PDA

View Full Version : [Roma] cerco wireless bridge

alphacygni
25-04-2006, 11:51
Ciao a tutti, sto cercando un wireless bridge senza troppo pretese. Fondamentalmente, per ora mi serve solo a connettere un print server, quindi la velocita' non e' certo un fattore fondamentale... insomma, che non costi molto, ecco :D Possibilmente a mano ma considero anche spedizioni... fatemi sapere

obscure
25-04-2006, 12:46
se ti interessa ho un wireless bridge ethernet (velocità credo intorno ai 2mbps). devi semplicemente collegare i due dispositivi tramite ethernet ai pc, ed inoltre all'alimentazione. vendo a 35euro ss incluse

alphacygni
25-04-2006, 13:09
se ti interessa ho un wireless bridge ethernet (velocità credo intorno ai 2mbps). devi semplicemente collegare i due dispositivi tramite ethernet ai pc, ed inoltre all'alimentazione. vendo a 35euro ss incluse

hai un link al modello specifico? vorrei capire esattamente di cosa si tratta... certo 2 mbit... :D almeno speravo 11 :p

obscure
25-04-2006, 14:22
maggiori informazioni puoi trovarle qua (http://www.nyko.com/nyko/products/?i=14).

io personalmente ho comprato tale prodotto per connetterlo alla xbox, dove appunto questa "bassa" velocità bastava tranquillamente, anche perchè ad oggi la mia connessione internet non raggiunge ancora i 4mbps. non so se per le tue necessità tale prodotto possa essere utile

alphacygni
25-04-2006, 22:46
maggiori informazioni puoi trovarle qua (http://www.nyko.com/nyko/products/?i=14).

io personalmente ho comprato tale prodotto per connetterlo alla xbox, dove appunto questa "bassa" velocità bastava tranquillamente, anche perchè ad oggi la mia connessione internet non raggiunge ancora i 4mbps. non so se per le tue necessità tale prodotto possa essere utile

si, credo di aver capito come funziona... sostanzialmente, quindi non necessita di un access point preesistente per funzionare, giusto?

obscure
26-04-2006, 06:51
si, credo di aver capito come funziona... sostanzialmente, quindi non necessita di un access point preesistente per funzionare, giusto?

si, in pratica viene riconosciuto come un normalissimo cavo di rete

alphacygni
26-04-2006, 17:28
si, in pratica viene riconosciuto come un normalissimo cavo di rete

capito... guarda, non e' esattamente quello a cui avevo pensato in origine, ma lo tengo comunque in considerazione, perche' potrebbe comunque fare al caso mio... quindi, se io connettessi da una parte lo switch di rete, e dall'altra il print server, in pratica e' come se quest'ultimo fosse connesso direttamente allo switch, giusto?

Inoltre... come si comporta con muri in mezzo? non mi serve una portata eccezionale come distanza, pero' dovrebbe comunque superare qualche parete...

obscure
26-04-2006, 17:53
attualmente lo sto utilizzando con una distanza di 20 metri circa, dove, provando ad usare un router 802.11g a 54mbps la connessione fatica ad andare. con questo prodotto funziona abbastanza bene, avendo disposto i due strumenti in posizioni ad hoc però (quindi rialzate e a "vista"). con distanze minori invece non dovrebbero esserci grossi problemi. al massimo puoi descrivermi la tua situazione, e io provo a simularla da me.

comunque si, se da un lato lo connetti allo switch e dall'altro lo connetti al print server viene riconosciuto in automatico, senza problemi