PDA

View Full Version : Windows Xp e problema con utenti...

~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 10:44
raga allora vi dico subito, in casa siamo in 3 e quindi abbiamo creato 3 account, ora devo formattare e questa volta vorrei fare una cosa un po diversa, ad esempio quando scarichiamo con torrent, in ogni profilo appaiono solo i file che ogni utente scarica oppure quando io administrator installo un programma nuovo gli shortcut appaiono solo nel mio profilo non anche in quello degli altri utenti. per torrent a quanto ho capito basta settare una cartella comune per i file torrent ma mi resta il problema degli shortcut di tutti i programmi che installo... sapete darmi delle dritte?
su win 2003 avrei utilizzato l'active directory ma su xp se non erro non e' possibile vero?

naso
25-04-2006, 11:41
l'unica è che il prg preveda di poter essere installato solo x l'utente x.. e nn per tutti.. (vedi x esempio irfanview che lo chiede..)
altrimenti mi sa che ogni volta che installi qualcosa, dovrai andare nei vari profili a cancellare....

~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 12:10
l'unica è che il prg preveda di poter essere installato solo x l'utente x.. e nn per tutti.. (vedi x esempio irfanview che lo chiede..)
altrimenti mi sa che ogni volta che installi qualcosa, dovrai andare nei vari profili a cancellare....

stavo pensando di installare tutti i programmi dal profilo admin, e poi copiare tutti i miei collegamenti in C:\Documents and Settings\All Users\Desktop

e per le voci nel menu start qui C:\Documents and Settings\All Users\Start Menu

vediamo un po...