non č droga alcool e puttane ma possibilmente quello di vedere qualche architettura di particolare interesse.Quindi...avete qualche consiglio da darmi?;)
Premetto che i nomi che seguono, magari non sono ortograficamente perfetti, ma puoi risalire all'"originale" senza problemi.
Piazza Weceslao voto 7/10
Piazzo dell' orologio 10/10
Ristoranti sotterranei della suddetta piazza 10/10
Ponte San Carlo 8/10 (vacci sia di sera che di giorno)
Cimitero Ebraico 7/10
:)
Danibiricchi
26-04-2006, 02:37
Lo scopo non č droga alcool e puttane ma possibilmente quello di vedere qualche architettura di particolare interesse.Quindi...avete qualche consiglio da darmi?;)
Anche le cittą dei dintorni, e i numerosi castelli.
Sono andato nel 2000 con un caldo infernale qui, ma arrivato lģ sembravamo in autunno!
La gente non č molto simpatica, spesso... bleagh!!
Senz'altro tutto il quartiere sulla collina del castello, compresi il vicino monastero di Strachov e la chiesa di Loreta.
Da qui ti consiglio di prendere la Nerudovą e scendere nel quartiere immediatamente sottostante, Malą Strana, ricco di chiese, viuzze e palazzi storici.
Attraversata la Vltava, magari sul ponte Carlo, continuare in direzione della famosa piazza della cittą vecchia con la torre del municipio vecchio e il famoso orologio.
Da lģ seguire la strada (Celetną) che collega tale piazza alla torre delle polveri in prossimitą di Piazza della Repubblica.
Se da qui segui Ną Prikopč arriverai nella parte bassa di Piazza Venceslao, da cui potrai ammirare l'imponente edificio che ospita il Museo Nazionale (e il monumento di Venceslao a cavallo attorniato da 4 santi) posto proprio in cima a questa piazza.
Naturalmente con questo giro non esaurisci affatto la visita della cittą (non comprende il quartiere ebraico, il castello di Visherad a sud e altre chiese sparse in altri luoghi), ma č solo per darti una traccia.
Ciao
Federico
ManyMusofaga
26-04-2006, 09:50
Il tour di Flisi č ottimo :D una puntatina al ghetto/cimitero ebraico č d'obbligo...vedrai che ti divertirai:Praga č una cittą molto carina e a misura d'uomo...
occhio al portafogli perņ eh :O
SilverF0x
26-04-2006, 15:26
Il tour di Flisi č ottimo :D una puntatina al ghetto/cimitero ebraico č d'obbligo...vedrai che ti divertirai:Praga č una cittą molto carina e a misura d'uomo...
occhio al portafogli perņ eh :O
sono sponsorizzato quindi no problem :D
sono sponsorizzato quindi no problem :D
Forse lei intendeva di stare attento ai borseggiatori, specialmente nei mezzi pubblici....
;)
Ciao
Federico
Dimenticavo il museo della tecnica e se puoi Kutna Ora. Cittadina ad un'ora di macchina patrimonio della Fao
ManyMusofaga
27-04-2006, 19:56
Forse lei intendeva di stare attento ai borseggiatori, specialmente nei mezzi pubblici....
;)
Ciao
Federico
Esatto....e dai un'occhio anche quando cambi valuta ;)
cicquetto
01-05-2006, 14:49
sarai gia tornato, spero che tu abbia visto la dancing house di gehry
http://alatan.nsys.by/images/products/Prague_dancing%20house.JPG
ziozetti
02-05-2006, 16:47
Il tour di Flisi č ottimo :D una puntatina al ghetto/cimitero ebraico č d'obbligo...
NON AL SABATO!!!
ziozetti
02-05-2006, 16:48
Dimenticavo il museo della tecnica e se puoi Kutna Ora. Cittadina ad un'ora di macchina patrimonio della Fao
Bella Kutna Ora, se vuoi vedere qualche foto pigia sulla firma.
up, forse ci vado anch'io!
qualcuno ha qualcosa da aggiungere?
pg271084
11-06-2006, 23:09
KARLOVY LĮZNĢ: Via Novotného Lįvka - Praga 1
Fermata della metropolitana: Staromestską (A). La pił grande discoteca di Praga, 4 piani con 4 diversi ambienti musicali. Si trova a 40 metri dal ponte Carlo e 350 metri dalla fermata della metropolitana
Un po' di divertimento :)
Mi sembra che per la parte architettonica siano stati molto esaurienti :)
duchetto
11-06-2006, 23:42
KARLOVY LĮZNĢ: Via Novotného Lįvka - Praga 1
Fermata della metropolitana: Staromestską (A). La pił grande discoteca di Praga, 4 piani con 4 diversi ambienti musicali. Si trova a 40 metri dal ponte Carlo e 350 metri dalla fermata della metropolitana
Un po' di divertimento :)
Mi sembra che per la parte architettonica siano stati molto esaurienti :)
ricordo di esserci stato nel 2002, l'ultimo piano era quello riservato agli impasticcati e\o collassati , l'alcool scorreva a fiumi...
cicquetto
12-06-2006, 09:13
ricordo di esserci stato nel 2002, l'ultimo piano era quello riservato agli impasticcati e\o collassati , l'alcool scorreva a fiumi...
io pure ci sono stato ma non mi ricordo veramente nulla :D
cagnaluia
16-06-2006, 14:19
interessato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.