View Full Version : devo arrivare alla decisione in 7 giorni, CASE,FULL TOWER.
Allora come titolo...
escludiamo a meno di pazzia lo stacker 810 e l'830 causa problemi di periferiche gia' avuti e che hanno portato a 2 rma.
sono legato ad uno shop,infomaniak,con il quale devo prendere il case,il terzo,sperando sia l'ultimo...
miei pensieri:
CHIEFTEC----grandissimi,costruiti benissimo,fu il mio primo amore il chieftec e il mio primo case quando comprai il primo pc...ma non si sono evoluti a livello di modularita',quindi non saprei...
LIAN-LI----splendido il modello pc7077,direi che e' un serio pretendente,possibilita' di comprarlo con pannello solido e comprare poi la finestra...tutto in alluminio,12 vani di spazio.modulare,2x80 + 1 120 dietro,1 120 davanti sui dischi,1 120 sul tetto,enorme e spaziosissimo,grande cura dei particolari.
THERMALTAKE ARMOR-KANDALF: case precedente che ho venduto per lo stacker a causa del quale a distanza di un mese sono ancora senza case..
ottimo,discretamente tamarro molto spazioso e ben fatto,piuttosto pesante,ma il pc io lo metto sul tavolo e difficilmente si muove da li...
COOLER MASTER---- l'unico non ancora provato e' lo stacker semplice...ma viste le ultime esperienze non saprei..
piu' o meno sono su queste marche,il case deve avere ventole da 120,essere modulare e bello grande..
possibilmente black,senza finestra ma magari con possibilita' di averla...
SPECIAL GUEST
--TINO--
GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTI I PVT A CUI HAI RISPOSTO.
*Stregatto*
25-04-2006, 16:57
Sono col tuo stesso problema, scegliere un big tower adatto alle mie esigenze (soprattutto estetiche nonchè funzionali)
La mia scrematura è arrivata a declamare due possibili pretendenti
- Il silverstone tj07: troppo caro, il sacrificio lo posso anche fare comodo per il mio impianto a liquido ma manca di accessori che lo rendono completo (lo stacco tra un lettore ottico nero e l'alluminio spazzolato è un obrobrio che a quel prezzo non voglio accettare
- Il lian li pc-71: enorme, bello e accessoriato (compreso lo stacco estetico dei lettori) ma da modificare per integrarci decentemente il liquido; insomma, pagare 250 euro un case e subito dopo averlo aperto mettersi a tagliuzzarlo non è proprio il massimo delle mie aspettative.
Da appuntare però che la disposizione classica del lian li a confronto del silverstone permette in futuro di renderlo modificabile a qualsiasi esigenza o vena moddaiola.
Il pc-7077 sarebbe un'ottimo compromesso se non fosse per il frontale antiestetico e per la barra interna verticale che blocca le schede pci, dubbia utilità e scomodità di montaggio e modifiche, inoltre ho notato che il pc-73 ha la stessa barra e in una review ho visto che è rivettata al case, quindi più difficile da togliere.
Ci devo pensare ancora un po' :mc:
Sono col tuo stesso problema, scegliere un big tower adatto alle mie esigenze (soprattutto estetiche nonchè funzionali)
La mia scrematura è arrivata a declamare due possibili pretendenti
- Il silverstone tj07: troppo caro, il sacrificio lo posso anche fare comodo per il mio impianto a liquido ma manca di accessori che lo rendono completo (lo stacco tra un lettore ottico nero e l'alluminio spazzolato è un obrobrio che a quel prezzo non voglio accettare
- Il lian li pc-71: enorme, bello e accessoriato (compreso lo stacco estetico dei lettori) ma da modificare per integrarci decentemente il liquido; insomma, pagare 250 euro un case e subito dopo averlo aperto mettersi a tagliuzzarlo non è proprio il massimo delle mie aspettative.
Da appuntare però che la disposizione classica del lian li a confronto del silverstone permette in futuro di renderlo modificabile a qualsiasi esigenza o vena moddaiola.
Il pc-7077 sarebbe un'ottimo compromesso se non fosse per il frontale antiestetico e per la barra interna verticale che blocca le schede pci, dubbia utilità e scomodità di montaggio e modifiche, inoltre ho notato che il pc-73 ha la stessa barra e in una review ho visto che è rivettata al case, quindi più difficile da togliere.
