PDA

View Full Version : Virus coriaceo o HD posseduto?


Kharas
25-04-2006, 00:04
Salve a tutti, inauguro la mia presenza in questa sezione con un problema che ormai mi angustia da tempo! :)

Descrizione degli errori: durante le applicazioni 3d e rarissimamente in ambito windows si blocca tutto.
In ambito 2D appare un rettangolo nero a sinistra, dopo qualche secondo i colori si sfumano completamente, e dopo un pò torna tutto ma molto lento e con difetti grafici qua e là.
In ambito 3D diventa tutto nero , il software della ati, il vpu recover, dopo qualche secondo ripristina la scheda grafica e a video noto ancora molti difetti grafici e notevole rallentamento generale ...unica soluzione il riavvio

Virus? O coincidenza?
A questo punto è comune dire: scheda surriscaldata.... la memoria della scheda video.... ed infatti a natale, quando per la prima volta si presentò il problema, stavo per acquistarne una nuova (ora ho una sapphire 9600 xt 128mb) quando per scaramanzia provai a caricare tutto sul nuovo Hard Disk appena preso e tutto ricominciò misteriosamente ad andare a meraviglia. Sospettando un virus a quel punto tenevo proprio staccato il vecchio HD.

Un paio di settimane fà cerco dei file sul vecchio HD attaccato per l'occasione, il pc frulla un pò a vuoto, rallenta ed al riavvio il problema si trova anche sull'HD nuovo!! Coincidenza? A quel punto viene quasi naturale pensare ad un virus, peccato però che avast, norton, panda e kapsersky abbiano trovato diverse cosette, ma nulla che risolvesse il problema. Antispyware ho provato microsoft antispy, spybotS&D ed ho outpost.

Formattazione inutile O_o A quel punto ovviamente formatto convinto di risolvere in nuce il problema, ma nulla... dopo aver caricato l'essenziale il problema si ripresenta tale e quale :P I driver della scheda video sono gli ultimi catalyst disponibili.

Disperazione & soluzioni Avete idee? io onestamente non sò più cosa pensare...se virus, scheda video che si è rianimata proprio in coincidenza del nuovo HD (strano)... ho messo un alimentatore a 550w per scaramanzia e senza effetto... HELP :p

Incollo qua sotto alcuni errori:

http://img107.imageshack.us/img107/7659/erroreblu12ud.jpg

http://img107.imageshack.us/img107/2342/erroreblu23pg.jpg

http://img107.imageshack.us/img107/5867/errorecriticobrothersinarms4wc.jpg

wgator
25-04-2006, 00:17
Ciao,

uhm... bella rogna :(
No, non credo proprio che si tratti di virus & Co. Aiutati a dipanare il mistero avvalendoti di Everest (http://www.lavalys.com/products/overview.php?pid=3&lang=enhttp://www.lavalys.com/products/overview.php?pid=3&lang=en) Scarica la versione Trial "stand alone"
Non so dirti di cosa si possa trattare ma io comincerei con l'analizzare il problema proprio con Everest.

*Nexus*
25-04-2006, 10:23
Se hai overcloccato la scheda prova a riportarla @ default

Kharas
25-04-2006, 12:05
No mai overclockata questa :P
Ho fatto girare Everest, ma non essendo praticissimo non sò onestamente cosa andare a guardare...

Stev-O
25-04-2006, 12:19
secondo me c'e' un problema hardware: provato ad aggiornare se c'e' il bios della scheda madre?

altra cosa: prova a disabilitare la vpu recovery e al posto dei catalystoriginali prova a mettere gli omega

wgator
25-04-2006, 14:46
Ho fatto girare Everest, ma non essendo praticissimo non sò onestamente cosa andare a guardare...

Ciao,

bè... principalmente le varie tensioni di alimentazione, le temperature, la diagnostica SMART dell'hard disk per capire se ha difetti latenti, inoltre potrebbe essere utile stressare un po' la macchina con i vari benchmark