View Full Version : Console e Monitor LCD tramite scheda tv, possibile ?
Homer314
25-04-2006, 10:07
Ciao ragazzi, mi sono appena fatto una ps2 (30€ moddata perchè il proprietario pensava fosse rotta invece solo ffc staccato) e vorrei collegarla al monitor del mio pc, ma in futuro anche 360 o altro.
Invece di sbattermi con cavi vga transcoder ecc se installassi sul pc una bella scheda tv tipo questa (http://cgi.ebay.it/PCI-TV-Tuner-Card-w-remote-Watch-record-TV-CHEAP_W0QQitemZ8801234206QQcategoryZ3761QQrdZ1QQcmdZViewItem) avrei poi problemi nella qualità dell'immagine, risoluzione ecc ? Considerate che come già detto non ci collegherò solo la ps2 (low res) ma anche nextgen
Gracias
anthony55789
25-04-2006, 10:14
mi sono appena fatto una ps2
Bravo :)
Invece di sbattermi con cavi vga transcoder ecc se installassi sul pc una bella scheda tv tipo questa avrei poi problemi nella qualità dell'immagine, risoluzione ecc ? Considerate che come già detto non ci collegherò solo la ps2 (low res) ma anche nextgen
Si puo fare colleghi la console nella presa o S-Video o RGB del adattatore che viene dato assieme alla scheda TV seleziona nel gestore canali del sintonizzatore, il TV-OUT e da li colleghi la console, dovresti cmq ottenere un migliormanto però non penso che sia molto grande rispetto ad un cavo dedicato VGA visto che il segnale passa cmq su un sintonizzatore di una comune TV.
BTinside
25-04-2006, 10:22
Ciao ragazzi, mi sono appena fatto una ps2
Eh si quando mancano le ragazze..... :asd:
Invece di sbattermi con cavi vga transcoder ecc se installassi sul pc una bella scheda tv tipo questa (http://cgi.ebay.it/PCI-TV-Tuner-Card-w-remote-Watch-record-TV-CHEAP_W0QQitemZ8801234206QQcategoryZ3761QQrdZ1QQcmdZViewItem) avrei poi problemi nella qualità dell'immagine, risoluzione ecc ? Considerate che come già detto non ci collegherò solo la ps2 (low res) ma anche nextgen
Gracias
Evita assolutamente questa soluzione. Te lo dice uno che l'ha provata in persona per diversi anni. Il collegamento tramite cavo s-video alla scheda tv ha i seguenti difetti:
1- Hai bisogno di Dsclaer un programma che appunto deinterlaccia l'immagine acquisita dalla scheda tv e il risultato non è dei migliori perchè
2-Vi è un gran "rumore" video di fondo
3- I colori sono totalmente scialbi e privi di brillantezza
4- Non è una vera alta risoluzione ma un deinterlacciamento percui se guadagni su certi frangenti in molti altri i giochi appaiono sfocati e impastati
5- Per avere una qualità decente devi giocare in finestra,se metti in full screen ottieni la peggiore qualità in assoluto ottenibile con le console,orrenda è inguardabile,tutta sfocata e impastata e con colori penosi.
6- Su monitor lcd fa ancora più schifo,anzi, inguardabile.
Collegala con un buon cavo rgb e ti assicuro che è la migliore soluzione. Altrimenti ti compri un transcoder e il cavo component e sfrutti il 480p che però solo alcuni giochi PS2 hanno.
Quoto, meglio del RGB sulle console Old x me non c'è.
torgianf
25-04-2006, 11:24
']Quoto, meglio del RGB sulle console Old x me non c'è.
xbox mod+component+transcoder su monitor cazzuto crt (tipo il mio sony cdp220) :O ,altro che rgb :D
BTinside
25-04-2006, 11:27
xbox mod+component+transcoder su monitor cazzuto crt (tipo il mio sony cdp220) :O ,altro che rgb :D
Si parla di PS2 però,questo è il problema :D
torgianf
25-04-2006, 11:28
Si parla di PS2 però,questo è il problema :D
si ma [?] ha tirato in ballo "le console old gen" se leggi bene ;)
BTinside
25-04-2006, 11:31
si ma [?] ha tirato in ballo "le console old gen" se leggi bene ;)
Se tutti i giochi PS2,come quelli Xbox, supportassero di base il 480p sarebbe stata una gran cosa. Comunque nelle cose da te elencate hai dimenticato l'enigma switch,altrimenti non parte nulla :D
Quanto ti costa la modifica e il trascoder? :D
Se uno deve fare la modifica solo per migliorare la grafica non conviene, se poi la si fa per altro... :fiufiu: gia che ci siamo...allora si. :)
BTinside
25-04-2006, 11:32
']Quanto ti costa la modifica e il trascoder? :D
Se uno deve fare la modifica solo per migliorare la grafica non conviene, se poi la si fa per altro... :fiufiu: gia che ci siamo...allora si. :)
In totale circa 75 bigliettoni.
torgianf
25-04-2006, 11:35
']Quanto ti costa la modifica e il trascoder? :D
non si puo' avere una xbox non modificata :O ,il transcoder che ho preso ha gia di serie il component per xbox e costa nuovo circa 80€,ovviamente e' universale,quindi non e' una spesa a perdere (l'ho preso in una fiera dalle mie parti a 15€ :stordita: ).