Ci devo pensare ancora un po' :mc:
guarda che la barra nonè rivettata, si togle e si rimette benissimo
tino :)
*Stregatto*
25-04-2006, 17:40
Sono contento della smentita :)
A me questi sembravano rivetti :stordita:
http://www.cluboverclocker.com/reviews/cases/lian_li/pc-73slb/IMAGE011.jpg
http://www.alphacool.de/xt/product_info.php/products_id/3378/cPath/299_149/wakue-gehaeuse-mit-dual-radiator/r2g-ready2go-lian-li-pc-70-dual-240.html
guarda che belli
http://www.alphacool.de/xt/product_info.php/products_id/3383/cPath/299_293/wakue-gehaeuse-mit-triple-radiator/r2g-ready2go-lian-li-pc-71-triple-360.html
questo è il famoso pc 71
questi sono case SERI
*Stregatto*
25-04-2006, 18:09
Continuo a propendere sempre di più per il pc-71 :)
bello ehe.... :D
imho la scelta di un big tower dipende dai seguenti fattori.
1) la necessità o meno di installare un impianto a liquido;
2) la spesa;
3) il peso;
4) la funzionalità;
5) l'estetica.
arrivo da uno stacker e prima di questo un chieftec.
due grandi case in tutti i sensi.
a prescindere dal fatto che sono migrato verso una piattaforma sff, se dovessi scegliere un big tower, resterei innanzitutto su un case abbastanza leggero e modulabile.
per ora la mia scelta ricadrebbe su (in ordine):
- lian li pc7077b
- lian li serie v
- stacker
- thermaltake armor (anche se nn apprezzo molto le 2 bande anteriori)
i silverstone sono belli ma costano troppo.
;)
*Stregatto*
25-04-2006, 18:15
Mi daresti una tua personale opinione sul silverstone?
http://www.silverstonetek.com/products-tj07.htm
Qualunque essa sia, toccato con mano o no, non mi interessa, il mio post precedente ti sembra almeno "logico" ? :fagiano:
a livello di bellezza,questo e' il mio preferito
http://img173.imageshack.us/img173/3996/kandalf9ow.jpg (http://imageshack.us)
magari grigio in alluminio...
spettacolare il 7077,come il tj07...
anche se i migliori di tutti sono i chieftec,come detto il mio primo amore...
non so' davvero cosa scegliere..se il 7077 avesse un frontale un po' meno spartano sarebbe gia' sulla mia scrivania...
sul 7077 la finestra alemno si puo' prendere a parte,per il silverstone non credo..
http://www.alphacool.de/xt/product_info.php/products_id/3378/cPath/299_149/wakue-gehaeuse-mit-dual-radiator/r2g-ready2go-lian-li-pc-70-dual-240.html
guarda che belli
vuoi mettere pero' il fai da te?
e poi imho, con quei soldi ti butti su un impianto migliore. :D
*Stregatto*
25-04-2006, 18:22
se il 7077 avesse un frontale un po' meno spartano sarebbe gia' sulla mia scrivania
Concordo a pieno
http://www.emerz.de/public_html/case/pc7077-059.jpg
Quelle righe verticali sono un'obrobrio :muro: :muro: :cry:
imho no..e ti dico perche'..
pochi spazi per le periferiche 5,25,intendo spazi ufficiali...
solo ventole da 80 dietro,seppur 4 vuoi mettere una 120 e due 80..
il 7077 ha 12 vani,anche se mi sfugge gli ultimi tre con grata per i dischi e tasti di power e reset,possono essere tolti violentemente a favore di 3 semplici copri slot o no?
il 7077 ha inoltre ventola da 12 sul tetto ottima per ram e zona mosfet...se vuoi a parte c'e' anche la finestra...e mi chiedo perche' grandi case come thermaltake e cooler master non vendono separatamente i loro pannelli..se io unj giorno metti ho il kandalf a pannello solido...voglio fare buchi per le ventole e magari sminchio con la fresa,perche' non posso ordinare un pannello nuovo? ed e' vizio di molti e onestamente non capisco il perche'..
su questo lian li e' un passo avanti..
imho,ora come ora:
kandalf,avesse la qualita' costruttiva di lian li,o meglio se il lian li fosse meno spartano sarebbe gia' qui...quasi 60cm di altezza e profondita',immenso...
kandalf in se',splendido,avevo l'armor e stavo da dio...
silverstone,forse quello ke non penso di prendere alla fin fine...
*Stregatto*
25-04-2006, 18:26
il 7077 ha 12 vani,anche se mi sfugge gli ultimi tre con grata per i dischi e tasti di power e reset,possono essere tolti violentemente a favore di 3 semplici copri slot o no?
