PDA

View Full Version : Esecuzione automatica

Ceps
25-04-2006, 08:31
Ho installato widcomm bluetooth e dopo il primo riavvio ho notato che mi compaiono due icone sulla tray. Apro il taskmanager e vedo che l'applicazione bttray.exe è avviata due volte. Allora controllo l'avvio in msconfig e vedo che i programmi con il percorso "startup" sono ripetuti con il percorso "common startup". Bttray.exe compare in esecuzione automatica di documents and settings\all users\menu avio\programmi\. Vi posso anche dire che penso sia un problema di qualche settaggio di windows o causato da un altro software installato perchè l'ho installato anche su un sistema operativo praticamente vergine di altri programmi e settaggi e funziona tutto alla meraviglia! :muro: Aiutatemi vi prego!

Ceps
02-05-2006, 15:51
Nessuno mi sa aiutare? Sigh. :wtf:

maverikgoos
02-05-2006, 16:12
Ma il problema qual'è? togli un'avvio dall' msconfig....

Ceps
02-05-2006, 22:29
Ma il problema qual'è? togli un'avvio dall' msconfig....

Togliendone uno elimina anche l'altro. Non so il motivo, ma sembrano essere collegati.

skirzo
03-05-2006, 14:10
disinstalla tutto e rimettili

maverikgoos
03-05-2006, 14:32
disinstalla tutto e rimettili

Penso sia la soluzione migliore! ;)

Ceps
03-05-2006, 19:11
Già provato e riprovato. Anzi... la stessa cosa la fa sul pc della mia ragazza e ha iniziato a farlo anche sull'altro OS di cui parlavo nel primo post! :confused: Appena ho un po' di tempo provo con un'altra versione di widcomm e magari ripenso a qualcosa che posso aver cambiato sull'OS dove funzionava nella speranza di trovare un indizio su dove cercare. :mc:

Se intanto a qualcuno vengono idee... :help:

Ceps
03-05-2006, 20:16
Forse questo può darvi qualche indizio in più (avevo dimenticato di segnalarlo): se tolgo bttray dall'esecuzione automatica e lo avvio manualmente una volta avviato windows funziona alla perfezione con una sola icona.

GiacoXp
03-05-2006, 20:31
Prova a verificare se tra i servizi di windows c'è anche quello, puo essere che all'avvio si attivi sia il servizio che il programma per motivi che non so definire.
Se dovesse esserci il servizio in SERVICES.MSC prova ad impostarlo in manuale e poi riavviare il pc.

Ceps
04-05-2006, 19:56
Nei servizi non c'è. Cmq ho trovato una soluzione: ho tolto il prog dall'esecuzione automatica e l'ho inserito nella chiave di registro per i programmi avviati automaticamente. Nel frattempo ho scoperto che tutti i programmi in esecuzione automatica venivano avviati due volte. Tutti i prcessi dei soft in esecuzione automatica compaiono due volte nel task manager occupando il doppo delle risorse. Per ora trovo comodo questo rimedio, ma sono curioso di scoprire come mai esecuzione automatica mi da questo problema. Che sia per le impostazioni di accesso? Io accedo automaticamente come unico utente con i diritti di amministratore. Non so più dove andare a parare. Ormai è una sfida tra me e il mio windows.