PDA

View Full Version : Creazione di un Server Proxy Per Windows

matteoworld
25-04-2006, 00:33
Un saluto a tutti, tempo fà avevo fatto un post per quanto riguarda la rete di casa mia, alla fine sono giunto alla conclusione visto che ho una connessione a 56K (ancora passa l'adsl :cry: :cry: :cry: :cry: tantomeno fastweb :cry: :cry: :cry: :cry: ) di utilizzare la funzione di CACHE.. ora che software mi consigliate di usare? ho provato il WinProxy, mi sono trovato bene peccato che nn riesco a Controllare le email, tramite thunderbird, nn riesco ad usare MSN, Yahoo, tantomeno IRC... poi ho usato CCProxy ottimo software e facile da configurare, peccato che la funzione CACHE nn sia implementata bene (con il WinProxy riesco a visitare siti web come se avessi l'adsl! logicamente le pagine che vedo di solito e poi tutti gli aggiornamenti di windows e dell'antivirus nn li scarico ogni volta per tutti i pc (6pc) ma basta farlo una volta che tutti i pc "si sincronizzano" invece con il CCproxy nulla..!!! Ora voi che mi consigliate?

gohan
25-04-2006, 13:30
non puoi usare la semplice condivisione internet di windows e configurare il proxy in modo che stia solo in ascolto su alcune porte in modo che i programmi tipo MSN, Yahoo o IRC funzionino normalmente e che i programmi che vuoi che usino la cache li configurerai in modo che passino tramite le porte che hai impostato per il proxy.

matteoworld
25-04-2006, 13:52
non puoi usare la semplice condivisione internet di windows e configurare il proxy in modo che stia solo in ascolto su alcune porte in modo che i programmi tipo MSN, Yahoo o IRC funzionino normalmente e che i programmi che vuoi che usino la cache li configurerai in modo che passino tramite le porte che hai impostato per il proxy.
Ora ti spiego, praticamente dove c'è il computer con internet, ci sono due schede 1 wireless e una wired.. la condivisione si deve fare su tutte e e due le schede e tu tutte le porte.. Ora tu penserai al Ponte MAC.. pure io ci ho pensato peccato xò ke nn funziona xkè il dlink nn supporta sta funzione (il ponte si crea, la connessione pure, ma nn c'è scambio dati..)

gohan
25-04-2006, 15:14
uff... che rete complicata.... :muro:
Ma se lo fai solo per la rete cablata, funziona come ho detto? Magari potresti pensare di prenderti un AP così non devi tenere la sk wireless sul pc.

matteoworld
25-04-2006, 22:10
uff... che rete complicata.... :muro:
Ma se lo fai solo per la rete cablata, funziona come ho detto? Magari potresti pensare di prenderti un AP così non devi tenere la sk wireless sul pc.
Beh spendere soldi per un AP che mi serve per condividere la Connessione a 56k nn vale la spesa nn pensi? a sto punto mi conviene comprare un modem a 56 bluetooth!

gohan
25-04-2006, 22:18
ma il wireless lo useresti per mettere in rete altri pc, giusto? il modem BT, serve al giusto in quanto la distanza raggiungibile nn è poi così elevata.

unknown80
26-04-2006, 07:36
prova con analogx

matteoworld
27-04-2006, 21:19
prova con analogx
Uhm.. proverò...

gohan
30-04-2006, 13:56
prova con analogx
ma nalogx, fa anche da cache?

matteoworld
01-05-2006, 00:39
Alla fine io mi sono ridotto ad usare Proxy+.. mi ci trovo bene..