Questo è un dubbio che preoccupa anche me, fosse così avrei risolto molti dubbi
vuoi mettere pero' il fai da te?
e poi imho, con quei soldi ti butti su un impianto migliore. :D
pienamente daccordo con te...era solo per far vedere il fatto della barra centrale rimovibile
imho no..e ti dico perche'..
pochi spazi per le periferiche 5,25,intendo spazi ufficiali...
solo ventole da 80 dietro,seppur 4 vuoi mettere una 120 e due 80..
il 7077 ha inoltre ventola da 12 sul tetto ottima per ram e zona mosfet...se vuoi a parte c'e' anche la finestra...e mi chiedo perche' grandi case come thermaltake e cooler master non vendono separatamente i loro pannelli..se io unj giorno metti ho il kandalf a pannello solido...voglio fare buchi per le ventole e magari sminchio con la fresa,perche' non posso ordinare un pannello nuovo? ed e' vizio di molti e onestamente non capisco il perche'..
su questo lian li e' un passo avanti..
imho,ora come ora:
kandalf,avesse la qualita' costruttiva di lian li,o meglio se il lian li fosse meno spartano sarebbe gia' qui...quasi 60cm di altezza e profondita',immenso...
kandalf in se',splendido,avevo l'armor e stavo da dio...
silverstone,forse quello ke non penso di prendere alla fin fine...
prendi il kandalf e sei apposto! :D
unisci l'armor con cui ti trovavi bene e hai un case che apprezzi di piu'. ;)
*Stregatto*
25-04-2006, 18:28
Ecco una review ben fatta a favore del pc 7077
http://www.planet3dnow.de/vbulletin/showthread.php?t=221116
pienamente daccordo con te...era solo per far vedere il fatto della barra centrale rimovibile
la mia nn voleva essere una critica. ;) :mano:
sul mercatino che un utente che vende il pc7077... :)
tino,il 7077 la grata con il vano per idischi,puo' essere killata,e se si con calma,senza trapani and co che tu sappia?
dai stregatto,ce la faremo..calcola poi che il mio problema e' dato dal fatto che ho 256 euro da infomaniak,quindi o case e robba oppure case piu' aggiuntina,quindi diciamo che per tutti i case piu' o meno costosi sono gia' a buon punto!
rimpiango un po' quando andavo a scuola e non avevo una lira,meno difficolta' nello scegliere!
tino,il 7077 la grata con il vano per idischi,puo' essere killata,e se si con calma,senza trapani and co che tu sappia?
questo non te lo so dire
fosse un po' piu' bellino,lian li senza dubbio,solo recensioni lodevoli..pero' io sono una persona che bada all'occhio,lo stile un po' troppo serio del case e' quello che mi sta' dando difficolta'...e moddare un case che andrei a pagare 288 euro mi brucia un po'...
*Stregatto*
25-04-2006, 19:09
Qui l'hanno tolta senza grossi problemi
http://www.emerz.de/public_html/case/pc7077-067.jpg
http://www.emerz.de/public_html/case/pc7077-069.jpg
Sembra ci vadano 3coprislot
Stò infognando il thread con un sacco di foto :p
xxfamousxx
25-04-2006, 19:12
Anche io sono messo in una situazione analoga alla vostra nel senso che avrei voglia di cambiare il mio case xk mi ha stancato è piccolo e difficile a areare per bene...insomma il classico case economico...a me piaceva molto il kandalf della termaltake poi vedendo che tutti parlate molto bene dei lian li e sbirciando un po sul sito devo dire che non sono x niente male inoltre un altro candidato potrebbe essere lo stacker 830...premetto che vorrei un pc bello esteticamente silenzioso e funzionale (ampio e ben areato) e non mi interessa il peso...attualmente sono raffreddato ad aria ma piu avanti penso che passerò a liquido...accetto consigli da tutti...grazie mille!!
stregatto vai benissimo con le foto...
se non erro puo' saltare anche quel vano usb etc...
io non so' cosa fare...qualcuno che ha il kandalf grigio puo' upparmi qualke foto dal vivo?
per il lian li...e' una questione stetica...
*Stregatto*
25-04-2006, 19:20
se non erro puo' saltare anche quel vano usb etc...
Si vede dalla foto che è fissato con due viti quindi ;)
stregatto gai
Questo però potevi risparmiartelo :Prrr: :Prrr: :Prrr:
noooooooooooooooo scusa! :stordita:
che poi io di mio non impazzisco per i case con la finestra..ma il lian.li imho e' troppo spartano...
*Stregatto*
25-04-2006, 19:41
Io so che alla fine finirò per moddarlo quindi lo voglio senza finestra :mc:
tino dicci la tua,toglici i dubbi!!!
p.s. tu che te ne intendi tino,nessuno vende i ricambi per thermaltake? pannelli, frontali...
Io so che alla fine finirò per moddarlo quindi lo voglio senza finestra :mc:
la finestra nel 7077 la trovi a parte se la vuoi..
