PDA

View Full Version : Sapphire X800 GTO 256 Mb AGP.

richy
25-04-2006, 10:29
Da pochi giorni ho comprato questa scheda video e l'ho montata sul mio computer che ha un pentium IV 3.0 ed un monitor Acer AL732 (lcd).
La scheda è favolosa, pensate che con il 3dMark03 sono passato da 5043 punti (con una radeon 9800) a 9075 punti.
Ho caricato i driver del cd inserito ed esattamente i 5.8.
Il problema è che per vedere le schermate iniziali quando si accende il computer, ho dovuto collegare anche il cavo analogico, in quanto con il solo cavo DVI, nonostante tutti i settaggi fatti, non riuscivo a vedere le schermate iniziali, ma soltanto quando arrivava a XP il pannello lcd cominciava a dare le schermate in digitale.
Le ho provate tutte, ma alla fine ho dovuto lasciare i due cavi che effettivamente mi danno fastidio.
Ma al di la di questo, è assurda una cosa del genere con una scheda di nuova generazione.
Adesso il pc quando parte, prima lavora in analogico (e quindi vedo le prime schermate), poi quando arriva alla password di windows, passa in digitale e rimane così.
Qualcuno mi sa dire come fare per togliere il cavo analogico e farlo partire solo in digitale ???
Grazie e ciao.

richy
25-04-2006, 11:22
Ragazzi, qualcuno mi può rispondere se ha avuto lo stesso problema o come fare per risolverlo???
Se mettessi gli ultimi driver 6.4 potrei eliminare il problema o è una problematica hardware???
Grazie ancora.
Ciao. :mano: :mano: :mano:

kingvisc
25-04-2006, 12:15
sicuro non sia il monitor? con l'acer che avevo prima, cercava prima dall'analogico e poi dal digitale, per quello ci metteva 10 secondi a darmi l'immagine

richy
25-04-2006, 12:25
Potrebbe essere così, prima che collegassi i due cavi, il monitor restava buio fino a quando non arrivava a windows, ma in questo modo se dovevo entrare nel bios della scheda madre, non era possibile.
Con la radeon 9800 che avevo prima, collegata solo in dvi, questo problema non esisteva.
La GTO X800 invece, può gestire due monitor e nonostante tutti i settaggi, mi da questo problema che comunque deve essere per forza risolvibile.
Mi aiutate.
Grazie.

richy
25-04-2006, 16:38
Inoltre, mi consigliate di mettere come driver, i 6.4 o lasciare quelli che ho e cioè, i 5.8.
Continuo a fare prove, ma il problema dei due cavi non riesco a risolverlo.
Ciao e grazie per l'aiuto che vorrete darmi. :cool: :D :cool:

Redvex
25-04-2006, 17:01
Metti sempre gli ultimi driver, inoltre i 5.8 sono abbastanza vecchiotti

richy
25-04-2006, 20:28
Grazie, lo farò subito e chissà che non sparisce il problema dei due cavi, anche se ci credo poco.
Ciao.

Murphy
25-04-2006, 21:37
Dovresti impostare il monitor principale quello digitale!

dal pannello dei driver!

al prossimo riavvio ti cerca sempre l'uscita digitale!

Dal mio amico con la 9800pro ha tv al plasma e monitor lcd e funziona!

ciao

richy
26-04-2006, 09:30
Già fatto, ma non va lo stesso. Un tecnico mio amico mi ha detto che devo aggiornare il bios della scheda video perchè è quello che non sente subito il settaggio dvi del monitor lcd come primario.
Sapete dove posso trovare l'ultimo bios della scheda che ho comprato e magari attivare le 4 pipeline che mi mancano ???
Ed inoltre, è pericoloso fare questo aggiornamento ???
Grazie per la gentile risposta.
Ciao.
:mano:

richy
26-04-2006, 11:58
Ed inoltre, come si fa a vedere se le 16 pipeline sono già attivate ???
Ciao.
:cool: :D :cool:

no_side_fx
26-04-2006, 12:13
Ed inoltre, come si fa a vedere se le 16 pipeline sono già attivate ???

questa mi è nuova..la GTO si può portare da 12 a 16 pipe?? :confused:

richy
26-04-2006, 12:24
Si.

richy
26-04-2006, 17:53
Silenzio assoluto, mi potete aiutare ???
Grazie.