PDA

View Full Version : Mistero aggiornamento

mossetto
25-04-2006, 07:21
Ciao a tutti vi descrivo il mio problema: ho sostituito scheda madre (asrock ) ram (vdata ddr400) scheda video (ati 9250) e cpu athlon 2200+, questi sono i componenti che ho ora.Assemblo il tutto ed inizia ad impiantarmi il sistema, a volte durante l'uso a volte anche solo nel caricamento di xp.Allora inizio a sostituire i vari componenti , provo con un altro banco di ram ma uguale , provo con un 'altra scheda video ma nulla .Provo allora a staccare i cavi ide e accendere solo la madre lasciandola mnella pagina del bios e si inchioda ancora tralaltro mantre indica la temperatura sua e della cpu molto basse intorno ai 30 gradi.Così penso : è la madre.Metto la cpu sulla mia vecchia configurazione e va tutto bene,ripenso, era proprio la madre.Io di giorno lavoro tranquillo ma al massimo un paio di ore poi la notte lancio lavori tipo conversione di filmati o semplicemente lascio andare il mulo , sorpresa la mattina trovo tutto inchiodato senza pagine blu senza messaggi di errore semplicemente non si muove piu nulla sia xp che linux due hd diversi sullo stesso cavo. Le temperature almeno quando lo uso di giorno posso testimoniare che non vanno piu di 30 32 gradi ,Sarà a questo punto il processore che fa le bizze? puo un processore farmi lavorare bene per ore e poi magari darmi problemi ? datemi un votro parere su cosa mi succede. Mille grazie.

gi0v3
25-04-2006, 07:46
domanda idiota...hai reinstallato il sistema operativo ( windows principalmente...linux non so se fa tanti problemi col cambio di hardware) dopo aver cambiato config? se non l'hai fatto ecco la causa del tuo problema...fai un ripristino e andrà tutto a posto..

mossetto
25-04-2006, 08:04
...grazie per la domanda idiota... linux non ha bisogno di reintallazione e xp se prima di cambiare madre vai nelle proprieta del controller ide e metti generico può ripartire anche lui .

SSMark
25-04-2006, 08:28
consiglio... stacchi l'hd lo colleghi ad un altro pc, con windows xp si installa automaticamente salvi l'occorrente e formatti tutto :)