*Stregatto*
25-04-2006, 19:45
La finestra è troppo "normale" ci ho la mente malata io :stordita:
tino aspettiamo il tuo consiglio!!
in particolare sui contatti di eventuiali ricambi thermaltake,in pvt se vuoi-puoi.
Foglia Morta
25-04-2006, 19:50
raga forse vendo il mio , vedi sign :D
io ho deciso,kandalf black.
poi ho chiesto il dissi della zalman,quello passivo per il nb
poi sono indeciso tra thermalright si 120 o big typhoon,e infine 2 tubetti di artic silver 5.
xxfamousxx
25-04-2006, 21:23
poi sono indeciso tra thermalright si 120 o big typhoon,e infine 2 tubetti di artic silver 5.
bene appena ti arriva spero ci darai informazioni(pro e contro) ciauu
certamente,si accettano consigli anche sul dissi cpu e nb.
grazie
ottimo case.....consiglio prendi ilthermalrigt 90c, quello tutto in rame
ho letto che il si 120 oltre a rinfrecsare anche intorno ha piu' o meno le stesse prestazioni..
il kandalf, lo prendi in versione big fan da 25 cm o no?
semplice,la vesrione fan non c'e' ancora...e il pannello e' acquistabile a parte..
hir79ole
26-04-2006, 12:54
raga lo so che il prezzo è spropositato ma:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12140797&postcount=39
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
*Stregatto*
26-04-2006, 13:02
:eek: :sbav: :muro: :sob:
e ieri sera che mi ero deciso per il pc 7077 :cry:
non potete farmi vedere ste cose appena sveglio :fagiano:
hir79ole
26-04-2006, 13:05
:eek: :sbav: :muro: :sob:
e ieri sera che mi ero deciso per il pc 7077 :cry:
non potete farmi vedere ste cose appena sveglio :fagiano:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
ve lo meritate!
Avete scartato a priori questo case e non lo merita!!
Lo so che costa un botto,ma è da criticare secondo voi?? :sofico: :sofico: :sofico:
*Stregatto*
26-04-2006, 13:06
Non l'avevo scartato a priori, era in lista fra i pretendenti insieme al pc-71 e al pc-7077
bello niente da dire ma 320 euro per un pezzo di alluminio alla fine mi sembrano troppi!! a parte che io per un case stanzio al massimo massimo 200 euro non di più perchè poi alla fin fine è sempre un case......più bello, più brutto, più leggero o più pesante sempre uno scatolone rimane!! :D :D e con questo anche io sono nella stessa situazione vostra.... stacker vecchio, armor, kandalf o chi per chi uno lo devo prendere!! ora come ora sono sullo stacker vecchio perchè forse lo pago 115 euro con finestra se me lo fatturano ma cambio idea ogni giorno... :D :D
X ME: scusa ma quali sarebbero stati i problemi di periferiche che citavi nel primo post???
stacker 810
stacker 830
la vga non si allinea correttamente,provata la stessa su 6 case diversi no problem...se vuoi fatti un giro sul forum del sito ufficiale cooler master.
pensavo,forse meglio l'armor? magari col kandalf per via del pannello si rischia di avere problemi coi vari rheobus causa manopole...ke ne dite voi?
tra kandalf e armor di sicuro armor dato che sono identici e uno costa 60 euro in più solo per un pannello frontale che tanto leverei subito...oggi mi sono dato alla progettazione del modding del mio attuale case!! se riesce evito di spendere 320 euro tra case nuovo e accessori spendendone solo 70!!! speriamo in bene!! :D :D
xxfamousxx
26-04-2006, 19:50
pensavo,forse meglio l'armor? magari col kandalf per via del pannello si rischia di avere problemi coi vari rheobus causa manopole...ke ne dite voi?
si xo a mio avviso la bellezza dello sportello del kandalf nn ha paragoni..
si,pero' effettivamente,uno spotello ke montando ventole davanti terrei sempre aperto e litigate magari con le manopole per i rheobus...
xxfamousxx
28-04-2006, 18:04
ragazzi mi sto innamorando sempre di piu dell eleganza dei lian li e da quello che ho capito dai vostri commenti dovrebbero essere i migliori case sulla faccia della terra (a parte il prezzo)...ora il mio dubbio nasce ora...siamo sicuri che a livello di progettazione siano performanti? mi spiego x il fatto che tutto viene montato al contrario (mobo, ali ecc..)secondo me il ricircolo dell'aria viene penalizzato infatti la ventola posteriore butta l'aria all'interno all'altezza del procio e in alto non c'è nessuna ventola...(sto parlando del 2100) e l'aria che entra dalla ventola anteriore rimane nel vano hd perchè è chiuso dalla lastra di alluminio...
