View Full Version : Ahhh problema con internet sul client
Salve a tutti! Ho provato a creare una wlan tra portatile e pc fisso, utilizzando le vostre utilissime guide, il problema è che sul pc client, non funziona internet :(
PC Server
Scheda wireless: Intel® Pro/Wireless 2200BG Network Connection
IP:192.168.0.1
Subnet: 255.255.255.0
DNS: 213.205.36.70
213.205.32.70
Pc Client
Scheda W: Sitecom Wireless Network PCI-Card 100M
IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway:192.168.0.1
DNS: 213.205.36.70
213.205.32.70
Sul pc server sono connesso all’ADSL con Tiscali 4mega, attraverso il modem D-Link dsl-300T.
Cosa devo fare??? :help: :help: :help:
il router che ip ha?
cmq
o il gateaway lo metti su entrambi o non metti nulla e fai prendere ip e dns automaticamente dal router con dhcp abilitato
il modem ha ip dinamico fornito dall'isp, il server DHCP è 192.168.1.1, il server DNS è 213.205.36.70
ho provato con ip e dns automatici ma cosi non funziona nemmeno la lan tra i pc
Prima avevo alice adsl, e funzionava tutto, ora ho cambiato solo i dns per tiscali.
Prima con alice, sul pc server, mi collegavo via PPPOE inserendo nome e password, ed in risorse di rete vedevo "connessione ad alice" ed in più la connessione LAN al modem.
Ora con tiscali, che utilizza PPPOA, la connessione è sempre attiva, infatti in risorse di rete cè solo la connessione LAN al modem.
Condividendo questa connessione pensavo che anche sul client avrebbe funzionato internet, ma invece niente! Pensare che riesco, dal client, ad accedere alla configurazione del modem, attraverso il browser all'indirizzo 192.168.1.1, quindi la condivisione della connessione funziona, ma la connessione stessa no :mad: :mad: :mad:
alt un attimo
ma quello è un modem o un router
eh no allora...
non puoi condividere internet e le cartelle tra i 2 pc attraverso il modem se questi non supporta traduzione degli indirizzi: ci vuole un router oppure un utilizzo singolo oppure collegare un pc tramite l'altro tenendo pero' acceso il primo
non mi starai per dire che devo prendermi un router? perchè con alice funzionava?
mi interessa solo la condivisione di internet, in modalità hoc dato che non ho un router, con il server acceso il client poteva accedere ad internet
si' come ti dicevo in condivisione funziona ma non direttamente a modem a meno che non sia un modem particolare che supporta funzioni da router
azz, dovrò comprare un router, quasi quasi mi sarei lasciato alice adsl e nn avrei qsto problema ora...
grazie cmq
Ed invece il modo c'era!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
questi sono gli screen shot delle config pc client e server
sul pc client bisogna mettere come dns l'ip della connessione.. et voilà
infatti hai detto tutto tu... :D
[allora era un modem-router]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.