View Full Version : Come criptare una rete LAN??
ho letto diversi articoli sulla protezione delle reti LAN e sulla possibilità di intercettare password con un sempice analizzatore del traffico di rete.
A questo ho trovato un software: Kerberos che dicono che cripti le reti LAN.
Qualcuno lo ha provato o mi può consigliare una soluzione migliore??
Avendo un router ADSL si possono criptare le trasmissioni anche se il router un le supporta???
bhe... diciamo che le tue affermazioni sono molto semplicistiche, in quanto la realtà non è proprio come l'hai descritta tu. Non è così immediato riuscire a sniffare una password dalla rete, soprattutto se la rete utilizza switch al posto degli hub; poi è vero che ci sono varie tecniche di hacking atte a bloccare il funizionamento degli switch per farli lavorare come hub. Per il problema di criptare i dati, non c'è una soluzione universale ma dipende dal contesto in cui la vuoi applicare. Inoltre quali trasmissioni vorresti criptare col router?
soltanto che il router funge anche da swich e quindi qualcuno potrebbe attaccare la mia LAN con un attacco da internet
quel problema lo avresti anche se lo switch fosse separato dal router, ma è alquanto improbabile che uno si metta a craccare il tuo router di casa e che poi riesca a modificarne il funzionamento in modo che "sniffi" la rete.
poi è vero che ci sono varie tecniche di hacking atte a bloccare il funizionamento degli switch per farli lavorare come hub
ciao gohan, hai qualche info in più riguardo a questa tecnica? vorrei sperimentarla (sulla mia lan)
si chiamano, se la memoria non m'inganna, arp poisoning e arp flooding (se ce ne sono altre adesso non mi vengono in mente). Sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo :oink:
grazie per l'aiuto :)
ho trovato qualcosa di interessante (http://manugarg.googlepages.com/arp_spoofing.pdf) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.