ragazzi mi sto innamorando sempre di piu dell eleganza dei lian li e da quello che ho capito dai vostri commenti dovrebbero essere i migliori case sulla faccia della terra (a parte il prezzo)...ora il mio dubbio nasce ora...siamo sicuri che a livello di progettazione siano performanti? mi spiego x il fatto che tutto viene montato al contrario (mobo, ali ecc..)secondo me il ricircolo dell'aria viene penalizzato infatti la ventola posteriore butta l'aria all'interno all'altezza del procio e in alto non c'è nessuna ventola...(sto parlando del 2100) e l'aria che entra dalla ventola anteriore rimane nel vano hd perchè è chiuso dalla lastra di alluminio...
io ho uno staker ed un armor......
ti dico però.. prima vengono i LIAN-LI, poi a molta distanza gli altri......anche come tecnica in generale
*Stregatto*
28-04-2006, 18:16
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rid=99287 :read: :sofico:
xxfamousxx
28-04-2006, 18:16
stacker quale? meglio armor o stacker? io sn indeciso fra un lian li (non so ancora quale), l'armor e lo stacker (810 o 830 non so quale sia meglio)
*Stregatto*
28-04-2006, 18:18
pilota ha dato un verdetto non poco definitivo e che approvo in pieno, sono in attesa del mio pc-7077
xxfamousxx
28-04-2006, 18:28
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rid=99287 :read: :sofico:
ho visto la rece molto belle le foto peccato che è in eng :muro: ...quindi dici che nonostante la strana e inusuale posizione dei vari componenti sia ben areato ugualmente? x curiosità qual'è il modello di punta della lian li? e che differenza c è fra il 2100, 2100plus e il 2100plusII (sigle che hanno anche gli altri modelli)
*Stregatto*
28-04-2006, 18:30
I Plus dovebbero avere dei convogliatori extra come accessori in bundle
deciso per l'armor black
p.s. se volete il pannllo dell'armor, themaltake lo vende quello solido a 28 euro,quello finestrato non lo so'.
xxfamousxx
28-04-2006, 18:40
a livello di areazione sai se è meglio il tuo pc-7077 o il 2100plusII?? qnt o lo paghi e qnt costa quello che dico io?? hai un link in cui ci sn tt i prezzi?
*Stregatto*
28-04-2006, 18:40
deciso per l'armor black
Ma come? non avevi detto kandalf??? :eek: :cry: :fagiano:
pilota ha dato un verdetto non poco definitivo e che approvo in pieno, sono in attesa del mio pc-7077
il mio è un verdetto inapellabile :D .... LIAN-LI e poi la massa :D
hai fatto un grande acquisto
xxfamousxx
28-04-2006, 18:49
stacker quale? meglio armor o stacker? io sn indeciso fra un lian li (non so ancora quale), l'armor e lo stacker (810 o 830 non so quale sia meglio)
pilota questo è x te :D
pilota questo è x te :D
sono due ottimi case.. questione di gusti....il mio armor è quello in alluminio
per me l830 lascialo perdere
xxfamousxx
28-04-2006, 18:56
sono due ottimi case.. questione di gusti....il mio armor è quello in alluminio
per me l830 lascialo perdere
perchè dici? lo stacker cha hai tu in alluminio sarebbe l'810?
perchè dici? lo stacker cha hai tu in alluminio sarebbe l'810?
no lo stacker 810 non è in alluminio
l 830 secondo i miei gusti fa schifo, ed è molto caro
xxfamousxx
28-04-2006, 19:41
mmh gli stacker penso di eliminarli (correggetemi se sbaglio)..a sto punto rimane armor o lian li (non so quale e visto che non me ne intendo di lian li illuminatemi)....
mmh gli stacker penso di eliminarli (correggetemi se sbaglio)..a sto punto rimane armor o lian li (non so quale e visto che non me ne intendo di lian li illuminatemi)....
perchè elimini lo stacker?l 810 è un ottimo case.....
quanto sei disposto a spendere? i LIAN-LI top, sono eccezzionali ma cari..
xxfamousxx
28-04-2006, 19:52
dici che faccio male ad eliminarli? esteticamente preferivo l'armor, l'unica cosa è che l'armor ha la mobo a raso terra e piu avanti volevo passare al liquido...cosa intendi x lian li top? x quanto riguarda il budget basta che siano soldi spesi bene..
dici che faccio male ad eliminarli? esteticamente preferivo l'armor, l'unica cosa è che l'armor ha la mobo a raso terra e piu avanti volevo passare al liquido...cosa intendi x lian li top? x quanto riguarda il budget basta che siano soldi spesi bene..
per il futuro impianto a liquido sull armor,non devi avere nessun problema...ci sta tutto bene....
hai letto su questo forum i trehad. ufficiali dei due case?
