super_vale
25-04-2006, 11:35
Salve ragazzi,
ho un problemone con un virus:
AdClicker-DW
Il problema sta nel fatto che: un paio di mesi fa mi è comparso miracolosamente questo virus con tutte le sue belle chiavi di registro e classici file infetti per un Windows XP sp2. Ho fatto una pulizia con l’antivirus e poi ho eseguito un controllo manuale per sincerarmi sia dell’assenza di chiavi sia dell’assenza di file infetti.
Il virus sembrava debellato ma, periodicamente, l’antivirus mi rileva questo maledetto AdClicker-DW. Un tempo eseguivo queste operazioni:
1) spegnevo il PC e andavo in modalità provvisoria
2) facevo passare l’antivirus che non trovava nulla
3) facevo passare l’antispy ma nulla
4) tornavo in modalità standard, mi collego in internet ed il PC mi rileva ancora il virus
Dopo aver fatto una attenta ricerca nei forum ho applicato delle modifiche nei passaggi per l’eliminazione del virus:
1) individuo il file infetto: ietool.exe
2) individuo la sua posizione: file temporanei di internet
3) spengo il PC e vado in modalità provvisoria
4) elimino manualmente tutti i file temporanei di internet, file virati compresi
5) elimino tutti i punti di ripristino: “System Volume Information”
6) faccio passare l’antivirus che non trova nulla
7) faccio passare l’antispy ma nulla
8) faccio la pulizia delle chiavi del registro di sistema
9) spengo il PC, torno in modalità standard
10) mi collego in Internet, il PC scarica nuovamente ietool.exe ed il circolo vizioso riprende
Non ho più idea cosa fare! Non vorrei formattare l’HD per un maledetto virus. Vi ringrazio fin da ora per l’aiuto.
P.S.
Ho l’impressione questo virus sia intimamente legato a “Microsoft Internet Explorer” perché quando utilizzo “Firefox” il virus mi pare non compaia. Per varie ragioni devo escludere l’ipotesi di abbandonare Internet Explorer!
ho un problemone con un virus:
AdClicker-DW
Il problema sta nel fatto che: un paio di mesi fa mi è comparso miracolosamente questo virus con tutte le sue belle chiavi di registro e classici file infetti per un Windows XP sp2. Ho fatto una pulizia con l’antivirus e poi ho eseguito un controllo manuale per sincerarmi sia dell’assenza di chiavi sia dell’assenza di file infetti.
Il virus sembrava debellato ma, periodicamente, l’antivirus mi rileva questo maledetto AdClicker-DW. Un tempo eseguivo queste operazioni:
1) spegnevo il PC e andavo in modalità provvisoria
2) facevo passare l’antivirus che non trovava nulla
3) facevo passare l’antispy ma nulla
4) tornavo in modalità standard, mi collego in internet ed il PC mi rileva ancora il virus
Dopo aver fatto una attenta ricerca nei forum ho applicato delle modifiche nei passaggi per l’eliminazione del virus:
1) individuo il file infetto: ietool.exe
2) individuo la sua posizione: file temporanei di internet
3) spengo il PC e vado in modalità provvisoria
4) elimino manualmente tutti i file temporanei di internet, file virati compresi
5) elimino tutti i punti di ripristino: “System Volume Information”
6) faccio passare l’antivirus che non trova nulla
7) faccio passare l’antispy ma nulla
8) faccio la pulizia delle chiavi del registro di sistema
9) spengo il PC, torno in modalità standard
10) mi collego in Internet, il PC scarica nuovamente ietool.exe ed il circolo vizioso riprende
Non ho più idea cosa fare! Non vorrei formattare l’HD per un maledetto virus. Vi ringrazio fin da ora per l’aiuto.
P.S.
Ho l’impressione questo virus sia intimamente legato a “Microsoft Internet Explorer” perché quando utilizzo “Firefox” il virus mi pare non compaia. Per varie ragioni devo escludere l’ipotesi di abbandonare Internet Explorer!