View Full Version : problema email verso utenti libero
ggdavenexia
25-04-2006, 08:25
Ciao raga!
Ho da un po di giorni questo problema con la posta di tele2.it, non riesco a inviare la posta a TUTTI I CLIENTI DI LIBERO....
pazzesco...
ecco il messaggio di errore!
This is a warning message only.
Your message remains in the server queue,
the server will try to send it again.
You should not try to resend your message now.
Message delivery to 'xxxxxxx@libero.it' delayed
SMTP module(domain @212.247.155.45:libero.it) reports:
connection with mx4.libero.it is broken
Message delivery to 'xxxxxxx@libero.it' delayed
SMTP module(domain @212.247.155.45:libero.it) reports:
connection with mx4.libero.it is broken
e cosi via......
che cosa succede?????!!!!????!!!
ciao
anche a me da un paio di giorni mi fa sto problema; oggi sono riuscito almeno in parte a risolverlo: poichè possiedo come server adsl tiscali, ho impostato come smtp nell'account di tele2, quello di tiscali appunto e la mail è arrivata. ma sinceramente vorrei capire anche io cosa è successo almeno per sapere se il problema è di tele2 o di libero
anche a me da un paio di giorni mi fa sto problema; oggi sono riuscito almeno in parte a risolverlo: poichè possiedo come server adsl tiscali, ho impostato come smtp nell'account di tele2, quello di tiscali appunto e la mail è arrivata. ma sinceramente vorrei capire anche io cosa è successo almeno per sapere se il problema è di tele2 o di libero
E' corretto. Infatti se io per es. ho come provider tele2 e cerco di inviare un messaggio per es. con outlook express usando l'account di libero, mi darà l'errore descritto sopra. Impostando come posta in uscita l'smtp del proprio provider potrò spedire messaggi anche con altri account.
ggdavenexia
25-04-2006, 18:05
ciao e grazie per le risposte
ma io non uso il server stmp di libero ma quello di tele2 (stmp.tele2.it)!!!
inoltre non riesco a inviare la posta con il server stmp di email.it!!!!
bhooo
.....
che palle (scusate) ma è una cosa che rompe dato che ho un 60-70% di indirizzi di amici di libero!!!!
ciaooo
ciao e grazie per le risposte
ma io non uso il server stmp di libero ma quello di tele2 (stmp.tele2.it)!!!
anch'io, stesso identico problema tuo.
Io mi sono cavato d'impaccio usando un'altro account, altrimenti non so come facevo...
e la cosa bella (come sempre) è che su "avviso ai naviganti" di tele2internet la cosa non è citata!
come non fu citato il fatto che 2 mesi fa + o - c'erano problemi di autenticazione con l'adsl tele2 credo in tutta italia perché erano "saltati i server".
Ma la gente che lavora può affidarsi a questi signori? naaaaaaaaa :rolleyes:
Fabiorayden
25-04-2006, 20:22
Secondo me è Libero che ha qualche problema.
Io ho Alice.
Adesso non ho più problemi, ma fino a qualche mese fa, quando inviavo qualche mail a indirizzi @libero.it mi arrivava di ritorno la mail di errore "delivery time expired".
Altre volte le mail invece sembrava che le avessi spedite e invece non arrivavano... :(
ggdavenexia
25-04-2006, 20:40
ciao,
camillo mi "tranquillizzi" nel senso che almeno non sono da solo a soffrire di questo problema...
tele2 offre l'adsl a prezzi molto competitivi...però a che prezzo?
mi sono successi un sacco di problemi da quando mi hanno passato a 4mega...quanto bene andava a 1,2!!!la rivoglio così!!!!!!!
mentre non penso che il problema sia libero, sono i server di tele2 che non funzianano per niente bene!
dovro cercare di far funzionare la mail email.it!
ciaoo
ciaoo
Allora devo rettificare quanto ho postato sopra; ieri una mail da tele2 a libero è arrivata regolarmente, usando come server smtp quello del provider a cui mi connetto(tiscali), ma un'altra mi è tornata indietro. Non credo che il problema sia tele2 in quanto tutte le mail inviate a utenti non @libero.it arrivano regolarmente, pertanto penso sia un problema di libero che avvolte si affolla e dopo vari tentativi da parte di tele2 di inoltro, questo si interrompe e la mail torna indietro. Mi pare strano xò che nè tele2 nè libero si siano accorti di ciò segnalando agli utenti il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.