xxfamousxx
28-04-2006, 20:06
per il futuro impianto a liquido sull armor,non devi avere nessun problema...ci sta tutto bene....
hai letto su questo forum i trehad. ufficiali dei due case?
si qualcosa ho letto...e sinceramente in quello dell'armor non ne parla molto bene...i lian li non sono momlto propensi al liquido? lian li top cosa intendi?
si qualcosa ho letto...e sinceramente in quello dell'armor non ne parla molto bene...i lian li non sono momlto propensi al liquido? lian li top cosa intendi?
per top intendo i full tower della linea 7...pc 7077..pc 70..pc 71 ecc.. e la serie v 2000....ci puoi mettere quello che vuoi......
xxfamousxx
28-04-2006, 20:32
che casinoooo non so proprio cosa fare!!! cmq la serie v2100plusII della lian li devo dire che è quella che mi piace di piu ma non mi convince x niente l'organizzazione interna,poi quella ventola da 120 posteriore a mezza via che butta l'aria all'interno non mi sembra tanto funzionale, e neanke quel convogliatore io che ho in 9500 della zalman....avresti un link in cui ci sono tt i prezzi dei lian li?
che casinoooo non so proprio cosa fare!!! cmq la serie v2100plusII della lian li devo dire che è quella che mi piace di piu ma non mi convince x niente l'organizzazione interna,poi quella ventola da 120 posteriore a mezza via che butta l'aria all'interno non mi sembra tanto funzionale, e neanke quel convogliatore io che ho in 9500 della zalman....avresti un link in cui ci sono tt i prezzi dei lian li?
http://www.infomaniak.it/newsite/listinoPag.asp?c=15&s=534
xxfamousxx
29-04-2006, 14:05
http://www.infomaniak.it/newsite/listinoPag.asp?c=15&s=534
visto...purtroppo li ci sono solo le versioni base non anke le plus e plusII
riuppo la discussione...
sono stato da un amico ieri che ha il lian li pc 75...
a parte che sono rimasto a bocca aperta,tra un po' ci sto io dentro... :D
ci abbiamo lavorato un bel po' e oltre a nascondere in modo incredibile cavetti vari,devo dire che dopo un buon due ore di lavori,neanche un graffietto sulle dita mentre sull'rmor ricordo i taglietti un po' ovunque...
lui non e' fissatissimo,nel senso che serviva per l'ufficio in cui spesso faccio assistenza,tutti componenti che scaldono poco,roba da ufficio diciamo..
cio' che mi chiedo io e' il discorso btx...ora,a parte la nota di credito di quasi 260 euro,diciamo che il case lo prendo quasi a gratis,piu' che altro il btx,e' una realta' che diventera' d'obbligo,e se si tra quanto? non vorrei anno prossimo essere li a dover cambiare di nuovo case...
p.s. opterei per il 7077 nell'eventualita'...ditemi seriamente la vostra opinione..
*Stregatto*
30-04-2006, 15:58
Quello che posso dirti è che mi arriva a giorni, sono in backorder poi un bel thread con foto a sfare non mancherà
mi potete rispondere sul discorso btx?
*Stregatto*
30-04-2006, 17:44
Il btx ancora non esiste, nemmeno sappiamo come sono i fori delle mobo btx e i produttori di case marciano su questa via quando in fondo sono solo degli atx rovesciati che aiutano un po' le vga e fanno figo
Quello che posso dirti è che mi arriva a giorni, sono in backorder poi un bel thread con foto a sfare non mancherà
ma intendi il 7077?
per caso hai capito se volendo esiste la finestra?
*Stregatto*
30-04-2006, 23:44
Si intendo il pc-7077 black
La finestra non sono sicuro, ma penso sia ordinabile a parte e sia quella del pc-71, bisognerebbe informarsi
edit: la finestra è descritta sul sito lian li codice: W-75A o W-75B (cambia il colore e questa frase accanto: Compatible with full tower of PC-7X and PC73SL series ;)
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=204&products_id=2123
io se ci capisco bene andro' qui per il modding,sembra roba ottima..ma non ho ancora capito per il pannello...non so se mai la prendero' ma sai,se mi viene il pallino della finestra vorrei che ci sia!
*Stregatto*
01-05-2006, 00:02
Pannello nero (http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=280&products_id=1029)
Pannello silver (http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=280&products_id=1030)
Ma non ti conviene prenderlo in italia?
Sbaglio o avevi 250 e rotti euro da spendere da infomaniak?
xxfamousxx
01-05-2006, 00:18
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=204&products_id=2123
io se ci capisco bene andro' qui per il modding,sembra roba ottima..ma non ho ancora capito per il pannello...non so se mai la prendero' ma sai,se mi viene il pallino della finestra vorrei che ci sia!
quindi prenderai il lian li e non l'armor?