Homer314
25-04-2006, 11:35
cazzius mi sono scordato la cosa + importante
monitor LCD obbligatorio per me. va bene lo stesso questa config ?
Homer314
25-04-2006, 11:36
Eh si quando mancano le ragazze..... :asd:
:D
BTinside
25-04-2006, 11:36
Certo, torgianf parlava di crt perchè quanto a qualità nei giochi sono ancora i migliori. :O
In totale circa 75 bigliettoni.
75 facendoti fare la modifica o comprando solo il chip?
BTinside
25-04-2006, 11:39
']75 facendoti fare la modifica o comprando solo il chip?
Guarda la mod quì a palermo costa 30€ chip+installazione. Perchè su Xbox è facile da effettuare e richiede pochi fili da saldare. Mentre il transcoder si trova sul quel famoso sito cinese a circa 40€ o qualcosa in più. Poi però ci vuole il csvo component xbox che io posseggo originale nuovo ed inutilizzato (l'ho comprato una volta per questa soluzione ma alla fine non l'ho mai usato perchè non ho più acquistato il transcoder) se lo vuoi venduto a prezzo conveniente fammi sapere :D
Guarda la mod quì a palermo costa 30€ chip+installazione. Perchè su Xbox è facile da effettuare e richiede pochi fili da saldare. Mentre il transcoder si trova sul quel famoso sito cinese a circa 40€ o qualcosa in più. Poi però ci vuole il csvo component xbox che io posseggo originale nuovo ed inutilizzato (l'ho comprato una volta per questa soluzione ma alla fine non l'ho mai usato perchè non ho più acquistato il transcoder) se lo vuoi venduto a prezzo conveniente fammi sapere :D
E cosa ci collego il microonde? Non ho la x.box :D
Qua i prezzi son piu' alti :)
Homer314
25-04-2006, 11:44
uff che palle però....mod e transcoder non sono un problema (la prima la saldo io, il secondo ho già i diagrammi nell'HD). Sarebbe la mia III xbox...
Ma non si può proprio fare nulla co sta maledetta ps2 + LCD ??
Grazie sempre e cmq ;)
torgianf
25-04-2006, 12:01
va bene anche un lcd,ma il problema poi e' il rescaling,640x480 su una risoluzione nativa di 1280x1024 e' un pugno negli occhi
Homer314
25-04-2006, 12:06
va bene anche un lcd,ma il problema poi e' il rescaling,640x480 su una risoluzione nativa di 1280x1024 e' un pugno negli occhi
1024x768 è un 15"
Cmq sono un pirla veramente, sul muletto ho una scheda video AIW che non ho mai usato quindi mi son ricordato solo ora...faccio una prova sempre se trovo i software adatti
BTinside
25-04-2006, 12:13
1024x768 è un 15"
Cmq sono un pirla veramente, sul muletto ho una scheda video AIW che non ho mai usato quindi mi son ricordato solo ora...faccio una prova sempre se trovo i software adatti
Già 1024x768 nativo è molto meglio. Io gioco ad halo2 in 480p su un 19" 1440x900 e non è malaccio! Quindi con un 15" te la dovresti cavare benino.
Anche a me fra un po mi dovrebbe arrivare la mia prima console, una play 2 e mi piaceva attaccarla al monitor del pc. Un lcd da 15 pollici
Vorrei sapere come fare, c'è un'adattatore da comprare? Leggendo i post precedenti ho capito che ci perderei graficamente per il rescaling, ma se io setto il mio monitor 640x480 quando ci gioco con la play?
grazie tante
torgianf
25-04-2006, 15:40
Anche a me fra un po mi dovrebbe arrivare la mia prima console, una play 2 e mi piaceva attaccarla al monitor del pc. Un lcd da 15 pollici
Vorrei sapere come fare, c'è un'adattatore da comprare? Leggendo i post precedenti ho capito che ci perderei graficamente per il rescaling, ma se io setto il mio monitor 640x480 quando ci gioco con la play?
grazie tante
la play esce con un segnale a risoluzione 640x480,il tuo monitor ha una risoluzione nativa di 1024x768 punti.a questo punto per coprire la differenza di risoluzione interviene lo scaler che interpola i pixel neri accoppiandoli con quelli accesi.in pratica vedrai un immagine molto piu' blocchettosa e slavata del normale.a queste condizioni non mi sognerei minimamente di giocare,piuttosto compro una mivar 14" da 50€
piuttosto compro una mivar 14" da 50€
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.