PDA

View Full Version : Component

Re Lothar
24-04-2006, 23:21
Ciao a tutti, ho da chiedervi alcune cose:

Prima di tutto vi comunico che per acquisire video analogioco uso una ATI Radeon X800 GTO^2 VIVO.

Ho un vecchio videoregistratore acquistato circa 18 anni fa, (modello: Nordmende v 1503), ed ho la necessità di trasferire sul mio PC alcune VHS familiari. Ha solamente un uscita scart.
Quali segnali video è in grado di gestire?
Io ho un adattatore scart con uscite RCA e S-Video, per l'RCA nessun problema, ma per l'S-Video non riesco a capire perchè si vede in bianco e nero, voi sapete spiegarmi il problema??

E poi i segnali dei cavi component ci funzionano con questo videoregistratore, se si che adattatore devo prendere?

MiVida
24-04-2006, 23:29
....Io ho un adattatore scart con uscite RCA e S-Video, per l'RCA nessun problema, ma per l'S-Video non riesco a capire perchè si vede in bianco e nero, voi sapete spiegarmi il problema??.....
Sì, non hai il segnale S-video!!!!!
Hai solo il composito: usa quello ( e lascia perdere i component........)

Re Lothar
24-04-2006, 23:35
Scusate se sono troppo invadente, ma nel caso volessi usare il component, ci sono dei videoregistratori in commercio in grado di utilizzarlo?

Poi tornando a l'S-Video, per usarlo devo ricomprarmi un video registratoregiusto?

MiVida
24-04-2006, 23:45
Scusate se sono troppo invadente, ma nel caso volessi usare il component, ci sono dei videoregistratori in commercio in grado di utilizzarlo?....
Sì, cercalo negli apparecchi broadcast.
Poi tornando a l'S-Video, per usarlo devo ricomprarmi un video registratoregiusto?
Esatto!

Se devi acquisire alcune videocassete VHS (quindi limitato, come numero di digitalizzazioni), l'uscita composita và più che bene. E' chiaro, che da un videoregistratore di 18 anni fa, non si può pretendere molto.
Maggiore sarà l'importanza (in fase d'acquisizione) del componente hardware/software che userai per "convertire" i video.
Ciao