Pannello nero (http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=280&products_id=1029)
Pannello silver (http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=280&products_id=1030)
parlavo del pannello..nell'eventualita',sai se vendono anche il solo pannello solido?
non so se hai ragione sai...e' il 7077,no il 70 o 71...almeno penso..
*Stregatto*
01-05-2006, 00:46
http://www.lian-li.com/Product/Accessories/Window_Kits.htm :read:
Il laterale non cambia mai secondo il sito lian li
Taurus19-T-Rex2
01-05-2006, 00:50
http://www.lian-li.com/Product/Accessories/Window_Kits.htm :read:
Il laterale non cambia mai secondo il sito lian li
c'è sempre il fido DREMEL..................... :read: :sofico: :ciapet:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_240&products_id=2556
:confused: :confused:
*Stregatto*
01-05-2006, 11:34
Secondo me è lei! Poi basterebbe una mail a drako per esserne sicuri, anche se il sito lian li lascia pochi dubbi sul caso
il bello e' che drako mi ha detto che non c'e' il pannello finestrato per il 7077...
styregatto,cortesmente glielo chiedi anche tu,così almeno vediamo..
*Stregatto*
01-05-2006, 14:39
Scritto, aspetto risposta ;)
il bello e' che drako mi ha detto che non c'e' il pannello finestrato per il 7077...
styregatto,cortesmente glielo chiedi anche tu,così almeno vediamo..
allora me, deciso o no :what:? Forse era meglio se ti tenevi lo stacker e cambiavi la scheda video :asd: :asd:
ps. tra i contendenti preferisco il kandalf, ma un conto è guardarlo in foto, un altro metterci le mani...
ciao ;)
Se volete vi linko (anche in pvt) uno shop tedesco che ha tutti i Lian-li nuovi con ottimi prezzi e accetta la carta di credito dall'Italia (provato personalmente).
Non sono un dipendente :p
Pensavoche a qualcuno puo' tornare utile ;)
*Stregatto*
01-05-2006, 18:18
Pvt grazie :D
Oramai il lian li l'ho preso ma sono curioso, la carta di credito la uso e se i prezzi sono interessanti.... :D
allora me, deciso o no :what:? Forse era meglio se ti tenevi lo stacker e cambiavi la scheda video :asd: :asd:
ps. tra i contendenti preferisco il kandalf, ma un conto è guardarlo in foto, un altro metterci le mani...
ciao ;)
fatti i fatti tuoi tu... :D
non so' ancora...al momento che saranno disponibili entrambi decidero'.
Se volete vi linko (anche in pvt) uno shop tedesco che ha tutti i Lian-li nuovi con ottimi prezzi e accetta la carta di credito dall'Italia (provato personalmente).
pvt anche a me a meno che non sia caseking.de
xxfamousxx
01-05-2006, 19:20
anche a me graxie!!
xxfamousxx
01-05-2006, 19:20
ciao ;)
in che senso un conto è guardarlo in foto e un altro metterci le mani??
rispondo io che ho toccato il pc75 di un amico carissimo...
ci abbiamo lavorato tanto e a parte che nonostante la mole e' leggerissimo,non avevamo il minimo graffietto sulle dita,voglio vederti con l'armor o lo stacker...
inoltre,una volta montato,nessuna vibrazione,componenti ottimi,vernice che non va via nenache a morsi...per questo mi sono ricreduto un attimino..
Foglia Morta
01-05-2006, 19:45
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_240&products_id=2556
:confused: :confused:
quel pannello va bene... è identico al mio , vai tranquillo . Poi tutti i PC70 hanno dimensioni identiche , quindi una finestra laterale vale l'altra
DAVVERO?sicuroi fogliamorta..cioe' dal 70 in su tutto ok..ma anche la serie 71 o solo 70?
Foglia Morta
01-05-2006, 20:02
DAVVERO?sicuroi fogliamorta..cioe' dal 70 in su tutto ok..ma anche la serie 71 o solo 70?
io ho un 70 e un 7077 e hanno misure identiche , il 71 a occhio ha dimensioni uguale identiche , attendi pure la conferma dello shop ma vedrai che è così .
Poi ti confermo che la finestra di quel 71 è esteticamente identica a quella che ho montato sul 7077 . Attendi conferma ma son sicuro al 1000% :D
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=4428
prezzo a parte,straordinario..sto' sito e' splendido,ti fanno anche le modifiche tipo ventole,per questo mi interessa,ma accettano solo paypal...
poi,piccolo off topic,dove lo trovo in italia questo coso? cliccate sotto
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=4428
io ho un 70 e un 7077 e hanno misure identiche , il 71 a occhio ha dimensioni uguale identiche , attendi pure la conferma dello shop ma vedrai che è così .
