View Full Version : Adattatore wi-fi per notebook: meglio pcmcia o usb?
SevenDays
25-04-2006, 12:19
Devo acquistare un paio di adattatori wi-fi 54 Mbps per conto di amici (hanno entrambi notebook con XP SP1), sarei orientato su Netgear (ma non necessariamente), ma, non avendoli mai usati, non ho idea delle differenze di stabilità e portata del segnale tra i due standard, ed anche tra modelli di marche diverse.
A parità di prestazioni prenderei l'usb per una questione di comodità (utilizzabile anche con un desktop)
Avete consigli in merito? Esperienze personali?
Grazie
:)
meglio pci
meno ping miglior resa di portata (molte hanno antenna esterna orientabile anche)
dlink o netgear vanno bene
SevenDays
25-04-2006, 14:25
meglio pci
meno ping miglior resa di portata (molte hanno antenna esterna orientabile anche)
dlink o netgear vanno benepci non mi serve purtroppo, lo devo pre4ndere per un notebook, quindi o usb o pcmcia.. a tal proposito, ne cercavo proprio uno pcmcia con l'antenna esterna orientabile, ma non ne ho visti in giro.. sai se ne esistono?
mmm non ne ho viste in giro
pcmcia cmq meglio di pci: sono buone le dlink dwl g650+ (modello a 54) da non confondersi con l'omonimo modello a 108
sempre che il nb non sia un hp/compaq
SevenDays
25-04-2006, 15:12
I NB sono Asus entrambi.
Grazie
allora non ci sono problemi
se i notebook sono predisposti con già le antenne integrate nello schermo, puoi valutare le schede miniPCI per portatili.
SevenDays
25-04-2006, 19:35
se i notebook sono predisposti con già le antenne integrate nello schermo, puoi valutare le schede miniPCI per portatili.al 99% no, hanno poco meno di due anni e processori AMD non mobile.
allora occhio alle mini perchè non è detto che vadano bene e che si possano/riescano a montare...
se riesci in un qualche modo ad accedere allo slot miniPCI, dovresti vedere se ci sono i cavi bianco e nero dell'antenna integrata, se non ci sono dei cavetti "volanti" allora il portatile non è predisposto. :D
SevenDays
25-04-2006, 23:20
domani mi armo di giraviti e vi dico, anche se mi sembra difficile, come già detto.. se magari uno dei due NB è predisposto, divento generoso e gli regalo la mia Intel 2200BG e sul mio 9300 gli piazzo una gigabyte :cool:
altrimenti prendi una pcmcia esterna ecco finita
SevenDays
25-04-2006, 23:27
Sì, farò così di sicuro, il resto lo dicevo per scherzare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.