PDA

View Full Version : Sony o Canon?

MarkusPc78
25-04-2006, 12:55
Salve devo acquistare una fotocamera spendendo non più di 250€.Avevo intenzione di prendere una canon a530 ma ho deciso di aspettare un paio di giorni. Oggi o domani vorrei effettuare la scelta e son indeciso,visto i prezzi su internete tra 2 modelli. La canon a610 che potrei acquistare per 230€ circa e la sony dsc-s600 che troverei anche a meno di 200€. Non ho grosse ambizioni,l'importante è fare belle foto da stampare nel formato standard.Cosa mi consigliate? Se avete altri modelli da suggerire fate pure,grazie.

Duff79
25-04-2006, 13:28
Io non me ne intendo. Però ho preso la Sony DSC-W30. Ad estetica é sicuramente meglio della Canon. Io ti consiglio di prenderne una che abbia le batterie al litio.

blumen
26-04-2006, 20:20
ricorda che cmq stai chiedendo se e' meglio il prociutto san daniele,o il parma...
dipende da quello che cerca e apprezza il tuo palato .
La canon ha maggiori possibilita' di intervento manuali,ma ti posso assicurare che l'impostazione manuale e' utile solo in pieno giorno ( nella condizione piu' semplice) dove pero' tu dovresti perdere un po' di tempo a valutare la luce ottimale e ridurre l'apertura e il tempo di otturazione ,ma di sera...e' un macello !!!
La sony..non lo so,ho visto qualche foto fatto con una p200 e sono buone,ma ad occhio vedere quell'obiettivo piccolo piccolo ...sinceramente mi discosta da tale macchina,nonostante abbia una buona stima per i prodotti della casa giapponese che ne sbaglia reltivamente poche .