Poi ti confermo che la finestra di quel 71 è esteticamente identica a quella che ho montato sul 7077 . Attendi conferma ma son sicuro al 1000% :D
ok,speriamo.. ame drako aveva detto no quando glielìho chiesto..
Foglia Morta
01-05-2006, 20:34
ok,speriamo.. ame drako aveva detto no quando glielìho chiesto..
son talmente simili il 70 e il 71 che lian li li ha messi nella stessa pagina
http://www.lian-li.com/Product/Chassis/Server_Full_Tower/Classical/S_C_PC-70.htm
le misure sono le stesse... drako forse fuma roba strana :D
*Stregatto*
01-05-2006, 21:03
A drako gliel'ho chiesto, mi daranno una risposta domani
son talmente simili il 70 e il 71 che lian li li ha messi nella stessa pagina
http://www.lian-li.com/Product/Chassis/Server_Full_Tower/Classical/S_C_PC-70.htm
le misure sono le stesse... drako forse fuma roba strana :D
vi siete visti il 70 li che roba..per il rheobus mi sapete dire qualcosa?
e' della mitron..sapete se qualcuno li tartta qui da noi?
*Stregatto*
01-05-2006, 21:20
Quale rheobus? :confused:
http://www.performance-pcs.com/cata...roducts_id=4428
non si vede..mannaggia..
comuqnue in quel sito
www.performance-pcs.com
se vai sezione bay da 5.25,c'e' un rheobus della mitron poer controllare al 100 per cento sei ventole..
mi chiedevo se in italia si trovano prodotto mitron..
*Stregatto*
01-05-2006, 21:29
Non saprei, bello è bello, ma dalle foto vedo dei dissipatorini e quindi le ventole sono regolate in pwm, mi ci fido poco.... troppo spesso rheobus del genere fanno ronzio
dici...
che ne controllino fino a 6 e possibilita' di spegnere non me ne ricordo pero'..
c'e' un piccolo problema in quanto mi hanno detto che il loro fornitore non sa' dare una tempistica sul lian li...ora,da loro prendo accessori e il case da un altra parte o vado di armor e buonanotte al secchio?
deciso...
kandalf silver e bonanorre al secchio...tanto la cosa piu' importante,cioe' l'areazione e' salvaguardata,l'importante era quello...a presto per le news.
cosa dite...meglio nero? visto che ho la possibilita' lo preferisco in alluminio e argentato e' molto bello..ke ne dite voi?
*Stregatto*
02-05-2006, 17:58
Drako mi ha risposto riguardo i pannelli laterali che lian-li li produce, non specificando su quale serie precisa vadano bene
I modelli specifici W-75A e W-75B non li hanno in listino!
Me; prendi fra le mani un pc-75 e riesci a cambiare idea andando sui termaltake? :mc: :D
xxfamousxx
02-05-2006, 18:41
un mio amico ha preso il lian li non so precisamente quale modello...ha detto che per quanto riguarda le rifiniture è perfetto ma come areazione fa schifo le temp gli si sono alzate abbastanza rispentto al vecchio case...
*Stregatto*
02-05-2006, 18:48
Fatti dire il modello :D
xxfamousxx
02-05-2006, 19:32
Fatti dire il modello :D
appena lo vedo glielo chiedo cmq è un big di questo sono sicuro
Drako mi ha risposto riguardo i pannelli laterali che lian-li li produce, non specificando su quale serie precisa vadano bene
I modelli specifici W-75A e W-75B non li hanno in listino!
Me; prendi fra le mani un pc-75 e riesci a cambiare idea andando sui termaltake? :mc: :D
il 75 no...solo 80 come ventole e non va bbene.per il case l'ho appena messo in vendita,avendo una nota di credito non posso spendere 250 euro per un case così a muzzo...capisci?
*Stregatto*
03-05-2006, 18:16
Parlavo della qualità lian li che hai potuto toccare con mano, non mi riferivo al pc-75 in particolare.
Non ho capito granchè della frase :p quindi avvertimi se sbaglio!
Il case che hai messo in vendita sarebbe il tuo vecchio no? Lo staker se non erro.
Hai fatto una scelta definitiva per il nuovo case oppure sei indeciso?
alla fine e' arrivato il kandalf black...sto' finendo le ultime cose e apsetto la dfi morta ke torna da rma...tu alla fine cos hai preso?
Forse hai già risposto a questa domanda,non sò...
Io ho appena comprato uno Stacker(il modello originale CMSTACKERT-01 rev.2)...perchè dici che l'810 ti ha deluso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.