PDA

View Full Version : Aiuto, vi prego!

berga85
25-04-2006, 11:30
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, perciò mi presento: sono uno studente di ingegnieria informatica, ancora poco avezzo alle reti...
Possiedo un pc fisso con collegamento ADSL attraverso un modem/router UT starcom (UT-300R2U), ed ho da poco comprato un portatile con scheda wireless integrata.
A questo punto ho comprato anche un access point wireless/router/switch di rete per condividere la connessione internet tra i due pc, in modo da poter navigare col portatile anche con il fisso spento.

Preciso che ho collegato il modem al fisso con una presa USB, poi ho collegato il modem all' access point attraverso un cavo di rete standard, e poi, per la configurazione dell'access point ho collegato l'access point stesso al portatile (infatti sul fisso non ho una scheda di rete...). Ho fatto tutto da manuale, il portatile vede la rete wireless e vi accede, ma non riesco a visualizzare le pagine... Non capisco dove stia sbagliando, c'è qualcuno disposto a darmi una mano? Volendo anche su MSN per comodità: serif85@hotmail.com
Grazie a tutti, questo sito spacca!!!

Stev-O
25-04-2006, 11:50
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, perciò mi presento: sono uno studente di ingegnieria informatica, ancora poco avezzo alle reti...
:D

prova a fare dal portatile
start
esegui
cmd
ping 151.1.244.2
ti risponde?

berga85
25-04-2006, 13:28
No, non mi dice nulla... Credo di aver istolato un po' troppo tutte le opzioni, non ci capisco un'acca e le istruzioni della scatola fanno pena...
Grazie comunque, se qualcunaltro vuole cimentarsi nel mio caso disperato, si faccia avanti, ogni aiuto è più che gradito...